
Contatti
Continua il nostro viaggio all’interno dei principali gruppi di asana dell’Hatha Yoga classico secondo l’approccio del metodo Centered Yoga. Sabato 5 dicembre affronteremo Padmasana, posizione che si inserisce nel Kriya Yoga, dona stabilità al corpo e allineamento alla colonna vertebrale risvegliando l’energia della Kundalini, per questo considerata ideale per praticare il Pranayama. Nel testo antico dello Hathayoga-Pradipika è chiamata ‘il distruttore della sofferenza’ infatti Padma (il loto) è un fiore bellissimo che nasce dalle acque fangose e oscure, bianco e puro è il simbolo della purificazione e della rinascita per un’evoluzione spirituale.
Il ciclo di Padmasana prepara alla consapevolezza dei seguenti Principi Vitali della Pratica: la mente meditativa, il rilassamento del corpo e la respirazione. L’espansione controllata della respirazione o Pranayama aprirà la pratica, rimanendo concentrati sul respiro alimenteremo il corpo energetico in modo che la posizione fiorisca dall’interno verso l’esterno. Toccheremo anche i gruppi di Baddhakonasana, Vajarasana e Virasana.
I prossimi appuntamenti in Calendario saranno i seguenti:
Sabato 12 dicembre 2020: LE POSIZIONI IN AVANTI E LE TORSIONI
Sabato 19 dicembre 2020: GLI EQUILIBRI IN INVERSIONE
Per chi frequenta una tantum il costo della lezione è di Euro 20.
Per chi volesse acquistare l’intero pacchetto di 4 lezioni il costo è di Euro 60.
Le lezioni perse o che non potrete seguire saranno fruibili registrate, al momento dell’acquisto riceverete un link tramite cui vederle. Sono già disponibili le registrazioni delle classi Gli Archi semplici e loro varianti di sabato 31 ottobre e le due classi su Le posizioni in piedi – prima parte e seconda di sabato 21 e 28 novembre. Padmasana e le posizioni sedute di sabato 5 dicembre sarà disponibile già dal giorno stesso .
Per info e iscrizioni: info@centeredyogastudio.org
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!