Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1150.00€
Data inizio: 05/07/2021
Data fine: 11/05/2021
Orari: 06.00 - 23,00
Indirizzo: Via Salvatore Motisi
Città: Trapani
Provincia: Trapani
Nazione: Italia
Regione: Sicilia
Stili: Kundalini yoga, Vacanze Yoga

Contatti

Riferimento: Barbara Conte
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Barbara Conte, Hari Simran S.K.

Sicilia – Yoga Retreat

La Sicilia è l’Isola più grande d’Italia e del Mediterraneo. Ricca di storia, mistero, antiche tradizioni, di arte e gastronomia frutto dell’incontro di diverse culture, offre bellezze naturali che spaziano dalle morbide linee delle verdi colline alle vette di vulcani che dominano il mare, fino alla poesia dei vecchi mulini delle saline. Circondata da arcipelaghi unici al mondo, la Sicilia è la regina del Mediterraneo!

Lo Yoga risveglia la bellezza che è dentro di te, ti permette di esprimerla, esalta il tuo legame con la natura, ci unisce nella ricerca della bellezza dell’esistenza. Lo Yoga non è solo didattica e pratica sul tappetino ma un canale attraverso il quale fluiamo insieme. Un viaggio che unisce le nostre rotte, un percorso dove l’inizio e la fine si inseguono in un moto senza fine: questo è lo Yoga!
Allora dove sta la bellezza in tutto questo? La bellezza è nell’unicità meravigliosa dell’attimo, nel vivere pienamente un preciso momento.

“Unisciti in questa settimana di gioia e rinnovamento, di rilassamento e rinascita dopo un periodo così difficile per tutti. Torniamo a far vivere i nostri sogni, la magia dell’incontro e dello stare insieme. Andiamo di fronte al mare, prendiamoci per mano mentre camminiamo insieme nell’acqua e cantiamo al tramonto: siamo l’Oceano in una goccia.” (Hari Simran)

Dove

La nostra esperienza si svolgerà nella Sicilia occidentale, quella che dal centro del Mediterraneo guarda alle coste dell’Africa. Luoghi magici, rimasti sospesi nel loro incanto.
Gli aeroporti di riferimento sono Palermo (Punta Raisi) e Trapani (Birgi).

Alloggi

Soggiorneremo a pochi chilometri da Trapani presso l’Agriturismo Duca di Castelmonte un antico baglio in stile siciliano. Nell’ampia tenuta, circondata da ettari di terreno, si coltivano ortaggi, frutta ed ulivi, tutti i prodotti della cucina tradizionale trapanese e siciliana che avremo modo di gustare a cena presso il ristorante interno.
Il trattamento di mezza pensione prevede anche la colazione dove non mancheranno prodotti fatti in casa come le gustose marmellate e i dolci locali.
La tenuta dove ha sede l’agriturismo è stata pensata con l’obiettivo di rendere fruibile ogni angolo della proprietà, realizzando spazi di aggregazione e servizi in grado di garantire il massimo relax in sicurezza a ogni ospite. Questo ci consentirà di praticare la Sadhana del mattino e la meditazione della sera in ampi e alberati spazi esterni. Nel caso che le condizioni atmosferiche non permettano la pratica all’aperto, uno spazio al chiuso è a disposizione del gruppo negli orari del programma.

Programma ed escursioni

Il programma e le caratteristiche della struttura offrono la possibilità di vivere questa esperienza anche con la propria famiglia.

Durante il giorno faremo delle escursioni con l’ausilio di van privati e visiteremo diverse località come da programma. Durante le visite faremo passeggiate, conosceremo la storia e le storie dei luoghi, ci sarà un momento di meditazione, bagno al mare e, perché no, andremo a mangiare dello street food e a fare shopping nelle tipiche località di mare della zona.

È prevista una giornata in barca privata con la quale raggiungeremo le Isole di Favignana e Levanzo, nell’Arcipelago delle Egadi.

Le 18 ore di pratica Yoga distribuite nei 6 giorni possono essere addizionate al monte ore complessivo per gli studenti in formazione TT2 e certificate Yoga Alliance UK.
Il soggiorno si svolgerà nel massimo relax ma terrà conto delle misure preventive per il contenimento del contagio del Covid-19, pertanto, è obbligatorio portare con sé il numero di mascherine necessario per tutta la settimana e eventuale igienizzante per le mani.
Gli ampi spazi ci consentiranno di condividere i momenti di pratica e di relax nel rispetto del distanziamento ma sarà obbligatorio indossare la mascherina in spazi ristretti come durante i trasferimenti nei van e naturalmente in tutte le zone visitate ove sia richiesta tale misura di prevenzione.

Nel rispetto del gruppo sarà gradito, ma non obbligatorio, effettuare il tampone entro una settimana prima della partenza.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il programma nel caso insorgessero esigenze utili alla sicurezza del gruppo e in caso di variazione delle disposizioni governative legate all’emergenza Covid-19.

Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate e motivate dai componenti del Team, che saranno il vostro riferimento durante tutto il soggiorno, e sostituite con altra esperienza di pari interesse e bellezza.

Contatti:

ph. 3313407645
mail: leitmotivacademy@gmail.com

VISITA IL SITO WWW.LEITMOTIVACADEMY.COM E SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!