Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 19/05/2019
Orari: 10.00
Indirizzo: via Pianezza 10
Città: torino
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Stili: Dharma Yoga

Contatti

Riferimento: tiziana
Telefono: mostra numero

Corso / Evento di Dharma Yoga articolato in 3 appuntamenti di cui il primo si terrà domenica 19 maggio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 ( con intervallo pausa pranzo )
Riguarda l’acquisizione dei concetti fondamentali relativi ai primi 7 sigilli ( mudra, mantra e asanas) di Green Tara, Divinità della Compassione.
Il corso serve a chi vuole ampliare e approfondire le sue conoscenze relative alla ricerca spirituale e a chi vuole intraprendere un percorso di crescita interiore con la Maestra Prema Shanti.

Percorso religioso/spirituale ed attività correlate della Maestra.
Nel 1989, dopo aver conseguito la maturità scientifica, durante un viaggio/borsa di studio a Kathmandu, la sottoscritta incontra casualmente un MAESTRO SANNYASI della tradizione VAISHNAVA e viene umilmente a conoscenza della
FILOSOFIA del BHAKTI YOGA e ASHTANGA YOGA.

Da quel momento ne apprende i Principi Spirituali ed Etici, attraverso L’INIZIAZIONE BRAHMINICA, in virtù della quale “rinasce” umilmente con il nome di Dharma Prema Shanti.

Inizia così lo studio minuzioso ed approfondito dei Testi Vedici Sacri, come la Bhagavad-Gita, la Srimad-Bhagavatam, i Purana, lo Yoga Sutra di Patanjali, ampliando ulteriormente il bagaglio di conoscenze anche con lo studio delle Sacre Scritture Buddhista/Tibetane.

Il termine sanscrito parampara significa letteralmente: una fila ininterrotta, una serie, una successione, la continuazione, e anche la tradizione.

La Guru-parampara è la catena di Maestri spirituali e discepoli attraverso la quale discende la Verita Assoluta e si tramanda puramente.

Un fedele discepolo che ha ricevuto questa conoscenza dal suo Maestro, che ha sviluppato una profonda ed incrollabile attitudine di servizio e che non ambisce a divenire a sua volta Maestro, è qualificato per tramandare puramente, senza orgoglio e false interpretazioni la conoscenza trascendentale originale.

Nel 1994 la sottoscritta rientra in Italia ed inizia un percorso dedito all’insegnamento della Filosofia del Dharma e all’insegnamento delle discipline di Hatha Yoga, Ashtanga Yoga, Kundalini Yoga, in accordo con i principi etici e religiosi Vaishnava, continuando a studiare e a praticare per se stessa e per gli altri, ancora fino ad oggi.

Si specializza nelle tecniche di:
 Meditazione ( Dhyana – Samadhi)
 Meditazione Guidata Interattiva
 Visualizzazione per immagini, basata su tecniche atte a recuperare i ricordi delle vite passate
 Purificazione ed Armonizzazione dei Chakra e dell’Aura

Dopo aver conseguito il MASTER in: COUNSELING IN NATUROPATIA SCIENTIFICA
a Torino, si dedica all’apertura del Centro Spirituale di Ascolto e Salute, operativo 7 giorni su 7, presso il Centro Martial Art Way di Torino, dove a tutt’oggi pratica ed insegna Hatha Yoga, Ashtanga Yoga, Kundalini Yoga e Meditazione Guidata.

Nell’ambito della stessa struttura, la sottoscritta organizza anche programmi individuali e di gruppo specifici, seminari e ritiri spirituali inerenti i Principi Religiosi, Filosofici ed Etici delle discipline yogiche, con la loro comprensione più sottile e le loro interpretazioni trascendentali, cogliendo e spiegando la simbologia racchiusa nelle ASANA e nel Pranayama, formando in modo completo sia i neofiti (che si avvicinano per la prima volta all’universo dello Yoga) che gli esperti insegnanti, desiderosi di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze e di recepire la simbologia sottile e trascendentale che è racchiusa nelle tecniche stesse.

Per ulteriori informazioni, per fissare un appuntamento o per partecipare ai programmi e ai seminari, telefonare allo 011 7931784
Centro Spirituale di Ascolto e Salute, sede MARTIAL ART WAY,
via Pianezza 10 – Torino

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!