Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 715€
Data inizio: 29/08/2020
Data fine: 05/09/2020
Orari: 7 giorni
Indirizzo: Via del Sole, 3 Stromboli Isole Eolie
Città: Stromboli - isole Eolie
Provincia: Messina
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Hatha yoga, Massaggi, Meditazione, Reiki, Vinyasa Flow yoga, Yoga Correttivo, Yoga Nidra, Yoga Nidra, Yoga Restorativo

Contatti

Riferimento: Floriana D'intino
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Floriana D'intino
Strutture: Casa Vacanze Il Vulcano Nel Bosco

Vacanza Yoga in Sicilia, Hatha Yoga, Vinyasa Flow, meditazione e isole Eolie(estate 2020)

Dove Stromboli IL VULCANO NEL BOSCO

L’ amore per il mare mi porta sempre a cercare luoghi dove la natura sembra non aver subito l’incuria dell’uomoQuest’anno la mia attenzione si e’ rivolta all’isole Eolie e nello specifico all’isola vulcanica di STROMBOLI.

Un posto magico dove la natura domina e l’uomo può solo che restare ascoltatore di ciò che accade.In questo posto, ancora integro della sua bellezza, esiste un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e dove ogni cosa parla dell’isola , IL VULCANO NEL BOSCO.

La nostra permanenza sarà qui in questa antica masseria che in un tempo lontano fu la scuola del paese e dimora di artisti.Oggi è la dimora privata di Davide Liuni, compositore e non solo, che ama domare questo suo luogo sacro ed amato ad ospiti che sapranno apprezzarne la sua storia ed il pensiero rivoluzionario che ogni suo oggetto narra.

Circondata da un bosco privato unico anch’esso nel suo genere , questo sarà il luogo nel quale poter praticare yoga e meditare insieme e far riposare la nostra mente.

Di seguito i riferimenti della location:IL VULCANONEL BOSCOVia del SoLe n. 3, Stromboli cap 98050Lipari EMAIL ilvulcanonelbosco@gmail.com CELL 333.4248539

Che tipo di yoga si praticherà

Le lezioni saranno adatte a tutti anche a principianti.Saranno alternate lezioni di HATHA YOGA, VINYASA E GENTLE YOGA, YOGA NIDRA E MEDITAZIONE.

Inseriremo alcuni elementi fluidi e armoniosi del flow yoga e del vinyasa , alterneremo lezioni piu’ attivanti con lezioni piu’ gentili e rilassanti come yin yoga e yoga nidra.

Non mancheranno momenti per dedicarci all’ascolto interiore attraverso la meditazione aiutandoci attraverso l’attenzione del naturale ritmo del respiro ed impareremo a percepirlo attraverso il proprio corpo.Sarà bello esplorare il tutto insieme e condividerlo come una grande famiglia, lo yoga e la natura faranno il resto.

LA MAESTRA YOGICA

Floriana D’Intino

https://youtu.be/rCFBPIIVIPw
Floriana d’Intino

Sin da bambina ha manifestato un interesse innato per gl’aspetti spirituali della vita, attraverso la danza,l’arte, la musica e l’atletica e l’amore per gl’animali.

Si e’ laureata nel 2000 in giurisprudenza presso l’università ALMA MATER STUDIORUM di Bologna e dopo un percorso lungo come consulente legale ha deciso d’immergersi totalmente nel mondo dello Yoga e nel mondo olistico.

Insegna in diversi centri da 8 anni ma e’ da oltre 15 anni che si dedica allo studio dello yoga e delle discipline olistiche che rappresentano il fulcro del suo continuo cambiamento.

