Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 28/10/2017
Data fine: 16/12/2017
Orari: 10:15 - 11:15
Indirizzo: Via Lelli, 24
Città: Rastignano - Pianoro
Provincia: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Stili: Yoga per bambini

Contatti

Riferimento: Francesca Rossi, Emanuela Imperato
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Francesca Rossi, Emanuela Imperato

COS’E’ YOGA FAMILY
Yoga Family è un’esperienza che permette a grandi e piccini di incontrare l’altro con nuove modalità, un incontro speciale fuori dal tempo e dallo spazio della quotidianità.
In questa dimensione protetta l’adulto ed il bambino portano l’attenzione nel vivere il momento presente, scoprendo ed accettando i propri talenti ed i propri limiti.
Le attività proposte durante gli incontri mensili saranno caratterizzate da giochi ed esercizi di riscaldamento, racconto di Fiabe e loro interpretazione con le Asana, esercizi e giochi di consapevolezza del respiro, esercizi e giochi per la comprensione del rilassamento, visualizzazioni ed esercizi per lo sviluppo della concentrazione, attenzione e memoria, attività creative utili ad esprimere le emozioni e trasformarle in immagini ed oggetti.
Durante le attività viene lasciata l’opportunità ad ogni bambino di sperimentarsi da solo per conoscersi meglio, ed al genitore di tornare bambino lasciando andare i propri condizionamenti, riscoprendo le emozioni più spontanee forse ormai dimenticate.
Lo Yoga infatti non è solamente uno strumento per trovare il benessere fisico, ma una ricerca individuale per riscoprire quelle qualità già presenti in ognuno di noi come la consapevolezza di sé, la calma, il silenzio, la gioia, la pazienza.
Uno dei principali obiettivi della disciplina dello Yoga è la ricerca dell’armonia all’interno delle varie parti di noi stessi (fisica, emotiva, sentimentale, razionale, spirituale) e con l’ambiente circostante (genitori, partner, figli, amici, lavoro, impegno sociale, impegno spirituale).
Attualmente lo Yoga viene proposto agli adulti e poco a ragazzi e bambini, ma grazie all’intuizione di alcuni insegnanti, medici e studiosi si è potuto osservare ed appurare come alcune pratiche dello Yoga adattate al mondo dell’infanzia e adolescenziale, possano fornire strumenti utili per crescere armonicamente con sé stessi e con gli altri nella vita di tutti i giorni.
Yoga Family diventa l’opportunità per genitore e bambino di entrare in profondo contatto scoprendo nuovi aspetti nella relazione e rafforzando naturalmente i legami affettivi.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!