Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: free
Data inizio: 06/01/2019
Data fine: 06/03/2019
Orari: 10,00-14,00
Indirizzo: Via Merulana
Città: Roma
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Stili: Hatha yoga, Yoga e benessere, Yoga in Gravidanza, Yoga per la Donna

Contatti

Riferimento: Carolina Sopò Santini
Telefono: mostra numero

Questo corso di Yoga è adatto a tutti in quanto non richiede particolari doti fisiche per eseguire le posizioni, che sono facilitate dall’ausilio della palla ginnica chiamata “fit ball”.
Ho creato questo metodo ispirandomi al famoso maestro B.K.S. Iyengar, che ho studiato per anni, il quale, saggiamente, ha introdotto l’utilizzo di ausili per lo Yoga (quali mattoni, coperte e cinture). Questi supporti (e quindi anche la fit ball) vengono usati affinché ogni allievo possa raggiungere facilmente e con precisione le posizioni proposte. Si parte sempre dal presupposto che se il “modello dell’asana” è corretto si possa raggiungere, col tempo e la pratica costante, la posizione nella sua completezza. Avendo studiato a lungo anche le tecniche dei maestri André Van Lysebeth e T.K.V. Desikachar, lo Yoga che propongo diventa molto equilibrato e adatto a tutti.
Nello Yoga si esercita il corpo fisico (“asana”) per aumentarne l’elasticità, la forza, l’equilibrio, l’allineamento vertebrale e posturale, e la respirazione profonda (“pranayama”) con tutti i suoi benefici.
L’esercizio sul corpo fisico è anche un processo di guarigione spirituale, in quanto il benessere del corpo porta gioia allo spirito, e viceversa!
Occuparsi di se stessi porta alla pace interiore e a migliorare, di conseguenza, i rapporti con gli altri e con le persone di cui ci occupiamo nella nostra vita.
Lo Yoga è una filosofia di vita che si applica nelle piccole cose della quotidianità. E’ una ricerca interiore, in cui quello che conta maggiormente è il “percorso” che porta alla propria evoluzione.
Contatti solo via mail o facebook. Per i dettagli visitare il sito web www.carolinasoposantini.it. Grazie!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!