Prezzo: a pagamento
Data inizio: 25/05/2019
Data fine: 26/05/2019
Orari: 10-13 14-17
Indirizzo: Via Piacenza 261/B r
Città: Genova
Provincia: Genova
Nazione: Italia
Regione: Liguria
Stili: Yoga per la Donna

Contatti

Riferimento: Simona Mocci
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Veronika Wiethaler

Il pavimento pelvico. Conoscerlo per poterlo usare

Seminario per professionisti

Condotto da Veronika Wiethaler, Somatic Movement Therapist, docente di ginnastica perineale

Modulo di 12 ore: 25 e 26 maggio h. 10 – 13 / 14 – 17

Sede degli incontri: “La Voce della Luna a.s.d.”, via Piacenza 261 A,B,C/r, Genova

Rivolto a: ostetriche, infermieri, medici, operatori sanitari, insegnanti di yoga, personal trainer e operatori bionaturali.

Dopo un parto o con la menopausa, il pavimento pelvico, cioè la rete muscolare alla base del bacino, è in una condizione di debolezza.
Incontinenza e prolassi degli organi pelvici ne sono spesso la conseguenza. Dolore pelvico, dolori mestruali o durante rapporti sessuali, emorroidi o interventi alla prostata, sono altri casi per i quali la ginnastica del pavimento pelvico può essere d’aiuto.

Con un percorso di consapevolezza, imparando esercizi mirati, armonici e piacevoli, si può raggiungere una tonicità sana, rimediare l’incontinenza e migliorare i prolassi. Nel caso di pelvi contratte e dolorose, gli esercizi saranno finalizzati al rilassamento della muscolatura così da raggiungere un pavimento elastico.

Un corretto lavoro sul pavimento pelvico è utile anche a tutti quei professionisti (insegnanti di Yoga, danzatori, operatori bionaturali) che, a vario titolo, fanno del movimento e del benessere della schiena il centro del proprio lavoro.

Per ricevere il programma completo:
348.0864600 – e-mail: lavocedellalunaasd@gmail.com

Il corso si attiverà con un minimo di 6 partecipanti.

Viene consegnato attestato di partecipazione

CURRICULUM DOCENTE

Docente: Veronika Wiethaler, naturopata e somatic movement therapist, insegna da più di 10 anni la ginnastica del pavimento pelvico a donne e uomini con problematiche del pavimento pelvico. Svolge corsi per ostetriche, fisioterapisti, medici e altre figure nel campo della salute. Per informare un pubblico più vasto su come affrontare problemi tanto delicati ha pubblicato: “Il pavimento pelvico. Come rivitalizzarlo e rinforzarlo” con DVD, e “Dalla ginnastica pelvica alla ginnastica vertebrale” con DVD, entrambi Morlacchi Editore.