Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 490€
Data inizio: 25/04/2024
Data fine: 28/04/2024
Orari: 08:00 - 19:00
Indirizzo: Agriturismo Terenzana
Città: Riparbella
Provincia: Pisa
Nazione: Italia
Regione: Toscana
Stili: Ashtanga yoga, Meditazione, Ritiro Yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: tommaso
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Tommaso Valentini

Ritiro ashtanga yoga ponte del 25 aprile


Ti invitiamo nel cuore della Toscana per rigenerarti attraverso la pratica yoga in natura, per rilassare corpo e mente tra terra e mare nella Costa degli Etruschi: un occasione preziosa per fermarti, fare spazio e dedicarti alla cura di te!

Perchè partecipare?


I ritiri yoga Kyem sono un’occasione preziosa di immergesi nella pratica in profondità, scoprendo le proprie risorse e la possibilità di crescere in autonimia e consapevolezza nella pratica personale. Verrai accompagnato con attenzione cura e competenza alla conoscenza della I serie dell’ashtanga yoga. Il contesto naturale in cui si svolge il ritiro favorisce inoltre il ripristino energetico e crea spazio per la meditazione e l’ascolto di sè.

Ritiro-Ashtanga-25-Aprile-Tommaso-Valentini - Agriturismo Terenzana

Il PROGRAMMA

La pratica rivitalizzante dell’ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le giornate; ci lasceremo avvolgere dalla natura intorno a noi con rigeneranti camminate, dando spazio anche al riposo nelle aree relax del giardino di Terenzana, tra agavi e querce secolari, respirando il profumo del mare.

Il programma della giornata include:

  • Pratiche del risveglio (respiro, meditazione, mantra)
  • Sessioni quotidiane Ashtanga Yoga: guidata I° serie, mysore I° e II° serie;
  • Approfondimenti Yoga (asana, vinyasa, pranayama, bandha, allineamenti)
  • Respirazione, pranayama e meditazione
  • Sessioni yin yoga
  • Camminate e pause relax in natura
  • Deliziosi pasti vegetariani con le specialità dell’agriturismo

A CHI SI RIVOLGE?


Il ritiro è aperto sia a praticanti esperti che vogliono avanzare e consolidare la loro pratica, sia a principianti motivati da un interesse nel conoscere meglio la pratica di ashtanga yoga.
I nostri ritiri sono momenti dedicati alla pratica, all’approfondimento, all’ascolto di sè; pensati per creare spazi di benessere, serenità e condivisione. Non adatti però a chi cerca solo una vacanza e non nutre un interesse per lo Yoga

AGRITURISMO TERENZANA: UN ALLOGGIO IDILLIACO TRA MARE E BOSCHI INCONTAMINATI

Terenzana è una bellissima proprietà del 1300 D.C. situata in un luogo appartato immerso in natura, perfetto per tutti coloro che desiderano prendersi una pausa dalla vita quotidiana e sono alla ricerca di pace e tranquillità in mezzo ad uliveti secolari e scorsi sul mare. Ampi spazi in natura, camere accoglienti e spaziose, ristorazione creativa e genuina, attenta ad ogni esigenza ma soprattutto..buona!! Possibilità di alloggio in camere singole, doppie o triple in pensione completa (brunch, tea-break, cena) con pasti principalmente locali e biologici.

E’ FACILE ARRIVARE anche con i mezzi, organizzeremo un car sharing su prenotazione dalla stazione ferroviaria di Cecina.

GLI INSEGNANTI DEL RITIRO

TOMMASO VALENTINI

Insegnante Ashtanga yoga ed Hatha Yoga, abilitato all’insegnamento della Prima e della Seconda serie dell’Ashtanga Yoga da MANJU JOIS figlio del Maestro indiano PATTABHI JOIS, fondatore dell’ASHTANGA YOGA. Inizia la sua formazione in India più di venti anni fa, trascorrendo lunghi periodi con maestri tradizionali. Approfondisce il suo percorso con la guida di insegnanti conosciuti a livello internazionale quali KRISTINA KARITINOU e MANJU JOIS. Dal 2020 conduce percorsi di formazione per insegnanti Ashtanga yoga. Attualmente pratica con regolarità le prime 3 serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga.

FRANCESCA DEIAS

Laureata in Ostetricia, operatrice della metodologia Perineo Integrazione e Movimento® per la cura e il benessere dell’area pelvica. Formata in Yin Yoga e anatomia funzionale con Arely Torres

Contattaci per tutti i dettagli
Posti limitati

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!