Cerca il tuo viaggio a da sogno

Centro Yoga Bhadra
A pochi passi dall’Arco della Pace, in via Giordano Bruno, il Centro Yoga Bhadra propone corsi di yoga, ginnastica finalizzata alla salute e al benessere della persona, in un ambiente accogliente silenzioso e pieno di luce, dove praticare meditare e bere insieme una tazza di tè.
Il Centro è stato aperto nel 1994 da Beatrice Calcagno, che nel corso degli anni ha accolto altri colleghi e amici insegnanti di yoga, con i quali ha condiviso pratiche e scuole; ognuno di loro propone una sintesi originale del proprio percorso di studi e di insegnamento, rendendo il Centro un punto di incontro e di unione di molteplici esperienze, aperto a pratiche diverse e approfondite nel tempo.
Il Centro Yoga Bhadra, presso la sua sede di Milano, offre diversi percorsi di formazione: Vistara Yoga rivolto a praticanti di yoga interessati all’insegnamento della disciplina, e corsi di aggiornamento professionale rivolti a insegnanti di yoga per migliorare la loro qualificazione professionale.
La scuola di formazione insegnanti del Centro Yoga Bhadra ti consente di:
– Diventare insegnante secondo gli standard dell’Unione Europea Yoga
– Apprendere e confrontarsi con insegnanti di esperienza ventennale
– Approfondire le tecniche sia dal punto di vista pratico che da quello teorico
– Portare in profondità l’esperienza dello yoga
– Sperimentare diversi modi di rapportarsi agli altri
– Capire quali sono i valori importanti della disciplina
– Vivere lo yoga secondo la prospettiva di metodi differenti
Durante i 4 anni di corso (che ti impegnerà per otto week-end
all’anno) verranno affrontati diversi temi; ecco i principali:
– Respiro e movimento nell’immobilità
– Sequenze e asana
– Etica e meditazione
– Simbologia e psicologia nello yoga
– Fisiologia e anatomia
– Didattica e deontologia
Ogni argomento verrà trattato sotto il profilo della pratica, dei
fondamenti etici, teorici, culturali, psicologici, anatomici e
fisiologici grazie all’ausilio di docenti specializzati.
L’iscrizione al Centro Yoga Bhadra prevede una quota associativa annuale, più diverse modalità di abbonamento: mensile, trimestrale e annuale, con frequenza mono o plurisettimanale. A beneficio di tutti: la partecipazione alle lezioni è libera, sia per chi fa pratica più volte alla settimana e desidera sperimentare insegnanti diversi, sia per chi viene al Centro solo per una lezione settimanale. Per chi fosse interessato, su richiesta sono previste anche lezioni individuali.
Nel corso dell’anno, una domenica al mese vengono organizzati seminari di yoga su un argomento specifico (per es., le torsioni, il respiro o le posizioni capovolte) e, nei periodi delle vacanze estive e invernali, è possibile partecipare a corsi intensivi di yoga della durata di una settimana, occasioni per praticare immersi nella natura della Maremma toscana e di altri paesaggi speciali. Vacanze per rigenerare davvero il corpo e la mente.
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/centroyogabhadra/
Insegnanti del centro
Maria Beatrice Calcagno
