Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/eventiyoga.it/public_html/wp-content/themes/_tk-master/content-single.php on line 265

Contatti
Studio Jyotir è lieto di annunciare la sua nascita a Dicembre 2018 nel cuore di Milano.
web: www.studioyogapsicologia.com | e.mail: info@studioyogapsicologia.com
E’ uno studio all’interno del quale si svolgono le attività legate alla disciplina yogica, alla psicologia clinica e alla psicoterapia.
Gaia Bergamaschi, la sua fondatrice, ha implementato uno stile di yoga dinamico, Dharma Jyotir, che fonde le peculiarità del lignaggio di Sri Dharma Mitra, con alcuni elementi di vinyasa e di ashtanga vinyasa.
Studio Jyotir offre inoltre delle classi di vinyasa flow, di pranayama e di meditazione, oltre ad organizzare numerosi seminari tematici invitando insegnanti internazionali di elevata preparazione.
Studio Jyotir è un centro culturale che si propone di contribuire alla diffusione della filosofia e della psicologia indovedica attraverso un dialogo proficuo e costruttivo con la filosofia, la psicologia e la psicoanalisi occidentali.
Ispirante maestro di riferimento è il maestro Marco Ferrini, Matsyavatara Das, fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta.
Il nome Jyotir in sanscrito significa Luce.
L’auspicio della fondatrice Gaia Bergamaschi, psicologa clinica e insegnante di yoga è infatti quello di incontrarvi e di accogliervi in uno spazio luminoso foriero di nuove ispirazioni, il quale possa alimentare un processo di supporto reciproco oltre a tracciare un sentiero di crescita interiore.
?All’interno della Brihadaranyaka Upanishad vengono celebrati i seguenti versi (1.3.28) o sloka, che hanno accompagnato numerosi praticanti sin dall’incipit e durante i loro rispettivi percorsi di studi yogici.
✅ Asatoma Sat Gamaya
✅ Tamasoma Jyotir Gamaya
✅ Mrityorma Amritam Gamaya
✅ Om Shantih, Shantih, Shantih
✅ Guidami dalla non esistenza all’esistenza
✅ Guidami dalle tenebre alla luce
✅ Guidami dalla morte all’immortalità
✅ Om Shantih, Shantih, Shantih
Si sottolinea come il mantra incorpori una invocazione affinché il discepolo sia guidato verso la conoscenza veritiera che conduce all’immortalità dell’anima, trascendendo la dimensione non reale della contingenza.
Studio Jyotir augura a tutti voi di trasformare questi meravigliosi sloka in delle tracce profonde e visibili di luce e di memoria oltre che di gnosis spirituale!
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo centro per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!