Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1400€
Data inizio: 13/02/2024
Data fine: 24/02/2024
Orari: 00
Indirizzo: Rishikesh, Varanasi
Città: Rishikesh, Varanasi
Nazione: India
Regione: estero
Stili: Ashtanga yoga, Hatha yoga, Pranayama, Ritiro Yoga, Vacanza Yoga, Viaggi Yoga

Contatti

Riferimento: Deborah Panepinto
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Deborah Panepinto

Viaggio Yoga – India

VIAGGIO YOGA INDIA dal 14 al 24 febbraio10 notti 11 giorni

5 giorni a RISHIKESH DAL 14 AL 19 FEBBRAIO5 giorni a VARANASI DAL 19 AL 24 FEBBRAIO

Un viaggio dentro e fuori di noi, un’esperienza che solo un paese come l’India puòregalare!-Pratiche di Yoga con maestri indiani E TRADUZIONE IN ITALIANO-Alla scoperta di Varanasi con Elena di @INDIAINVIAGGIO

RISHIKESH – Capitale Mondiale dello Yoga – YOGA IMMERSION

Rishikesh è famosa per essere una delle principali città di pellegrinaggio ed è considerata uno dei posti più sacri. i saggi indù hanno visitato Rishikesh fin dai tempi antichi, per meditare e andare alla ricerca di conoscenze superiori, sulle rive del sacro fiume Gange.10 lezioni di yoga tra Hatha e Ashtanga Vinyasa presso la scuola Rishikesh Yogkulam, lezioni tenute dai maestri indiani della scuola con traduzione in italiano.

VARANASI EXPERIENCE

Uno spettacolare viaggio in compagnia di Elena, di @indiainviaggio_ https://www.instagram.com/indiainviaggio_/ , che ci guiderà tra i vicoli e lungo il sacro fiume gange per vivere intensamente questa città e scoprirne tutti i segreti. Varanasi è una delle città più antiche dell’india ed e’ conosciuta come la città di Lord Shiva, il dio della creazione e della distruzione, e si ritiene che chiunque muoia a varanasi venga liberato dal ciclo della reincarnazione, poiché bagnarsi nelle acque del fiume Gange purifica da tutti i peccati.

Il NOSTRO ALLOGGIO

Sia a Rishikesh che a Varanasi dormiremo in Hotel a 3 stelle, in posizioni centrali e comode a tutti i servizi. Le camere sono dotate di aria condizionata, bagno privato, frigorifero, tv, wifi.Verrà servita la colazione compresa nella quota in entrambi gli Hotel.A Rishikesh abbiamo inclusa anche la cena.Sarà possibile soggiornare in camera privata o in doppia.NB: Importante informare su eventuali intolleranze/allergie/preferenze

ESCURSIONI

Non mancheranno le visite, in entrambe le città, ai templi, alle cerimonie, ai luoghi sacri, camminare lungo il Gange, ammirare l’ alba e i tramonti, ascoltare tutti i suoni che ci circonderanno e riempire l’Anima con tutto quello che vedremo.

YOGA

Le pratiche Yoga saranno tenute esclusivamente da Maestri Indiani, con traduzione simultanea in italiano.Le lezioni sono adatte a tutti i livelli di pratica.Ci saranno lezioni di Hatha Yoga e di Ashtanga Vinyasa.

Programma generale indicativo

Rishikesh – YOGA IMMERSION

GIORNO 1 – 14 febbraioArrivo all’aeroporto di Rishikesh .Trasferimento con mezzo privato in hotel .Sistemazione nelle camere e al tardo pomeriggio ci attendela nostra prima lezione di Yoga presso la scuola Rishikesh Yogkulam.La lezione sarà condotta da un maestro indiano e avrà traduzione simultanea in italiano. Gli insegnanti e le traduttrici saranno a nostra disposizione per domande o dubbi.Cena in Hotel e buon riposo.

GIORNO 2 – 15 febbraioLezione di Hatha Yoga al mattino presso la nostra scuola.Rientro in hotel per la colazione e tempo libero per passeggiare e conoscere la città.Al tardo pomeriggio lezione di Ashtanga Yoga.Cena in hotel e buon riposo.

GIORNO 3 – 16 febbraioPratica di Hatha Yoga al mattino.Rientro in hotel per la colazione.Tempo libero e pranzo in paese.Lezione di Ashtanga Yoga nel primo pomeriggio per poi recarci sulle rive del Gange per assistere alla Cerimonia Aarti. Questo rituale si celebra al tramonto nelle tre città sante, Varanasi, Haridwar e Rishikesh. Si tratta di un rituale indù dedicato alla Dea Madre Ganga, la Dea del più sacro fiume indiano.Cena in hotel e buon riposo.