La strada verso l’attenzione e l’ascolto le ha cambiato radicalmente la vita. Insegnante di hatha Yoga (Yoga Alliance Hatha Yoga RYT 350 hrs; prepartum/postpartum with baby RPYT 85 hrs)Insegnante di posturale (istruttore FIF).Massaggiatore olistico (Accademia Olistica Italiana corso triennale conseguimento dal 2011 al 2013).Massoterapista (Omeosinergia e Metodiche complementari Bioginnastica Sport Postura e Performance anno 2015). Mindfulness e tecnica base di respirazione,rilassamento e concentrazione mentale, problemi diagnostici e colloquio con il paziente e associazione in strategie terapeutiche (corso trimestrale rilasciato da Academy Apnea (2009).Operatore REIKY 2’ Lilvello conseguito presso REIKI International School RIS Milano.

LA CASA

E’ suddivisa in due piani un piano terra ed un primo piano Camere piano terra ( n. 3):1) una prima camera chiamata MARIA con affaccio sul giardino interno ( bagno in camera) 2) Una seconda camera chiamata SARTORIA con affaccio sul giardino interno (bagno in camera)3) Terza camera chiamata CAMINO con affaccio esterno ( bagno in camera )

Camere piano primo ( 2 grandi ):

1) Camera detta STUDIO con terrazzo vista mare e montagna ( bagno in camera)2) Camera detta FELICE verso la montagna ma anche vista mare ( bagno in camera)

L’esterno un grande giardino e bosco privato dove perdersi e rilassarsi nelle sue amache e nella pozza termale con l’acqua del vulcanoA poca distanza il mare e dal giardino ci si perde nella vista di strombolicchio.

INSOMMA LA DIMORA DELL’ANIMA.

Perché dovresti venire

Se hai un pensiero yogico e vuoi trascorrere dei giorni in un ambiente positivo, familiare e in simpatica compagnia dedicando del tempo a te ed alla tua anima ed al tuo corpoPiu’ saremo diversi ed eterogenei e piu’ bello sarà.La diversità ci aiuterà a rendere la permanenza piu’ sinergica ed ad arricchirci.MA DIPENDERA’ ANCHE DA NOI! LO YOGA CI INSEGNA A CONDIVIDERE , LO YOGA VUOL DIRE UNIONE E ALLORA DIAMO SEGUITO ALLA TEORIA ATTRAVERSO LA PRATICA!

Perché non dovresti venire

Se non hai un pensiero yogico, poco spirito di condivisione e partecipazione, se ami le vacanze di lusso ed il “tutto pronto”, se non ami la natura, il mare ed i vulcani.La casa ha spazi comuni e non ci sono singole pertanto , se pensi di non poter condividere la stanza con qualcuno/a , questa vacanza non fa per te.

Il programma della vacanza yoga

Alterneremo un giorno con escursione giornaliera ad un giorno con escursione mattutina/ pomeridiana (mare, uscita in barca dell’ isola ed isole vicine)Il tutto lo decideremo insieme proprio perché si darà spazio e libertà di decidere le escursioni insieme in clima vacanziero.Escursioni da poter scegliere e fare:Ginostra, il caratteristico e piccolo villaggio, raggiungibile solo dal mare;Giro dell’isola in barca, per potere vedere le esplosioni del vulcano;Sentiero naturalistico, passeggiata a mezza costa della montagnaGita in barca ed escursioni anche delle isole limitrofe

PRIMO GIORNO (ARRIVO) L’arrivo sarà previsto nella giornata di sabato 29 ( ognuno con orari diversi a seconda dalla città di provenienza e scelta del mezzo di partenza).Aspetteremo tutti gl ospiti per un incontro di saluto e benvenuto e presentazione dei partecipanti Sistemazione delle stanze..È prevista una SESSIONE DI RILASSAMENTO PROFONDO post cena h.21.00 cena

da DOMENICA A VENERDI H 7,30 Meditazione H 8,00 Lezione YOGA FLOW / HATHA YOGA / VINYASA / GENTLE FLOWH.9.00 colazione Dalle h 10:00 alle 18:30 ESCURSIONI MARE / VULCANO/ ISOLE EOLIE / I luoghi che visiteremo li concorderemo nel corso della vacanza H. 18.30 LEZIONE DI YOGA e RILASSAMENTO ( a casa o in alternativa nei luoghi esterni dove saremo in escursione)h.20.30 / 21 :00 cena ULTIMO GIORNO VENERDI 4 SETTEMBRE : CENA DI SALUTO

