Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 08/12/2016
Data fine: 08/01/2017
Orari: 8:30-18:30
Indirizzo: viale Sauli 4/7 scala A
Città: Genova
Provincia: Genova
Regione: Trentino Alto Adige
Stili: Ayurveda

Contatti

Riferimento: Silvia Canevaro
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Luisa Radha Grecu

Seminario intensivo di AyurYoga articolato in due week-end di formazione: 8-10 dicembre 2016 / 6-8 gennaio 2017. La tecnica proposta – ideata da Kusum Modak, allieva di Iyengar – combina magistralmente Yoga e Ayurveda.

Il Massaggio Ayurvedico-Yoga è una tecnica di riabilitazione originaria dell’India. La maestra Kusum Modak, discepola di Iyengar, dà vita a questa tecnica abbinando al tradizionale massaggio Ayurvedico esercizi di “yoga passivo”.

Si tratta, così come per il massaggio Ayurvedico classico, di una tecnica che utilizza oli vegetali e radici speciali per rilassare e allo stesso tempo stimolare i processi vitali andando a riequilibrare in particolar modo il sistema muscolo-scheletrico, quello immunitario e quello circolatorio aumentando le capacità depurative dell’organismo.

L’utilizzo combinato di tecniche di stretching e ginnastica passiva potenziano gli effetti del massaggio in particolar modo riguardo la mobilità articolare ed la flessibilità dei legamenti.

Si avvale in oltre della tecnica dello utilizzo dei piedi durante il massaggio che ha antiche origini nel Kerala, Sud Ovest dell’India, donando un maggiore rilassamento alla muscolatura profonda e una maggiore stimolazione alla cir-colazione sanguigna.

Gli asana e la respirazione dello Yoga, uniti al massaggio, producono e donano un grande stato di benessere, scioltezza nelle articolazioni, ampiezza nei movimenti e una schiena sana e flessibile.

Gli effetti terapeutici del massaggio sono molteplici ed evidenti e si manifestano nel paziente principalmente inducendo il corpo e la mente al rilassamento; rafforzando la struttura fisica (tendini, muscoli e articolazioni), migliorando e riequilibrando la funzionalità degli organi interni (sistema respiratorio, digestivo e circolatorio); liberando l’organismo dalle tossine accumulate nei diversi tessuti attraverso un processo naturale di autodetossinazione agendo sui canali linfatici, rinvigorendo il corpo e la mente liberandolo dalle tensioni accumulate, alleviando le contratture croniche e incrementando l’energia vitale dell’organismo.

Agisce come rieducazione della postura in casi di deviazione della colonna vertebrale e scompensi creati da cattive abitudini posturali.

Lo svolgimento del corso comprende:

• Teoria
• Pratica del massaggio
• Meditazione
• Yoga
• Esercizi di Energetica

E’ aperto a tutti coloro che desiderano aiutare se stessi e gli altri. Per coloro che, invece, possiedono già delle esperienze rappresenta una preziosa occasione per ampliare le proprie conoscenze ed abilità.

La conduttrice:
Radha (Luisa Grecu) – Insegnante Formatore in Ayurveda Tradizionale C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale).
Inizia il suo percorso nel 1994 con la pratica dello Yoga e successivamente incontra la Ayurveda di cui si innamora fin da subito. Negli anni successivi prosegue gli studi di approfondimento dell’antica filosofia indiana.
Tutt’oggi tiene conferenze e corsi di formazione in Ayurveda, conduce gruppi di Meditazione e corsi di crescita personale.

PER INFO E PRENOTAZIONI: ilcuoredelloyoga[at]gmail.com – 345 69 73 959

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!