Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 03/02/2017
Data fine: 05/02/2017
Orari: 18.30
Indirizzo: VIA STADIO, 38
Città: VARESE
Provincia: Varese
Regione: Lombardia
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Cristiana
Telefono: mostra numero
Insegnanti: CARLOS FIEL

Namaste a tutti/e,
dopo il successo degli scorsi anni, siamo onorate di ospitare nuovamente il grande Maestro Carlos Fiel con un seminario complessivo di 3 giorni, dal 3 al 5 Febbraio 2017. Le giornate possono essere seguite anche singolarmente.Il seminario è aperto a tutti, allievi, principianti, avanzati e chiaramente insegnanti di yoga.
SEMINARIO CARLOS FIEL:
“ LA BIOLOGIA CELEBRALE DELLE EMOZIONI. LA MENTE CHE GUARISCE: SE CAMBIA LA TUA MENTE, CAMBIA LA TUA VITA E CAMBIA IL MONDO”.
Venerdì 03/02/17: 18.30 – 21.30
Pratica di Hatha Yoga sull’importanza dell’asse posturale. Come si relazionano i piedi con il bacino, la cassa toracica con la testa.
Introduzione del Maestro sugli assi posturali del corpo nella pratica e meditazione.
Sabato 04/02/17: 9.00-13,00/15,00-21,00 e Domenica 05/02/17: 9.00-13,00
La biologia celebrale delle emozioni. La mente che guarisce: se cambia la tua mente, cambia la tua vita e cambia il mondo.
Il dialogo di ogni parte con il Tutto. Elementi della pratica: intenzione, precisione. Intensità, fluidità.

Tutte le giornate saranno così organizzate: Meditazione, pratica di Hatha Yoga, teoria, domande, condivisione e chiaramente libertà all’energia del maestro.

Carlos Fiel, uno dei grandi interpreti della tradizione indiana in Occidente, la cui impronta fortemente interiorizzata risale all’incontro con G. Blitz e T. Krishnamacharya. La lunga consuetudine con l’approccio meditativo della vipassanā ha reso l’insegnamento di Carlos particolarmente fecondo e nutriente per la pratica yoga. Carlos nasce nel 1950 a San Sebastian. Inizia la pratica dello yoga all’età di 17 anni. Nel 1978 si reca in India, insieme a Gerard Blitz, dove incontra Krishnamacharia. Si recherà in India altre dodici volte per approfondire la conoscenza dello Yoga. Viene in contatto con la tradizione buddista tibetana e, nel 1982, viene ordinato monaco zen. Tra l’80 e l’86 compie numerosi viaggi, in India, Indonesia e Africa, lavorando per Gerard e per l’UEY nel campo del Buddismo. Oggi il suo lavoro continua avendo come personale riferimento Thich Nhat Hanh. Nel 1972 Carlos partecipa alla fondazione dell’Associazione Sadhana, che diventerà, durante gli anni ’80, uno dei centri di ricerca spirituale di maggior riferimento in Europa. Nel 1982 nasce la Scuola di Formazione Insegnanti Sadhana, che coniuga la tradizione a una visione contemporanea della prospettiva terapeutica. Attualmente la scuola ha formato più di 300 insegnanti. Il lavoro di Carlos si concentra sulla gestione e la formazione degli insegnanti e dei formatori della scuola di yoga, e la divulgazione attraverso pubblicazioni e collaborazioni sia in Spagna che all’estero, insegnando in università in Europa e America. Ha scuole di formazione insegnanti di yoga sparse in tutta la Spagna, San Sebastian, Madrid, Siviglia, Valencia e in Italia a Livorno. Tra i fondatori dell’Unione Europea di Yoga.
Una persona che indipendentemente dalla sua eccellente formazione, riesce a trasmettere e a toccare le note più intime del vostro essere. Energetico, allegro, simpatico! Consigliamo a tutti voi di non perdere questa meravigliosa opportunità di conoscerlo e di iniziare anche voi un cammino di yoga più profondo e più personale.

Dove: SCUOLA PICCOLA ENGLAND -Via Stadio 38 – Varese ( ex scuola Buosina)

Vogliate portare materiale per prendere appunti, un cuscino, vestiario comodo e adatto ai movimenti ed al rilassamento. Invitiamo le persone esterne alla nostra scuola a portare il proprio tappetino. Nessuna conoscenza di yoga/meditazione è richiesta.

I POSTI SONO LIMITATI. Per ulteriori informazioni e per la vostra gentile partecipazione vogliate contattarci tramite mail: corsi@yogavarese.com o telefonicamente al n. 348/8577048 (Cristiana).
Per chi avesse necessità di alloggio, abbiamo stipulato una convenzione con l’Hotel Europa (www.hoteleuropavarese.it).
Vi aspettiamo con gioia!
Team Hridaya
Cristiana Sabrina Stefania
www.yogavarese.com
Link evento facebook: https://www.facebook.com/events/1250770754978871/

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!