Valutazione degli altri praticanti su questo evento
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: fisso 480€
Data inizio: 17/07/2022
Data fine: 22/07/2022
Orari: Arrivo alle 15.00 del 17 Luglio. rientro alle 16.00 del 22 uglio
Indirizzo: Bertolini Serafino e Sandro, SP94, 07
Città: Vermiglio
Provincia: Trento
Nazione: Italia
Regione: Trentino Alto Adige
Stili: AcroYoga, Anukalana Yoga, Hatha yoga, Thai Yoga Massage, Yin Yoga, Yoga e Trekking

Contatti

Riferimento: Riccardo Giorgis
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Alessandra Liverani

Yoga & Trek retreat in Val di Sole dal 17 al 22 luglio

Possibilità di partecipare anche a meno giornate, per preventivi personalizzati vedi contatti.

Una location unica, un rustico immerso nel verde completamente a nostra disposizione, 5 giornate che racchiuderanno una serie di attività ed esperienze per il benessere del corpo e della mente. Approfitteremo della fantastica atmosfera della Val di Sole e della bellezza della natura circostante per dedicarci alla pratica dello yoga, acroyoga, esercizi di rilassamento e meditazione, ma non solo….

Percorreremo i sentieri più suggestivi della vallata dolomitica per ristabilire un contatto ideale con noi stessi e la natura circostante. Paesaggi da sogno, imponenti cime, laghi glaciali e panorami sconfinati faranno da sfondo alle nostre attività e ci aiuteranno a staccare dalla frenesia della vita quotidiana, ricaricando le pile…sia quelle del corpo che quelle dell’anima !

Una vera opportunità da cogliere al volo per regalarsi qualche giorno di totale relax e ri-connessione con sé stessi.

1 ° giorno: Arrivo, sistemazione, briefing e attività di Acro Yoga
Arrivo e sistemazione presso Chalet Rustico Bertolini in località Velon di Vermiglio/Val di Sole (TN) che ci ospiterà per tutta la durata del soggiorno. Previsto briefing di benvenuto per ripercorrere il programma e ricordare alcune semplici regole e suggerimenti per la buona riuscita dell’intero soggiorno. Prima di cena ci dedicheremo ad una breve attività di Acro Yoga, Una disciplina che combina yoga, massaggio thailandese e acrobatica, ovvero una serie di posizioni da eseguire in coppia. Sarà il nostro modo di darvi il benvenuto e di iniziare a familiarizzare con gli altri partecipanti.

2 ° giorno: Trekking – In cammino nei luoghi che sono stati protagonisti della Grande Guerra (9 Km , +600 mt).
La Val di Sole è famosa per essere una terra dall’incredibile fascino naturalistico, incastonata come una perla nel cuore delle Dolomiti del Brenta, ma non va dimenticato che questa stessa terra fu anche teatro del grande conflitto che colpì il mondo intero (ed in particolare il Nord Italia) nei primi anni del ‘900.
Faremo un escursione ad anello che, oltre a farci ammirare alcuni dei punti più selvaggi della vallata, ci porterà alla scoperta della “città morta” , ovvero quella che fu un grande isediamento militare a servizio della linea Tonale Orientale – Albiolo – Redival.
Prima della cena, concluderemo la nostra giornata con una pratica yoga serale che ci aiuterà a distendere tensioni e fatiche accumulate durante la giornata per condurci verso un sonno rigenerante.
Cena e pernotto.

3 ° giorno: Yoga all’alba ed escursione in mountain bike
Raggiungeremo i Laghetti di S. Leonardo per iniziare la giornata con una pratica yoga energizzante e portarci in sintonia con un’energia luminosa e positiva che ci accompagnerà per il resto della giornata. Dopo esserci ricaricati di energia positiva, appagheremo i nostri sensi con una insolita colazione in terrazza sorseggiando un buon caffè e ammirando un paesaggio naturale bellissimo. Il resto della giornata sarà dedicato all’escursione in mountain bike (facoltativa non obbligatoria).
Cena e pernotto.

4 ° giorno: Trekking – La Val di Rabbi e il ponte tibetano ( 11 Km, +350 mt)
Questa giornata sarà dedicata alle emozioni ed alla scoperta della splendida Val di Rabbi a soli 45’ di auto dal nostro chalet.
Questa è una tra le più suggestive valli del Trentino. E’ poco antropizzata ed è preservata dal Parco Nazionale dello Stelvio.
Qui effettueremo un’escursione che ci porterà al famosissimo ed emozionante ponte tibetano, una solida passerella sdi acciaio sospesa a 1.366 m s.l.m., sopra le cascate del Rio Ragaiolo. Una passeggiata nella natura che offre una visuale inedita sulla valle e sul torrente che scorre sotto i nostri piedi ( l’attraversamento del ponte non è consigliato a chi soffre di vertigini, in tal caso sarà comunque possibile effettuare una passeggiata nella vallata senza dover attraversare il ponte stesso)
Al termine della nostra attività di cammino, carcichi delle emozioni della giornata, ci concederemo, una pratica yoga serale che ci permetterà di distendere e rilassare tutta la muscolatura e preparare il corpo per una notte di sano riposo.

5 ° giorno: Trekking
Inizieremo la nostra giornata con una pratica yoga rigenerante. Sperimenteremo il corpo nel qui e ora, apriremo una porta all’ascolto e abiteremo il corpo e le sensazioni che ci arriveranno senza giudizio e preoccupazione.
Dedicheremo il resto dela mattinata ad una passeggiata tranquilla della vicina foresta di abeti e larici, per una totale immersione in natura. Praticheremo esercizi di respirazione, sensoriali, creativi e meditativi, circondati dai polmoni verdi della natura, che rinnovano il respiro e donano un nuovo soffio vitale.
Pic-nic a piedi nudi sul prato.
Cena Bio Agritur Maso Celesta.

6 ° giorno: Trekking – Rifugio Denza ai piedi della Presanella e rientro a casa
Per l’ultima giornata assieme ci concederemo una camminata che in circa 2 ore ci porterà al Rifugio Denza e l’omonimo lago, uno specchio d’acqua turchese ai piedi del ghiacciaio della Presanella.
Qui faremo una breve pratica in uno degli scenari più affascinanti di tutto il Trentino.
Degna conclusione di una 5 giorni rigenerante…
Con gli occhi colmi di bellezza ci dirigeremo al rifugio per colmare anche gli stomaci che bronteleranno 😉
In circa un’ora e 30 di cammino rientreremo alle auto e dopo esserci salutati ci ri-incammineremo verso casa, stanchi ma felici .

Min. 12 – Max. 25 partecipanti

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo evento per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!