Cerca il tuo viaggio a da sogno

ISTITUTO A.T. BECK
Nel 2001, la stima e la fiducia accordate dal Prof. A.T. Beck – padre universalmente riconosciuto della terapia cognitiva – alla Dott.ssa Antonella Montano hanno consentito di fondare a Roma e Caserta l’Istituto di Terapia Cognitivo Comportamentale a lui intitolato.
In conformità con l’omonimo Istituto americano di Philadelphia, l’Associazione scientifico-professionale “Istituto A.T. Beck” annovera tra le motivazioni fondanti quella di offrire il proprio contributo nel settore della salute mentale in linea con le più aggiornate linee guida evidence-based internazionali.
L’Istituto A.T. Beck si unisce ai ricercatori di tutto il mondo che in questi anni hanno dato vita a un filone di studi che ha effettivamente testimoniato la validità delle terapie basate anche sul corpo (Garb et al., 2014; Clarke et al., 2015; Grabbe et al., 2018), i cosiddetti interventi BOTTOM-UP, una preziosissima risorsa nel panorama delle terapie psicologiche, soprattutto per il trauma (Mitchell et al., 2014; Gallego set al., 2017). Essi possono gradualmente fornire alla persona un sollievo somatico che si mantiene anche a lungo termine. Queste inoltre, hanno delle ripercussioni a livello di benessere psicologico (Brown et al, 2013; Field 2016). All’interno di questa cornice trova spazio lo Yoga-Psychotherapy.
Elenco completo degli stili
Hatha Yoga
Insegnanti del centro
Alessia Gianferri, Federica Tomasi
