Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 347.00€
Data inizio: 04/11/2022
Data fine: 06/11/2022
Orari: DALLE 8.00 ALLE 22.00
Indirizzo: VIA SANTA MARIA DI LIGNANO, 42
Città: ASSISI
Provincia: Perugia
Nazione: Italia
Regione: Umbria
Stili: Crescità Personale, Meditazione, Meditazione Vipassana

Contatti

Riferimento: Maria Grazia Tozzini
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Graziano Scazza, Mirko Fava

LA DANZA DEI PIANETI

LA DANZA DEI PIANETI
4 – 6 NOVEMBRE
Allena il corpo e la mente per vivere in stabilità

Un percorso di indagine in cui esploreremo il mondo interiore attraverso la “Danza dei Pianeti” per riconoscere e sviluppare la propria radice, dandole forza e stabilità. Indagheremo la pratica con lo scopo di accrescere la capacità di attenzione e volontà, superare le resistenze emotive e intellettuali per poter mantenere stabile una condizione interiore di gioia e serenità.

CHI SONO? DOVE VADO? DA DOVE VENGO?

Il nostro quotidiano ci vede spesso carichi di impegni non sempre gratificanti, la nostra attenzione sollecitata in mille direzioni diverse, lasciandoci poco spazio per mettere a fuoco le domande che danno senso alla nostra vita.
La Danza dei Pianeti insegna l’arte della centratura, la ricerca di un luogo di Pace da cui guardare tutto con la stessa giusta distanza. Unire la semplicità e la gioia dei bambini che ruotano su se stessi con la disciplina del cercatore che mira a radicarsi nel suo proposito.
Questa pratica, resa famosa nel mondo grazie alla Confraternita dei dervisci Mevlevi fondata nel XIII secolo dal grande mistico Jalal ad-Din Rumi, ha lo scopo di insegnarci a rimanere centrati nel nostro proposito, riconoscere e superare le resistenze e le paure che ci impediscono di sviluppare appieno le nostre aspirazioni più intime e profonde, liberare spazi interiori ove l’intuizione e la creatività possano manifestarsi.
Apprenderemo i primi rudimenti della Danza, chiamati “La pratica del chiodo”, la ricerca dell’immobilità nel movimento, per lasciare emergere ed assecondare la nostra vera essenza, ristorarci alla fonte del cuore, per tornare poi al mondo con maggiore fiducia e determinazione nei nostri talenti, al di là delle alterne vicende della quotidiano.
Attraverso momenti di studio della danza e delle pratiche della Self Awareness, sperimenteremo nuovi stati interiori, nell’intimità con noi stessi, alla ricerca del Silenzio e della condizione originaria della mente, che è la Pace.

A CHI È RIVOLTO?


L’incontro è rivolto a tutti coloro che intendono sperimentarsi in nuove stanze del cuore e della mente e desiderano cominciare un percorso di conoscenza di sé in una location che stimola la connessione tra natura e spirito.
Per questa pratica è necessaria buona costituzione fisica.

LA INTERNATIONAL SCHOOL OF SELF AWARENESS


Nata nel 1984, la International School of Self Awareness offre il sapere e gli strumenti necessari a tutti coloro che sono alla ricerca e rivolgono la loro attenzione al processo e al significato stesso della vita.
L’umanità da sempre si è posta alcune domande esistenziali: Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Le risposte a queste domande non possono essere scontate.
Attingendo a filosofia, arte, scienza ed economia – il nobile circuito dell’evoluzione umana – la International School of Self Awareness offre il sapere necessario a tutti coloro che sono alla ricerca e pongono giusta attenzione al processo e al significato della propria esistenza.

IL LUOGO


Abbiamo scelto il luogo più adatto per sostenere al meglio l’esperienza: l’Agriturismo Le Case, Residenza di Campagna. La location si trova in Umbria tra le colline ridenti del monte Subasio, a 12 minuti da Assisi, luogo di nascita di San Francesco, Patrono d’Italia e definito lo Yogi dell’Amore Cosmico.
La location è di rara bellezza e offre i requisiti fondamentali per far vivere l’esperienza a 360 gradi. Immersa nella natura ha tramonti mozzafiato, cieli stellati, piscina per il relax, ma soprattutto aria pulita, cucina genuina a kilometro zero e prodotti artigianali.

VENERDÌ 4 NOVEMBRE
21.00 – 22.30 ESERCIZIO “PERCHÉ SEI VENUTO” E TECNICA DI RILASSAMENTO

SABATO 5 NOVEMBRE
08.00 – 08.30 MEDITAZIONE
08.30 – 09.30 COLAZIONE
09.30 – 11.00 LA DANZA DEI PIANETI
11.00 – 12.00 INCONTRA TE STESSO ATTRAVERSO
LE IDEE DELLA SELF AWARENESS
12.00 – 12.30 MEDITAZIONE DINAMICA
13.00 – 14.30 PRANZO
14.30 – 17.30 FREE TIME
18.00 – 19.30 LA DANZA DEI PIANETI
19.30 – 20.00 MEDITAZIONE
20.00 – 21.00 CENA
21.30 – 22.30 CONDIVISIONE E RILASSAMENTO

DOMENICA 6 NOVEMBRE
08.00 – 08.30 MEDITAZIONE
08.30 – 09.30 COLAZIONE
09.30 – 11.00 LA DANZA DEI PIANETI
11.00 – 12.00 INCONTRA TE STESSO ATTRAVERSO
LE IDEE DELLA SELF AWARENESS
12.00 – 12.30 CHIUSURA

I TRAINER


Gli insegnanti dell’international School of Self Awreness, con una più che ventennale esperienza e pratica nella ricerca interiore, si alterneranno alla conduzione degli incontri, lavorando in sinergia per entrare nella profondità della pratica.

GRAZIANO SCAZZA

Ha appreso la pratica del Sema direttamente in Turchia, a Konya, nel 1999. Da allora studia e approfondisce la relazione tra corpo emozione ed intelletto e le influenze che intercorrono fra loro.
Grazie ad una personale esperienza teorico-pratica acquisita in anni di preparazione e di indagine sul funzionamento psicofisico dell’uomo, divulga con passione la “danza dei pianeti” con particolare attenzione al coinvolgimento di cuore e mente.
Tiene da anni seminari residenziali in tutta Italia e in alcune città internazionali, come Londra, Parigi, Barcellona e Tel Aviv.

MIRKO FAVA


Polistrumentista, cantante e compositore, consegue i titoli accademici laurea di secondo livello in clarinetto e musica vocale da camera.
A Konya [Turchia] si dedica allo studio del ney, del repertorio vocale Mevlevi e della danza dei dervishi. Con il gruppo di musica etnica Sari Gul, dal 1999 si esibisce in prestigiosi teatri italiani ed internazionali in qualità di cantante e neyzen; nel 2004 con la medesima formazione partecipa alla realizzazione dell’album “The dance of the Planets”.
Affianca all’attività concertistica quella didattica, in qualità di formatore e di docente.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!