Cerca il tuo viaggio a da sogno

Yoga della Conoscenza
Corsi e Seminari Hatha Yoga, Pranayama, Yoga Nidra, Nada Yoga, Meditazione
Nella scuola di pensiero induista del Vedānta, il Jñāna Yoga, dal sanscrito Jñāna conoscenza e Yoga unione, è uno dei quattro sentieri di base per raggiungere Moksha, la liberazione.
La causa della sofferenza e degli attaccamenti umani è l’ignoranza metafisica, Avidya, che non consente all’Anima di riconoscere la sua natura divina, pensando di essere separata, qualcosa di diverso, un labirinto oscuro, sconosciuto e intricato.
Yoga della Conoscenza, non è una via intellettuale, come si potrebbe pensare, ma è una via che deriva dall’ intuizione. La sua pratica richiede la volontà per oltrepassare la soglia dell’intelletto, per non credere e non accettare niente che non sia basato sull’esperienza personale, per indagare profondamente nei propri meandri e trovare da sè e dentro di sè le risposte fondamentali dell’esistenza.
Un percorso nello Yoga della Conoscenza prevede la pratica dell’ Hatha Yoga e del Pranayama per conoscere e governare il corpo e la mente. Distacco, concentrazione e Meditazione per allontanare i vincoli del tempo e dello sforzo.
Elenco completo degli stili
Raja Yoga
Insegnanti del centro
Daniela Borgini
