Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 74.80€
Data inizio: 01/10/2021
Data fine: 10/10/2021
Orari: 20:30-21:00
Stili: Più stili yoga, Yin Yoga, Yoga Correttivo

Contatti

Riferimento: Claudio Rota
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Claudio Rota

FLEXIBLE HIPS

UN PROBLEMA SOTTOVALUTATO
Le anche sono la regione anatomica maggiormente soggetta a tensioni e rigidità direttamente correlate alla sedentarietà. Si pensa che avere rigidità nelle anche non sia un grosso problema, fino al giorno in cui ti accorgi di non essere in grado di allacciarti le scarpe, o di non riuscire ad alzarti dalla sedia senza avvertire dolore. Quando le anche si irrigidiscono, il tuo corpo automaticamente compensa con schemi motori innaturali.

ARTROSI, DOLORE E RIGIDITA’

Sicuramente avrai sentito parlare di artrosi dell’anca, oppure di conoscere qualcuno che è stato operato di protesi all’anca. Si tratta di un problema molto comune, i cui primi sintomi si possono avere intorno ai 45-50 anni, spesso anche prima.
​Forse non sai però che il dolore all’anca in realtà non è necessariamente indice di un processo artrosico o di invecchiamento. Spesso il dolore è direttamente correlato a rigidità ed infiammazioni muscolari. Il prolungarsi di una situazione di rigidità muscolare provoca scompensi che si traducono prima in sintomi da usura (infiammazioni) e poi in una vera e propria artrosi. L’artrosi dell’anca è un processo che si sviluppa lentamente. Alla base dei problemi all’anca spesso troviamo una postura sbilanciata, cioè un’asimmetria posizionale degli arti nella normale deambulazione. Con una postura sbilanciata i muscoli sono maggiormente in tensione, e possono esercitare un effetto compressivo sull’articolazione.

FLEXIBLE HIPS è un programma 100% interattivo (lezioni in diretta) che ti insegnerà le tecniche per acquisire maggiore mobilità nell’articolazione delle anche. Ti renderà più sciolto e libero di muoverti attraverso una combinazione precisa di esercizi di stretching attivo e passivo da praticare quotidianamente per 30 minuti al giorno.

COME FUNZIONA

10 giorni, 30 minuti al giorno
Lezioni in diretta tutti i giorni alle ore 20,30-21,00 (ora italiana)
Coaching individuale

FORMATO

Lezioni su Zoom dal vivo tutti i giorni
Domande e risposte in diretta
Accesso illimitato a tutte le lezioni (anche al termine della lezione)

FAQ

Si possono ottenere risultati in soli 10 giorni?
Se ti allenerai regolarmente ogni giorno per 10 giorni, otterrai sicuramente risultati misurabili. Ricordati che è sempre preferibile praticare un pò tutti i giorni per evitare di concentrare la pratica al fine settimana. Al termine dei 10 giorni, ti consigliamo di continuare la pratica per almeno 1-2 mesi.

Sono richieste attrezzature particolari?
No, solo un tappetino da Yoga. Ti mostrerò alcuni attrezzi che puoi acquistare se lo vorrai, ma non sono necessari. Puoi tranquillamente utilizzare alcuni oggetti che trovi in casa (ad es. cuscini, cinture, ecc.).

A che ora si svolgono le lezioni?
Le lezioni si svolgono tutti i giorni alle ore 20,30-21:00 sulla nostra piattaforma Zoom.

Cosa succede se perdo una lezione?
Perderai sicuramente una o più lezioni, e non è un problema! Le lezioni in diretta vengono archiviati immediatamente e non ti perderai nulla.

E’ possibile combinare Flexible Hips ad altri programmi?
Si. Flexible Hips è una pratica supplementare a qualsiasi altro programma di attività fisica.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!