Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 85€
Data inizio: 09/08/2020
Data fine: 15/08/2020
Orari: 4:30 - 22:30
Indirizzo: Teviggio Piane 9/a
Città: Varese Ligure
Provincia: La Spezia
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Integral Yoga, Kundalini yoga, Meditazione, Raja yoga, Yoga Nidra

Contatti

Riferimento: Fabio Valis
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Fabio Valis
Strutture: Centro Ritiri Monte Carmel

Si farà uno yoga adatto a me?

Il fine è importante, mentre i mezzi della pratica yoga verranno adattati nel modo migliore per avvicinarti alle più alte aspirazioni che puoi avere. Porta luce sui tuoi fini reali a cui aspiri con la tua vacanza yoga e non preoccuparti dei mezzi idonei e dei livelli tuoi e delle pratiche, a quelli ci dovrà pensare il maestro a rendere queste pratiche adatte nel modo migliore al tuo livello personale. Lo yoga è non competitivo, nel senso che è una disciplina soggettiva, cioè assolutamente individualizzata. Allora, se i tuoi fini sono coerenti con una pratica yoga seri, disciplinata, e sei guidato da un sincero interesse all’apprendimento e alla conoscenza spirituale per il benessere e la liberazione dell’anima; sì, questo ritiro è adatto anche a te perché come maestro mi prenderò cura affinché i mezzi da me proposti possano essere i più idonei al tuo livello.

Quanto costa? Quante ore di lezione si fanno? Quale stile di yoga si insegna?

Non costerà più di 85 euro/giorno; si faranno 8-10 ore di lezioni giornaliere tra teoria e pratiche yoga e meditative spirituali. Il ritiro procede nel solco tracciato dalla tradizione ariana vedica, dalle Upanisad classiche, allo Yoga Vasishtha, allo yoga rivelato da Shiva e al Raja Yoga. Per chiarire questi e altri punti puoi telefonarmi o accedere al sito web della “Scuola Atmanyoga Ravenna”.

Com’è il luogo e la residenza? Com’è organizzato il ritiro?

Questo ritiro è ospitato dal Centro Ritiri di Monte Carmel in Liguria, è molto, molto bello, vi suggerisco di guardare i video su Youtube, le immagini sono più vive delle parole. Le nostre pratiche si svolgeranno all’aperto nel bosco, e nella grande sala di meditazione in pietra e legno con vista panoramica sui monti. La cucina è vegetariana, niente alcolici, né fumo. Il pernottamento è in camere da 2-4 posti letto e c’è un bagno ogni due camere.

Quanto sarà grande il gruppo vacanza?

Non creo contesti di gruppo numerosi, spersonalizzando l’ insegnamento. Il mio maestro, il bramino Eugenio Pasi, impartiva lezioni solo individuali, per cui in questa vacanza yoga il numero massimo di partecipanti accolti non sarà più di 18.

Benvenuto e benvenuta sulla Via della Liberazione,

Namastè,

Fabio Valis.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!