Cerca il tuo viaggio a da sogno

Yoga Kinesi Academy
METODO KINESI-K®:
IL LIBRETTO D’ISTRUZIONI DEL TUO CORPO
La vita moderna è costellata da cambiamenti repentini e di ogni genere: il nostro corpo reagisce ad ognuno di questi e spesso si adatta come può perdendo il suo ruolo fondamentale di guida consapevole e attenta. Come puoi recuperarlo?
CON IL METODO KINESI-K®: un nuovo linguaggio motorio per facilitare la comunicazione tra sistema nervoso centrale e quello periferico al fine di creare una nuova consapevolezza motoria. Un linguaggio verbale di apprendimento corporeo esperienziale che permette di avere una visione olistica del meraviglioso mondo mente-corpo, perché “il cervello è nel tuo corpo”. Un facilitatore al recupero del movimento corretto.
Accademia del movimento nasce dall’esperienza maturata nel campo delle scienze motorie e dalla consapevolezza che il campo del movimento non vada protocollato ma studiato e adattato.
Lo scopo del Metodo del Kinesi-k® è creare una nuova consapevolezza motoria che parte dalla conoscenza anatomica e biomeccanica del movimento. Il metodo si propone di utilizzare un linguaggio nuovo sulle dinamiche biomeccaniche di un corpo in movimento:
lo scopo è creare una base comune a tutti coloro che si muovono, siano essi atleti o persone sedentarie. Si basa sui principi dei meridiani miofasciali ed energetici e può contribuire ad alleviare i dolori derivanti da uno stile di vita sedentario o stressante.
Questo tipo di corso è aperto ad ogni livello e non necessità una preparazione specifica di base.
“Kinesi-k® è un approccio olistico alla guida del movimento corporeo applicato al fitness, allo sport, alla riabilitazione perché tiene conto della programmazione del cervello: conscio, inconscio, subconscio e superconscio.”
SANDRA ZOPPI
“Se sei malato, scopri prima di tutto che cos’hai fatto per diventarlo.” IPPOCRATE
METHOD YOGA
Presso Accademia del Movimento lezioni di minigruppo da 3 a 10 persone, per dedicare massima attenzione e cura ai nostri ospiti. Un nuovo approccio allo yoga per raggiungere i tuoi obiettivi.
Il caposaldo della nostra filosofia di insegnamento è l’idea che il concetto di Yoga debba venir prima compreso attraverso il corpo, la dinamica e la pratica consapevole degli asana. Yoga condivide i tre filoni del lignaggio di Krishnamacharya: Ashtanga, Hatha Yoga e gli insegnamenti di Desikachar che fanno coppia con l’approccio eccezionale nel sequenziare le progressioni; specificatamente concepito per andare incontro ai bisogni della maggior parte degli studenti. Dall’Ashtanga questo metodo prende l’intensità e il flusso, dal Vinyasa le istruzioni dettagliate e precise e dagli insegnamenti di Desikachar, l’adattamento delle posture ovvero l’idea che la pratica dello Yoga dovrebbe adattarsi al praticante.
Elenco completo degli stili
Ashtanga Yoga, Hatha Yoga, Meditazione, Power Yoga, Vinyasa Flow Yoga, Yoga correttivo, Yoga in gravidanza, Yoga per bambini
Insegnanti del centro
Sandra Zoppi