GIORNO 4 – 17 febbraioPratica di Hatha Yoga al mattino.Rientro in hotel per la colazione.Tempo libero e pranzo.Lezione di Ashtanga Yoga pomeridiana.Cena in hotel e buon riposo.

GIORNO 5 – 18 febbraioSveglia all’alba, colazione e pronti per visitare il Tempio Kunjapuri situato sulle rive di una montagna da dove vedremo le vette dell’Himalaya. Rientro e lezione di Hatha Yoga.Pranzo e tempo libero per ultimi acquisti di souvenir ecc..Nel tardo pomeriggio ultima lezione di Ashtanga Yoga pomeridiana.Cena in hotel e buon riposo.

GIORNO 6 – 19 febbraioUltima lezione di Hatha Yoga al mattino.Colazione e partenza per Varanasi.Arrivo all’aeroporto di Varanasi .Trasferimento con mezzo privato in hotel .Sistemazione nelle camere e successivamente passeggiata tra i vicoli di Varanasi fino al tempio di Lord Ganesh, il Dio dei nuovi inizi, dei viaggiatori, la prima divinità da ringraziare quando arriviamo in un luogo nuovo. Ganesh è un simbolo molto potente nello yoga e nel tantra.Cena e rientro in hotel per un sonno ristoratore.

VARANASI EXPERIENCE

GIORNO 7 – 20 febbraioYoga all’alba con Maestro indiano.Successivamente andremo a chiedere il permesso a Bhairav ( la rappresentazione più feroce di Lord Shiva) per la nostra permanenza qui a Varanasi. Visiteremo 3 templi di grandissima importanza , di cui uno che è il maggiore centro tantrico di magia nera di Varanasi.Al ritorno ci fermeremo in corrispondenza di una vasca le cui acque, in termini di sacralità, sono paragonate allo stesso Gange e assisteremo ai 2 rituali particolari che vengono fatti in questo luogo.Prima del tramonto andremo in barca nell’altra sponda del Gange e vedremo il sole che scompare dietro la città. Potremo sederci e meditare.Rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 8 – 21 febbraioSe c’è una cosa che lascia senza fiato questa e l’alba di Varanasi, il sole che si rispecchia nel Gange e illumina i Ghat è uno spettacolo unico. Ci sveglieremo prima dell’alba e percorreremo i Ghat in barca ammirando il sole che nasce e la città che si sveglia tra rituali, preghiere e mantra. Ci soffermeremo in corrispondenza di alcuni Ghat per vedere da vicino come questa città ogni giorno saluta il Sole e celebra Maa Ganga.Rientreremo in hotel per la colazioneDopo colazione visiteremo la parte nord di Varanasi. Visiteremo anche Manikarnika Ghat , il più grande e importante crematorio di Varanasi.Pomeriggio libero per un pò di shopping tra tessuti, oli essenziali, incensi ecc…

GIORNO 9 – 22 febbraioYoga all’alba con Maestro indiano e colazone in hotel.Dopodiché puja privata sulle sponde del Gange. Sarà un’esperienza emozionante!Poi ci sposteremo in tuk tuk per andare a visitare alcuni templi Tantrici tutti dedicati alla divinità femminile Kali e la Laxmi Kund.Varanasi è un dialogo continuo tra Shiva e Kali. La Dea più feroce e controversa, assetata di sangue, l’energia femminile, la consorte di Shiva nei terreni di cremazione, colei che è pronta a distruggere qualsiasi forma di attaccamento. Chi è veramente Maa Kali? Lo scopriremo durante questo mini pellegrinaggio.Questo pomeriggio lo trascorriamo tra vicoli e ghat in modo da familiarizzare con Varanasi e visiteremo il tempio di Kedareshwar, uno dei più importanti templi della città dedicati a Lord Shiva, il quartiere musulmano e l’ashram di Lahiri Mahasaya.Visiteremo anche il crematorio di Harishchandra, avrete modo di assistere a tutti i rituali del funerale indiano , visitare il tempio di Masan Nath (la forma di Shiva adorata nei terreni di cremazione).

