
Contatti
CORSO SETTIMANALE: TUTTI I MERCOLEDI
PRIMA LEZIONE: 21 SETTEMBRE 2016
dalle 17.00 alle 18:00 (4 – 7 anni)
dalle 18.10 alle 19.15 (8 – 12 anni)
Il corso è settimanale e dà la possibilità a tutta la famiglia di praticare yoga: nella sala grande i bambini, in un’altra sala i genitori.
Una volta ogni due mesi invece Yogagioco si svolgerà tutti insieme: bambini e genitori!
Il laboratorio si incentra sul gioco e su tecniche espressive-artistiche, posizioni yoga ispirate agli Animali, arricchite da massaggi, storie, danze e brevi rilassamenti adatti ai bambini…Una lezione colorata e movimentata quanto rilassante e silenziosa.
L’obiettivo è quello di favorire la salute psico-fisica del bambino e accrescere lo sviluppo delle sue potenzialità in modo giocoso e allegro. Attraverso lo yoga il bambino ha la possibilità di imparare a rilassarsi, respirare e ad entrare in contatto con la sua forza interiore.
Lo yoga facilita i bambini a prendere coscienza del proprio corpo e della propria individualità e li supporta nello sviluppa concentrazione e centratura.
Lo Yoga aiuta i bambini ad apprezzare l’alternanza dei ritmi: lento e veloce. Nel rilassamento imparano a recuperare la calma e le forze e a scaricare lo stress. Rallentando il ritmo, il bambino può imparare ad ascoltarsi e scoprire che c’è un mondo dentro di sé.
Il bambino avrà la possibilità di migliorare la sua flessibilità, equilibrio, memoria e coordinazione motoria senza troppo sforzo, oltre ad esser motivato ad esplorare la propria interiorità in un clima accogliente di rispetto di sé e degli altri.
INSEGNANTE per bambini: Aurora Jamuna De Simoni e Silvia Cestarelli
INSEGNANTE per genitori: Annalisa Gallone
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo corso per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!