Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a partire da 25€
Data inizio: 20/12/2019
Data fine: 22/12/2019
Orari: Mattino, pomeriggio, sera
Indirizzo: Morbegno
Città: Morbegno
Provincia: Sondrio
Regione: Lombardia
Stili: Ashtanga Yoga, Hatha Yoga, Kriya Yoga, Più stili yoga, Power yoga, Yin Yoga

Contatti

Riferimento: Sara Lavino Zona
Telefono: mostra numero

Sono Sara Lavino Zona, insegnate di yoga per adulti e bambini certificata presso l’accademia Maharishi Sarhyananda e l’Aipy (associazione italiana pedagogia Yoga).
Insegno Hatha, Vinyasa flow e Kryia yoga da 5 anni con lezioni di gruppo o private a domicilio.
Sono Preparatrice atletica, Psicologa con master in psicologia dello Sport e Holistic Health Coach certificata Afap esperta in tecniche di mindfulness.
Il metodo che utilizzo è un metodo psicofisico che si avvale di una graduale e mirata preparazione atletica; la sua specificità risiede nell’assoluta aderenza a criteri razionali e scientifici per quanto concerne il corpo umano nei suoi aspetti anatomici, biomeccanici, funzionali e patologici.
Lo Hatha Yoga secondo il Metodo Maharishi Sathyananda ha un’impostazione scientifica e si basa su precise nozioni di anatomia e fisiologia del corpo umano.
Normalmente ogni lezione di Hatha yoga è strutturata con una fase di riscaldamento, una di preparazione atletica, una di propedeutica e infine l’acquisizione delle Asana. La propedeutica consiste nell’acquisizione delle abilità tecniche di base in prospettiva di un loro successivo perfezionamento, che si svilupperà ulteriormente nella fase specifica di studio dell’Āsana.
Durante le lezioni di Vinyasa yoga, invece, il corpo inizia a riscaldarsi e preparasi al raggiungimento di Asana via via più intense, attraverso la ripetizione e la sequenzialità di Asana di base accostate in sequenza.
Il Kriyā Yoga (dal sanscrito: kriya, “azione” e yoga, “unione, metodo”) è una particolare forma di Raja Yoga, l’ultimo dei percorsi yoga descritti da Patañjali, definito la Via Regale di unione con il Sè attraverso la meditazione.
Con questo termine si fa riferimento ad una pratica basata sullo studio di Pranayama (dinamiche respiratorie), Mudra e Mantra.
La meditazione (dal latino “meditatio”: riflessione) è, in generale, una pratica che viene utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa smetta il suo usuale chiacchiericcio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica. Lo stato di meditazione viene raggiunto con la totale concentrazione dell’attenzione nel momento presente (qui e ora). E’ una pratica volta quindi all’auto-realizzazione.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!