Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 680€
Data inizio: 27/12/2022
Data fine: 01/01/2023
Orari: Arrivo 15,00 - Partenza 14,00
Indirizzo: Casale le Querciole
Città: Valmozzola
Provincia: Parma
Nazione: Italia
Regione: Emilia Romagna
Stili: Ritiro Yoga Capodanno

Contatti

Riferimento: Federica Stabile
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Stabile
Strutture: Casale Le Querciole

Il Risveglio della Gioia

Ritiro Yoga di Capodanno.
Dal 27 dicembre al 1 gennaio

La Gioia e’ la tua natura essenziale, il tuo nucleo, il luogo da cui vieni e ritornerai.
Un ritiro intensivo per viaggiare dentro in profondità verso questa parte profonda di noi per poi uscire e portare tutto questo nelle nostre vite e nel mondo.
Ti aspetto per chiudere ed aprire l’anno radicandoti nella saggezza del corpo e aprire il tuo cuore ad espandersi nella Gioia.

Federica

“Il mio cuore brucia d’amore. Tutto ciò che vedo e’ questa fiamma. Il cuore pulsa di passione, come le onde nell’oceano. Sono a casa in ogni luogo mi trovo. A occhi chiusi posso vedere la bellezza che danza. Oltre i veli, inebriato d’amore anch’io danzo i ritmi di questo mondo in movimento.”

Rumi.

Che tipologia di yoga viene insegnato?
Per chi e’ questo ritiro yoga?

E’ una pratica yoga ideale per tutti coloro che desiderano essere accompagnati nel viaggio alchemico dell’anima, dove andiamo oltre e trasformiamo gli aspetti più “grossolani” ed umani, come le preoccupazioni, i dubbi, la sfiducia, le paure, lo stress e accediamo ad una qualità della vita superiore dove regna fiducia, rilassamento, pace, gratitudine, presenza e gioia.
Entrare in relazione con l’ Intelligenza superiore della creazione ci permette di lasciar sorgere l’amore incondizionato verso noi stesse, gli altri e l’esistenza. Queste le radici per sentirci davvero innamorati della vita, liberi e felici davvero.
Lo yoga che verrà condiviso da Federica e’ uno yoga di sintesi, nato da dieci anni di studio di diversi stili e tradizioni e di pratica personale. 
Il fondamento e’ il lavoro e la consapevolezza sul respiro (Pranayama), dal quale poi emergono momenti lenti di flussi dinamici naturali (Prana Vinyāsa Yoga), ma anche Mudrasana ( Hatha Yoga) dove e’ previsto il mantenimento della posizione. La pratica e’ approfondita anche da mudra (gesti con le mani) e mantra.
Ad inizio o fine pratica sara’ sempre previsto un momento meditativo, approfondimenti e letture a tema.

L’ intento e l’energia del ritiro e’ quella di andare in profondità dentro noi stesse, mantenendo uno spirito giocoso e leggero. (Lila) 
Il ritiro e’ adatto sia a principianti, ma arricchente e stimolante anche per chi pratica da tempo.

Programma:

27 dicembre

Accoglienza dalle ore 15
16,30/19,00 cerchio di apertura, pratica yoga e meditazione serale.
Cena
Relax

28 dicembre

dalle 7,30 tisane e colazione
9,30/12,00 meditazione del mattino e pratica yoga.
pranzo
16,30/19,00 pratica yoga e meditazione serale
Relax

29 dicembre

dalle 7,30 tisane e colazione
9,30/12,00 meditazione del mattino e pratica yoga.
pranzo
16,30/19,00 pratica yoga e meditazione serale
Relax

30 dicembre

dalle 7,30 tisane e colazione
9,30/12,00 meditazione del mattino e pratica yoga.
pranzo
16,30/19,00 pratica yoga e meditazione serale
Relax

31 dicembre

dalle 7,30 tisane e colazione
9,30/12,00 meditazione del mattino e pratica yoga.
pranzo
16,30/19,00 pratica yoga e meditazione serale
Cenone di capodanno
Ecstatic dance (danza consapevole)
Cerimonia di inizio e fine dell’anno
Falò’

1 gennaio

dalle 7,30 tisane e colazione
9,30/12,00 meditazione del mattino, pratica yoga, chiusura del cerchio.
pranzo e partenze.

