Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 1075€
Data inizio: 29/07/2023
Data fine: 05/08/2023
Orari: 8-00 - 14.00
Indirizzo: Via Belvedere 2
Città: Bari Sardo
Provincia: Nuoro
Nazione: Italia
Regione: Sardegna
Stili: Ashtanga yoga, Ritiro Yoga, Vacanza Yoga, Viaggi Yoga, Yoga e benessere

Contatti

Riferimento: Caterina Baldo
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Caterina Baldo, Marina Airoldi
Strutture: Galanias Hotel & Retreat

VACANZA YOGA IN SARDEGNA Bari Sardo Blue Zone

Dal 29 luglio al 5 agosto Forlanini Yoga Project, centro Yoga nel cuore del quartiere Forlanini a Milano, sarà in Sardegna per una settimana interamente dedicata alla pratica dello Yoga e al Ben-Essere, immersi nella meravigliosa natura di una delle cinque Blue Zone del mondo!

Questa settimana sarà interamente dedicata all’Ashtanga Yoga e al relax, in una bellissima struttura situata a Bari Sardo, nella zona dell’Ogliastra, una delle 5 Zone Blu del mondo, ovvero luoghi incontaminati in cui si vive più a lungo!

IL PROGRAMMA DEL RITIRO: ASHTANGA YOGA E RELAX

Il ritiro, aperto a tutti, è dedicato alla pratica dell’Ashtanga Yoga. Praticheremo insieme la Prima Serie (conosciuta come Yoga Terapia), approfondendo gli aspetti pratici e teorici di questa pratica, ed inizieremo ad esplorare la Seconda Serie, conosciuta come Nadhi Shodana per la sua funzione di purificazione dei canali energetici.

L’Ashtanga Yoga è uno stile di Yoga dinamico, caratterizzato da sequenze fisse con posizioni che si susseguono secondo un ordine prestabilito, legate dal respiro e da specifiche transizioni (conosciute anche come Vinyasa). L’Ashtanga Yoga, trasmesso secondo la tradizione, può essere praticato da chiunque, anche da chi non ha alcuna esperienza con lo Yoga.

Il programma del ritiro che proponiamo prevede momenti di pratica, di approfondimento e tempo libero per godere della bellezza che offre la zona dell’Ogliastra.

Ogni mattina ci sarà una pratica yoga, seguita da un abbondante brunch vegetariano preparato con prodotti locali.

Tre pomeriggi saranno dedicati ad approfondimenti ed il resto del tempo sarà dedicato allo svago e al relax.

LA STRUTTURA

La struttura che ci ospita è il Galanias Hotel & Retreat, un bellissimo hotel a 4 stelle dedicato alle discipline olistiche e allo Yoga.

L’hotel è situato a Bari Sardo, in Ogliastra, su una collina vista mare, a 700 m dalla spiaggia e dalla famosa Torre di Barì. L’Hotel è strutturato su differenti livelli digradanti verso il giardino, con una piscina scenografica circondata da ulivi, palme e piante mediterranee.

L’hotel dista 133 km dall’aeroporto di Cagliari e 180 km dall’aeroporto di Olbia.

È disponibile un servizio di navetta da/per entrambi gli aeroporti.

Per agevolare gli spostamenti e ridurre i costi, Forlanini Yoga Project A.S.D. si occuperà (per chi lo desidererà) di organizzare le navette in base all’orario di arrivo di ognuno.

BARI SARDO E L’OGLIASTRA

La Sardegna è l’unica regione italiana ad ospitare all’interno della sua bellissima isola una della cinque Zone Blu al mondo. Il territorio dell’Ogliastra, situato nella zona centro-orientale dell’isola, è popolato da una serie di incantevoli piccoli paesi caratterizzati proprio dalla longevità dei suoi abitanti. Il mix tra mare ed entroterra ci permetterà di godere al massimo delle bellezze naturali dell’isola, rendendo il tempo libero parte integrante dell’esperienza Yoga

ATTIVITÀ EXTRA

Oltre alle pratiche dello Yoga e del Ben-Essere, il Galanias Hotel & Retreat offre a chi fosse interessato la possibilità di organizzare attività extra per esplorare il territorio circostante. Tra queste, sarà possibile noleggiare biciclette (anche elettriche), organizzare escursioni in barca per visita alle cale e molto altro.

PROGRAMMA

29 luglio: arrivo e check-in; apertura del ritiro e presentazioni, prima di cena
da domenica 30 luglio a sabato 4 agosto, tutte le mattine: pratica yoga
lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio: approfondimento (durata: 2 ore circa)
5 agosto: colazione, saluti e check-out

PREZZO, OFFERTE E SCONTI/PROMOZIONI

Diverse sono le soluzioni di pernottamento che spaziano tra camere doppie, triple e singole.

Il contributo per partecipare al ritiro comprende le pratiche, il pernottamento, un ricco brunch (prevalentemente vegetariano) tutte le mattine al termine della pratica e la cena, tutto preparato con prodotti locali.

In particolare, il costo (da intendersi per persona e per l’intera settimana) include:

– pernottamento in camera condivisa (doppia o tripla, ma chi fosse interessato può soggiornare in camera singola)
– 2 pasti al giorno (brunch e cena), cena il giorno dell’arrivo e colazione il giorno della partenza
– 6 pratiche di Yoga e 3 approfondimenti
– utilizzo della sala Yoga e dell’attrezzattura a disposizione (tappettini, blocchi, cuscini, cinture, etc); non sarà quindi necessario portare il proprio tappetino
– utilizzo della piscina e degli spazi relax della struttura

Il costo totale ritiro per persona e per l’intera settimana:

– con accomodation in stanza doppia è di 1340 euro
– con accomodation in stanza tripla: 1075 euro

Sono esclusi dal prezzo il costo del viaggio (volo e navetta per raggiungere la struttura) e la tassa di soggiorno (1€ al giorno a persona). L’albergo mette a disposizione un servizio di navetta.

COME PRENOTARE?

Inviateci una mail al seguente indirizzo f.yogaproject@gmail.com esprimendo il vostro interesse a partecipare; verrete ricontattati per un colloquio conoscitivo ed ad una lezione gratuita di Ashtanga sia in presenza che on line se non foste di Milano.

È possibile prenotare il proprio posto entro il 30 maggio 2023. Entro la stessa data occorrerà versare una caparra pari al 40% del costo totale, mentre il saldo dovrà essere versato entro il 30 giugno 2023.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico in favore di Forlanini Yoga Project A.S.D.

In caso disdetta, questa andrà comunicata entro e non oltre il 30 Maggio 2023 e in tal caso è possibile rimborsare la metà della caparra versata per riservare il posto.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!