Valutazione degli altri praticanti su questo centro
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via Tremolè, 18/A
Città: Pescantina
Provincia: Verona
Regione: Veneto
Stili: Hatha Yoga

Contatti

Telefono: mostra numero

Il BioAgriturismo Centro Culturale TIRTHA
è situato nel territorio del Parco dell’Adige nei pressi del fiume ed è una struttura restaurata ed organizzata secondo i criteri della bioarchitettura e del risparmio energetico. L’ agriturismo offre al pubblico alloggio con prima colazione e cucina vegetariana a base di prodotti biologici, con i suoi spazi per incontri e seminari è concepito per accogliere manifestazioni e gruppi residenziali di lavoro. Logisticamente strategico e facilmente raggiungibile anche dall’autostrada, l’agriturismo TIRTHAè situato ai piedi della Valpolicella, a pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda.
La struttura è dotata di 7 camere con bagno privato e 2 camere con bagno esterno(6 doppie-1 tripla-2 quadruple), che con l’aggiunta del terzo letto possono accogliere un massimo di 26 persone .
Per quanto riguarda gli spazzi, ci sono 2 sale di ca. 50 mq. molto luminose che si affacciano sul verde della campagna, con il pavimento galleggiante in legno e riscaldato, una adatta al lavoro fisico, dove si lavora scalzi, ed una per la didattica, adatta a lezioni o conferenze. Abbiamo poi un ampio salone di circa 130 mq. sempre con pavimento in legno, adatto sia ad attività che a conferenze, che si affaccia sul parco.
In dotazione è possibile avere tappeti, back jack, tavoli, sedie, lavagna, impianto stereo, mixer, videoproiettore.
Gli esterni dialogano con l’edificio e con gli elementi della Natura, il parco è tracciato come uno yantra a base quadrangolare, con al centro una piastrellatura circolare (dove è possibile accendere il fuoco) ed anche la pergola segue la stessa geometria energetica. Sul fondo si raggiunge invece il fiume dove abbiamo ricavato una stupenda radura in cui poter rilassarsi beneficiando del prana e dell’energia dell’acqua, luogo ideale per praticare yoga, meditazione o altre attività. Da qui attraverso una porticina si accede al fiume per chi vuol concedersi una piacevole passeggiata.
Parte del terreno è coltivato ad orti e a frutteto, il restante a colture stagionali che utilizziamo in cucina o rivendiamo, tutto condotto seguendo le norme dell’agricoltura biologica.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!