GIORNO 10 – 23 febbraioYoga all’albaOggi, dopo colazione, andremo in tuk tuk nei villaggi che si trovano dall’altra parte del Gange. Partiremo in tuk tuk e ci fermeremo lungo il percorso a visitare il tempio di Durga, il tempio di Lord Shiva dove si ritiene sia stato scritto il grande poema epico Mahabharata . Sosteremo anche nei villaggi ad osservare come vivono le persone, fuori dal traffico e dal suono di clacson. Avremo modo di interagire con loro. Pranzeremo insieme a loro in una casa tipica.Dopo il tramonto andremo ad assistere alla cerimonia del Ganga Aarti.

GIORNO 11 – 24 febbraioYoga all’alba.Siamo al termine di questa esperienza incredibile esperienza.Trasferimento per l’aeroporto di Varanasi con mezzo privato.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

1’745euro PER ALLOGGIO IN CAMERA PRIVATA1’415euro PER ALLOGGIO IN DOPPIA

INCLUSO NELLA QUOTARISHIKESH:-Soggiorno di 6 notti in Hotel 3 stelle con colazione e cena-10 lezioni di Yoga alla RishiKesh Yogkulam con traduzione in italiano-Taxi da/per aeroporto-Organizzazione generale del soggiorno e delle giornate

VARANASI:-Soggiorno di 5 notti in hotel 3 stelle con colazione-Taxi da/per aeroporto⁃ 4 lezioni di yoga con maestro indiano-Varanasi Experience con Elena:⁃ 2 boat tour sul Gange (Alba e tramonto)⁃ Puja privata con pandit⁃ Ingresso al Nepali Temple⁃ 1 Pranzo nei villaggi⁃ Tuk tuk per tutte le visite-Accompagnatore italiano ed indiano

ESCLUSO DALLA QUOTA

Volo internazionale e voli interniVisto India da richiedere sul sito ufficiale dell’ambasciata indianaAssicurazione sanitaria Pranzi a RishikeshPranzi e Cene a VaranasiTutto quello non espressamente citato sopra

NB: Ogni attività proposta, inclusa nella quota è facoltativa.Le escursioni proposte a Rishikesh non sono comprese nella quota e sono facoltative.

PRENOTAZIONE VOLI

Se volete prenotare da soli tramite i siti online (es. Skyscanner) resto a disposizione per eventuali aiuti al momento della prenotazione.
In alternativa potete recarvi presso un’agenzia di viaggi e vi fornirò tutti i dettagli dei voli da acquistare.

ASSICURAZIONE SANTARIANon obbligatoria ma consigliata

VACCINAZIONINon c’è obbligo specifico di vaccinazione

VISTODal sito Viaggiare Sicuri o direttamente dal sito dell’ Ambasciata Indiana

PRENOTAZIONI

PUOI FERMARE SUBITO IL TUO POSTO CON UNO SCONTO!!PRENOTAZIONE ENTRO IL 31 AGOSTO:Per tutti i viaggi, e’ possibile prenotare il proprio posto fin da subito, con un piccolo anticipo di 200 euro. Potrai pagare il resto della quota, scontata di 150 euro, da settembre ed entro il 15 gennaio 2024, dilazionando il pagamento in base alle tue esigenze.PRENOTAZIONE DOPO IL 31 AGOSTO:Per tutti i viaggi, sara’ possibile prenotare il proprio posto con un anticipo di 300 euro.Il resto della quota deve essere saldato entro il 15 gennaio 2024, dilazionando il pagamento in base alle proprie esigenze.

NB: I viaggi sono tutti confermati.L’acconto per fermare la prenotazione NON è restituibileSe dopo aver versato la quota si è impossibilitati a partire potrà essere rimborsata la metà della somma versata (senza acconto).

VUOI ARRICCHIRE IL TUO VIAGGIO CON UNA META IN PIÙ?

INDIA (Varanasi) + THAILANDIA (Krabi) dal 19 febbraio al 3 marzo13 notti 14 giorni VARANASI DAL 19 AL 24 FEBBRAIOKRABI DAL 24 FEBBRAIO AL 3 MARZOQuota di partecipazione1’855euro PER ALLOGGIO IN CAMERA PRIVATA1’585euro PER ALLOGGIO IN DOPPIA

oppure

INDIA (Rishikesh e Varanasi) + THAILANDIA (Krabi) dal 14 febbraio al 3 marzo18 notti 19 giorniRIISHIKESH DAL 14 AL 19 FEBBRAIOVARANASI DAL 19 AL 24 FEBBRAIOKRABI DAL 24 FEBBRAIO AL 3 MARZOQuota di partecipazione2’340euro PER ALLOGGIO IN CAMERA PRIVATA1’930euro PER ALLOGGIO IN DOPPIA

Contattami per prenotare il tuo posto o per maggiori info!!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!