Sull’insegnante.

Federica Stabile pratica yoga dal 2006. Nel 2013 ha iniziato ad insegnare con grande passione.
Ha conseguito il diploma insegnante yoga presso l’ashram Sivananda Yoga Vedanta Center.
Ha poi studiato le radici dello yoga, vinyasa, tantra e danza presso la Samudra Global School for Living Yoga, in California, con l’insegnante Shiva Rea.
Ha poi continuato a studiare e viaggiare dentro e fuori in giro per il mondo. 
Attualmente vive immersa nel parco del Ticino ed insegna corsi fuori da ritmi frenetici nel sud di Milano, tiene ritiri ed accompagna individualmente sia presenza che online in percorsi individuali trasformativi in tutta Italia.
Puoi leggere la sua formazione e la biografia sul suo sito www.federicastabile.it

LOCATION

Il Casale la Querciola

Un luogo Meraviglioso e ricco di Energia immerso, situato nella natura incontaminata dell’Appennino Tosco Emiliano a 600 metri di altezza, in quella che un tempo era la Lunigiana: terra ricca di storia, arte e bellezze naturali, punto d’incontro tra Emilia, Liguria e Toscana. Dista solo 90 minuti da Milano.La Querciola e’ un casale ristrutturato con cura ed uno stile sobrio utilizzando materiali naturali. La conduzione dell’attività e’ familiare e ti fara’ sentire a casa.

Costi

Per iscrizioni fino al 30 novembre il costo e’ di 680 euro. Dopo il 30 novembre e’ 710 euro. Il costo include vitto, alloggio e tutte le pratiche.
 Pernottamento in camere condivise. Supplemento in camera singola 100 euro.


Verificare telefonicamente la disponibilità prima dell’ iscrizione.
Per riservare il tuo posto e’ richiesto un acconto di 340 euro. Il saldo e’ previsto all’ arrivo in contanti.
Il pagamento dell’ acconto va effettuato tramite bonifico. 
Iban: IT80M0306909686100000001585. Banca Intesa San Paolo. Intestato a Federica Stabile. Causale: Iscrizione Ritiro Yoga Capodanno.

Testimonianze

“È stato un ritiro molto interessante , ho provato tecniche di meditazione e di pratica per me nuove . Per motivi personali ho potuto partecipare solo 3 giorni ma devo ammettere che un senso di pace e serenità mi ha accompagnato per diversi giorni dopo il mio rientro . Federica è mossa da passione ed entusiasmo ed è molto qualificata e preparata su cio che fa …ti aiuta a capire te stessa e a superare i tuoi limiti , trasmette una calma indescrivibile . È stato un bellissimo momento anche di condivisione con belle persone che ho conosciuto li . Sicuramente rifarò un ritiro con lei . Grazie per il tempo che ci hai dedicato e per quello che ci hai trasmesso . grazie a tutti i partecipanti ❤️🌞🌞”

Michela V.

“Mi considero fortunata per aver partecipato al ritiro e grazie alle tue lezioni mi sento più tranquilla, stabile, meno incline a fare le cose di fretta o essere di cattivo umore. Il ritiro per me e’ stato una piacevole sorpresa, il tuo stile rende calmi ed entra in profondità, così come I dialoghi, sulle nostre intenzioni, le letture che ci hai fatto conoscere aspetti molto importanti della mia vita , che grazie a te abbiamo approcciato con cura e rispetto. “

Aurora D.

“Nonostante la fatica fisica e muscolare da principiante percepita per la frequenza di pratiche del ritiro ho sentito benefici già dal giorno successivo in termini di mobilità, tonicita’ e riduzione del mal di schiena. Insegnante bravissima, simpaticissima e in gambissima. Ho conosciuto persone non banali con cui scambiare esperienze di vita interessanti. La cucina e’ stata leggera, sana e saporita. “

Giovanni C.

