Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Prezzo: a partire da 490€
Data inizio: 24/05/2024
Data fine: 26/05/2024
Orari: VEN 16-19, SAB 9-13 E 17-20, DOM 10-14
Indirizzo: Lungomare
Città: SABAUDIA
Provincia: Latina
Nazione: Italia
Regione: Lazio
Stili: Yoga Ormonale

Contatti

Riferimento: serenella lilli
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Serenella Lilli

HORMONE YOGA RETREAT
Lo yoga ormonale è una terapia naturale che si fonda sui principi millenari dello yoga e che è in grado di riattivare la produzione ormonale. È una pratica semplice e dinamica, che lavora intensamente sul corpo sottile (o corpo energetico), e dà risultati incoraggianti: oltre a innalzare i livelli ormonali, attenua l’intensità dei sintomi della menopausa. «Si rivela utile anche in caso di menopausa precoce non indotta da cure mediche o da interventi chirurgici, poiché riattiva la produzione ormonale, addirittura riportando in molti casi alla fertilità». Questa pratica si fonda su un concetto olistico di “salute”. Gli esercizi agiscono pertanto sul corpo nella sua interezza, ma è necessario guidare la concentrazione portandola sull’ipofisi, sul sistema tiroideo e sulle ovaie. Oltre a queste ghiandole, di importanza fondamentale, si lavorerà su quelle surrenali, che giocano un ruolo secondario ma comunque molto rilevante sulla produzione ormonale.
L’insegnante vi guiderà nell’apprendimento della sequenza, che comprende 15 posizioni yoga abbinate alla respirazione e tecniche di visualizzazione e rilassamento. Una volta appresa la sequenza, della durata di 35 minuti, questa può essere ripetuta sino a tre o quattro volte la settimana in completa autonomia. In genere è sufficiente un mese di pratica per notare i benefici del metodo, sia sull’umore che sull’energia fisica!
Trascorreremo tre giorni alla scoperta della rivoluzionaria pratica di yoga ormonale per il benessere femminile (metodo Dinah Rodrigues), immerse nell’incantevole natura del Circeo – Torre Paola,
Alloggio in villa a due passi dal mare. Sistemazione in camere doppie con bagno. Posto auto all’interno del giardino. Pensione completa con cibi biologici a chilometro zero.
Pratica sulla terrazza coperta con vista sul mare e sul promontorio del Circeo (venerdì h.16-19, sabato h.9-13 e h.17-20, domenica h.10-14) Tempo libero da dedicare alla spiaggia e al relax
Max n.10 partecipanti – Costo € 490
Il prezzo comprende pernottamento, colazioni pranzi cene e tutte le pratiche.
La HORMON YOGA THERAPY è adatta alle donne di tutte le età e non serve avere già praticato yoga.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da frappa il

    Ho conosciuto Serenella anni fa frequentando un incontro sullo Yoga Ormonale metodo DR e da allora ogni volta che ho la possibilità cerco di praticare insieme.
    Lo YO è efficacissimo e il metodo che segue Serenella è facile da praticare anche da sole, profondo ed estremamente utile in menopausa (il mio caso) ma anche per regolarizzare la produzione ormonale quando si è più giovani e ne beneficia tutto, il ciclo, la pelle, la fertilità. Sabaudia, sotto la grande Circe, sicuramente potenzierà questa pratica.

    (5/5)
  2. Lasciato da Antopalu90 il

    L’insegnante di Yoga è bravissima, e empatica e piena di attenzioni per le praticanti. Io ho praticato diversi seminari con lei con grandi benefici nel tempo. Lo consiglio a tutte, è un’esperienza meravigliosa

    (5/5)