Valutazione degli altri praticanti su questo corso
Ancora nessun feedback ricevuto.
Prezzo: a pagamento
Data inizio: 24/11/2018
Data fine: 25/05/2019
Orari: 09:30 - 12:30 / 14:30-17:30
Indirizzo: Via Gabriele D'Annunzio 47
Città: Toscolano Maderno
Provincia: Brescia
Regione: Lombardia
Stili: Satyananda yoga

Contatti

Riferimento: Lorenza Ferraguti
Telefono: mostra numero
Insegnanti: Lorenza Ferraguti, Marco Colle
Strutture: DARSHAN Centro Per La Diffusione Dello Yoga A.s.d. Scuola Di Yoga Integrale

VIDYA A PICCOLI PASSI: LA VIA DEL DHARMA
Incontri a tema sulle filosofie dell’India.
Per chiunque abbia desiderio o curiosità di conoscerne e approfondirne la cultura, proponiamo un percorso introduttivo al pensiero e alle pratiche spirituali dell’India aperto a tutti coloro che cercano.

Il percorso è suddiviso in moduli di 9 ore (3 incontri di 3 ore ciascuno) indipendenti tra di loro:

Modulo Giallo: Bhagavad-gita
È per eccellenza il testo che riassume il livello di sviluppo e lo splendore dell’antica civiltà indiana. La pluralità delle tematiche trattate e il linguaggio universale che da sempre caratterizza quest’opera, non a caso trasversalmente apprezzata sia in Oriente che in Occidente come libro di filosofia perenne per definizione, la rendono studio avvincente e proficuo non semplicemente per chi ha desiderio di fare un tuffo nel pensiero spirituale indiano, ma anche per chi vuole ritrovare la giusta dimensione dell’uomo e del mondo nel quotidiano.

Sabato 24 NOVEMBRE 2018
Sabato 26 GENNAIO 2019
Sabato 23 FEBBRAIO 2019

Dalle 9.30 alle 12.30

Modulo Blu: ASTROLOGIA VEDICA
Il karma – l’azione volta ad un risultato – collega l’autore alle conseguenze delle sue attività. Nella tradizione vedica, il corpo e la mentalità di una persona sono il risultato dei suoi atti passati e ne condizionano il futuro. Attraverso l’astrologia vedica è possibile interpretare la relazione tra gli astri nel macrocosmo e la dimensione psico-fisica nel microcosmo, tra la condotta che ci hanno portato a quello che sperimentiamo oggi e le tendenze che ci inclinano verso azioni future.

Sabato 24 NOVEMBRE 2018
Sabato 26 GENNAIO 2019
Sabato 23 FEBBRAIO 2019

Dalle 14.30 alle 17.30

Modulo Arancio: DHARANA
Pensare. Respirare. Meditare.
La qualità della nostra vita è collegata alla nostra capacità di gestire ciò che la mente ci propone a ogni istante. Conoscere le funzioni della mente permette di affrontare le preoccupazioni quotidiane con una prospettiva più positiva. Tramite le tecniche di respiro dello yoga, la mente può essere educata e portata gradualmente verso stadi progressivi di concentrazione per raggiungere livelli sempre più alti di felicità. Il corso è aperto a principianti e praticanti esperti.

Sabato 23 marzo 2019
Sabato 27 aprile 2019
Sabato 25 maggio 2019

Dalle 9.30 alle 12.30

Modulo Rosso: KIRTANA
L’epoca nella quale viviamo viene descritta nei testi indiani come un’età di oscurità e di discordia, ma al tempo stesso è anche celebrata per la facilità con cui in essa si può accedere a una coscienza più elevata tramite il kīrtana, ovvero la recitazione e il canto dei nomi, delle forme, delle qualità e delle attività divine. In questo percorso filosofico, storico, ma anche pratico, esploreremo insieme i principi alla base di questa forma di yoga, le sue radici storiche, i suoi effetti positivi sulla mente delle persone e le sue espressioni concrete che stanno prendendo sempre più piede nel mondo contemporaneo.

Sabato 23 marzo 2019
Sabato 27 aprile 2019
Sabato 25 maggio 2019

Dalle 14.30 alle 17.30

Per scaricare il pieghevole e il modulo di iscrizione visita il nostro sito: http://www.sagar.yoga/it/VIDYA-A-PICCOLI-PASSI:-LA-VIA-DEL-DHARMA

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!