Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 27/04/2019
Data fine: 01/05/2019
Orari: 9.30-19.30
Indirizzo: in movimento
Città: recoaro terme
Provincia: Vicenza
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Stili: Hatha yoga

Contatti

Riferimento: Federica Gorni
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Federica Gorni

Dal 27 aprile al 1° maggio nello splendore delle piccole Dolomiti a camminare e praticare mantra e yoga
Le Piccole Dolomiti sono una incantevole catena montuosa delle Prealpi vicentine: un luogo da scoprire per flora, fauna, aria tersa e paesaggi ancora rurali. Da sempre le Piccole Dolomiti racchiudono misteri: animali e piante rarissimi, rocce e fossili da museo, contrabbandieri e guerre, ma soprattutto paesaggi da fiaba e un popolo strano e sconosciuto i Cimbri. La notte puoi ancora godere di un cielo pieno di stelle, perché le montagne fanno da barriera all’inquinamento luminoso della città.
Recoaro giace in una conca verde smeraldo e come nelle favole una corona di guglie sembrano proteggerla e adornarla. Al tramonto le guglie svettano illuminate, sembra da una sfumatura rosa… è la magia della dolomia. La natura, regina incontrastata, accoglie i visitatori in tutta la sua bellezza, che si declina in colori e profumi inaspettati e incantevoli, soprattutto in primavera.
Durante le nostre passeggiate in un questa natura incontaminata incontreremo anche persone, malgari, contadini, boscaioli per parlare, conoscere e capire un mondo antico sospeso tra il presente e un passato che sembra tornare. Una bellissima baita privata ci accoglie per praticare Yoga in un ambiente da sogni.

La vacanza è articolata in cinque giorni con lezioni quotidiane di yoga e meditazione coi mantra e meravigliose escursioni, accompagnate da guide escursionistiche professioniste locali.
Le lezioni di yoga aiuteranno il corpo ad affrontare le camminate, sciogliendo le articolazioni e le rigidità, riscaldando e decontraendo i muscoli, riequilibrando la postura e prevenendo eventuali fastidi alla schiena o alle ginocchia (parti del corpo sollecitate durante le escursioni). Un’attenzione particolare sarà data al respiro, che allenato in modo opportuno, ci permette di ossigenare meglio tutto l’organismo. La sessione si concluderà con bellissime meditazioni con i mantra per rilassarsi, ricaricarsi e scoprire il potere del suono sul corpo e sulla mente.

Difficoltà:
– Trekking: facile (dislivelli risibili tra 50 – 100 m. la lunghezza varia tra 7 e 12/14 km)
– Classi di yoga e meditazione adatte a tutti, sia a praticanti che neofiti.

Pernottamenti: Albergo cat. 4 stelle con sauna e jakuzzi calda all’esterno. Pratiche in bellissima baita.

CONDUCE le pratiche:
dott.ssa Federica Gorni, Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, Presidente Para-Tan Centre, insegnante Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (Registro Internazionale Insegnanti Yoga, RYT 500) e allieva diretta del Maestro tantrico indiano, Shri Param Eswaran, che l’ha iniziata anni fa alla pratica dei Mantra. Laureata all’Università di Bologna, ha seguito le sue prime lezioni di Yoga nel 1990, proseguendo poi la sua formazione con un corso triennale per insegnanti yoga, viaggi in India, Malesia, Inghilterra per studiare con Maestri di fama internazionale.
Tiene da anni corsi, conferenze, seminari e lezioni individuali di Yoga e Para-Tan ad adulti e bambini. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista Scienza e Conoscenza e su Vivere Lo Yoga. Ha prodotto tre CD di Yoga Nidra e meditazione con i mantra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra. Clicca quì per leggere la sua biografia completa.

Per informazioni:
Tel. 339 5461755
info@paratan.it

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!