Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 500€
Data inizio: 28/09/2019
Data fine: 03/11/2019
Orari: 08:45 - 18:30
Indirizzo: piazza buonarroti 23
Città: SEVESO
Provincia: Monza e Brianza
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Stili: Thai Yoga Massage

Contatti

Riferimento: simone tagliabue
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Simone Tagliabue

MASSAGGIO TRADIZIONALE THAILANDESE (stile dinamico)

Il massaggio tradizionale thailandese, chiamato anche “la danza sacra”, è un’antica tecnica orientale usata per sciogliere eventuali blocchi energetici della persona, e soprattutto per sviluppare l’innata attitudine spirituale dell’essere umano.

Non è solo il ricevente che ne trae beneficio, ma anche l’operatore. In passato infatti era utilizzata dai monaci buddhisti per mettere in pratica le qualità di Amorevolezza, Presenza, ed Equanimità. Quando questa attitudine è parte integrante dell’operatore, allora può avvenire una profonda connessione con il ricevente che permette di andare aldilà delle barriere mentali, e scoprire la propria vera Natura, quella del Sé, eterno e illimitato.

Il massaggio Thailandese è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress e ricaricarsi energeticamente. Migliora la flessibilità e l’elasticità delle fasce muscolari, stimola la circolazione sanguinea e linfatica, scioglie contratture muscolari, disintossica il corpo, ed è utile per riallineare la postura. Viene eseguito a terra su futon, comodamente vestiti.

IL CORSO (60 ORE)

“Chiudi gli occhi, ascolta, ascolta come l’universo fluisce dentro te e tutt’intorno, e quando lo senti nel cuore, comincia a danzare”.

Programma sabato e domenica:

9:00 -10:00 meditazione guidata / yoga con handpan 432hz live
10:15 13:15 spiegazione e dimostrazione pratica
13:15 14:30 pausa
14:30 18:00 pratica assistita

Dispensa e materiale informativo incluso.

COSA IMPARERAI

Al termine del corso, la persona sarà in grado di eseguire un trattamento, della durata complessiva di 2 ore. Apprenderà come eseguire le pressioni con l’utilizzo delle mani, palmi e pollici principalmente, ma anche piedi e gomiti. Imparerà a riconoscere e sentire le linee energetiche e a far eseguire dolci allungamenti di stretching attraverso leve, e movimenti bilanciati del corpo.

Il fine del corso non è ricordarsi una mera sequenza di esercizi, o pensare di poter curare le persone, piuttosto è aprire sè stessi all’ascolto profondo di sé e del ricevente, imparare ad accoglierlo nel suo insieme, e diventare strumento di benessere. (Siamo tutti Uno, nulla è separato.)

Si tratta di imparare, il tocco, il respiro, la presenza, dare e ricevere. Quando siamo connessi con il Divino che è all’interno di ogni essere vivente, allora tutto accade, tutto diventa armonia, musica, e magia nel cuore.

Non è quindi rivolto soltanto a chi vuole diventare operatore di massaggio thai ma a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina come percorso di crescita personale.
Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione dal centro “Samadhi il tempio del Benessere”

COSTO: 500,00 euro
(10% discount per prenotazioni entro agosto)
(300,00 euro per chi lo ripete per la seconda volta)

L’INSEGNANTE

SIMONE TAGLIABUE

“Si occupa di discipline bio-naturali dal 2008, quando attratto e affascinato dalle filosofie orientali, si avvicina alla Meditazione, allo Yoga e a quello che per lui allora, era un mondo sconosciuto: la spiritualità.
Dopo aver trascorso lunghi periodi in India, e dopo aver studiato tecniche di massaggio, occidentale e orientale, a Milano come operatore olistico, inizia il suo percorso di formazione in Thai Yoga Massage nel 2012 seguendo gli insegnamenti tradizionali della scuola “Sunshine School”. Negli anni di pratica, sperimenta che il vero benessere sta nell’armonia che una persona crea con sé stessa, con l’ambiente che la circonda, e con le persone. La sua intenzione è quindi, quella di mettere a disposizione di tutti, questi strumenti di benessere, contribuendo così alla realizzazione dell’armonia individuale ed universale.”

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!