“Il ritiro è un grande abbraccio che fate a voi stessi. Una Maestra che accompagna per mano nella scoperta e nell’ approfondimento di chackra, asana, mudra, meditazioni, mantra e tanto altro. Che ascolta e crede in chi ha davanti. Una energia di gruppo calda, accogliente e allegra. Una casa immersa nel verde, gestita con affetto. Cibo squisito e vegetariano. Un ritiro assolutamente consigliato. “
Susanna

“Quando sono partita per un ritiro yoga,pensavo di andare a praticare e ricevere delle interessanti informazioni…È stato molto,molto di più. Una immersione nella disciplina yogica: pratica,natura,fusione di anime; una limpida armonia che ha permeato ogni gesto ,mio ,e delle mie compagne di corso.Sono ancora piena di gratitudine per Federica,che ha creato un’oasi di pace e amore .”Angiola


“Cara Federica, E’ passato ormai più di un mese dopo lo splendido Retreat Yoga di Capodanno e beneficio ancora del clima di armonia e pace che siamo riusciti a creare insieme a te, ai tuoi insegnamenti yoga, ma anche grazie al fatto che sei riuscita a unire un gruppo unico, di anime meravigliose, ognuna mi ha regalato qualcosa che mi porto dentro: un conforto, un consiglio, uno scossone emotivo, un risveglio e tante tante risate e spirito di unione. E’ stato un Capodanno improvvisato, uno dei migliori di sempre (e non esagero), avevo tutto seppur nella semplicità. Ritrovato il senso della vita!!! Un abbraccio immenso!!! p.s felice di aver contribuito anche al tuo progetto di sostegno alla salvaguardia dell’ambiente marino.”Giulia

“Ho creato uno spazio per me stessa grazie alle tue bellissime meditazioni. Ogni volta e’ così utile, intenso e magico. Amo ascoltare le tue parole, perché infondono in me perle di saggezza, gratitudine e gioia, che mi ricordano che tutto ciò attraverso cui sono passata e’ stato per una ragione, quella di diventare sempre più consapevole. La Consapevolezza ora corre verso di me e questo credo sia grazie alla meditazione e alle tue parole preziose come l’oro. Attraverso la meditazione la mia consapevolezza si è ampliata molto, ho acquisito ricchezza nella mia visione interiore. Sento molta speranza da quando ci siamo incontrate. Sei speciale Federica, da quando ti ho incontrata la mia vita e’ diventata un poco più magica.” Sonia

“Cara Federica, sono piena di gioia e gratitudine per te che mi hai introdotto alla straordinaria pratica dello yoga. Classe dopo classe, mi hai trasmesso sempre di più. Ho iniziato a connettermi con i ritmi naturali, a riscoprire il piacere di sentiere il mio corpo in tutte le sue parti e bellezza. Ho rilasciato stress e paure. Il nostro incontro ha fatto molto di più, ha cambiato profondamente la mia esistenza ed innescato un cammino interiore e spirituale, sul quale ora sto focalizzando tutta la mia energia. Ho scoperto così tanta bellezza ed ora lo yoga e’ un rituale fondamentale e parte della mia vita. Mi sono avvicinata allo yoga per diventare più flessibile e non potevo immaginare che avrebbe arricchito così tanto la mia anima. Questo grazie a te, che con la tua presenza dolce e profonda hai lasciato un segno indelebile nella mia vita. Grazie di esistere.”Silvia

“Ho molto apprezzato l’esperienza di meditazione che ho avuto con Federica. E’ stato molto intenso e rilassante allo stesso tempo. Per la prima volta in vent’ anni, ho dormito tutta la notte senza alzarmi fino alla mattina! Mi sono goduta lo stato di serenità, inusuale per me, fino al giorno successivo. Grazie Federica, per aver condiviso questo, sono aperta ad esplorare di più”.Anna

“Grazie per il bellissimo seminario che hai condiviso. Sento che la pratica dalle Asana ha lavorato profondamente a livello spirituale. Sento il mio Cuore Aperto.”Matilde.

“Preparazione, eleganza, energia e spirito. E’ difficile spiegare la magia che Federica crea. E’ da provare per capire.”Patrizia

Hai dubbi che questo ritiro sia adatto a te? Contatta liberamente Federica, per toglierti ogni dubbio.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!