I costi

Comprende pernotto N.7 giorni e tutte le lezioni di Yoga n. 7 Colazioni e n. 7 cene Pulizie finali post uscita Sono incluse lenzuola e asciugamaniSono escluse le eventuali escursioni a pagamentoSono escluse le spese di trasporto viaggio per arrivo/ partenza

Sistemazione in

CAMERA DOPPIA 855 eu a persona n.7 pernotti con mezza pensione e lezioni di yoga CAMERA TRIPLA 755 eu a persona n.7 pernotti con mezza pensione e lezioni di yogaCAMERA QUADRUPLA 715 eu a persona n.7 pernotti con mezza pensione e lezioni di yoga

Trattamenti Olistici

Durante il soggiorno sarà possibile ritagliarsi un angolo di relax con trattamenti olistici Ci sarà con noi un operatore olistico esperto di diverse tecniche di massaggio Geanina Ciustea. Diplomata in Belle Arti. Assolvente di Massage School Di Gaetano De Simone. Operatore del massaggio, metodo G. D. S. Operatore massaggio sportivo.Il massaggio olistico come tute le discipline che fanno parte di questa categoria, è per definizione un trattamento che considera la persona nella sua interezza con le sue caratteristiche bioenergetiche e anatomiche, e che serve a ripristinare il naturale equilibrio. Si tratta di manipolazioni, che aiutano a ridurre lo stress, a rilassarsi e a dare calma , considerando ogni persona con il proprio insieme d’emozioni, razionalità sentimenti ed energie così come avviene per un percorso di meditazione.

Tutti i trattamenti non sono inclusi nel prezzo finale della vacanza ma saranno concordati con l’operatore sul posto.

La cuoca e il cibo che ci nutrirà l’anima

I pasti ( colazione e cena ) saranno curati e creati dalla cuoca Laura MozoEsperta cuoca ayurveda che saprà come sorprenderci e miscelare la sua tradizione spagnola con la cucina mediterranea italiana e dell’isola Il cibo sarà vegetariano/vegano Eventuali richieste extra saranno pagate a parte e concordate con la cuoca.

Come arrivare

Si può raggiungere l’isola in traghetto o nave partendo da Napoli o con traghetto /aliscafo da Milazzo Messina Napoli o Reggio Calabria Consultare i seguenti link

– http://www.siremar.it- https://www.snav.it/destinazioni/isole-eolie

Traghetti 

collegamenti da Milazzo:

https://booking.netferry.it/booking/searchhttps://www.ferryscanner.com/it/ferry/https://www.traghettiviaggi.it/

Traghetti nave /Aliscafo  collegamenti da Napoli 

https://www.traghettilines.it/www.snav.itwww.siremar.it

Qualora si decidesse di arrivare in aereo Milano/Catania o da Roma/Catania  per raggiungere Milazzo porto è possibile utilizzare le autolinee https://giuntabus.com/milazzo-aeroporto-catania/

Per prenotare

– Verifica la disponibilità del posto via e-mail ( floriana.dintino74@gmail.com) o whatsapp (+39.320.9478692) e conferma via e-mail.

– Versa un anticipo di eu 150 a persona sul seguente IBAN It 77H0100577340000000003067 entro il 20 luglio 2020 oppure mediante pagamento conto PayPal

Link https://paypal.me/pools/c/8qu4VYEVyV

Intestato a FLORIANA D’INTINO CAUSALE : acconto residenziale YOGA + NOME E COGNOME della persona partecipante + tipologia di sistemazione – Il saldo è richiesto entro il 15 agosto 2020 pagamento mediante BB o PayPal nella causale scrivere saldo residenza Yoga

Spedisci la ricevuta via e-mail a floriana.dintino74@gmail.com

– Attendi conferma per e-mail

Contatti Floriana D’Intino cell +39 3209478692 E-mail floriana.dintino74@gmail.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!