Cerca il tuo viaggio a da sogno



AMARSI OLTRE
Una notte con il Divino
Celebrando la notte di Maha Shivaratri
"L'amore è un raggio del paradiso che penetra l'oscurità della terra. L'amore giunge dal trascendente." Osho
Un rilassante, divertente e gioioso Weekend Evolutivo aperto a tutti, coppie, singoli e famiglie, in cui sarai accompagnato in un percorso che ha come tema l’Amore, l’UNO come Unione delle parti.
Una visione per crescere insieme, nella coppia con il partner, ma anche da soli, nelle parti di sé, Yin e Yang, per infine trascendere con l’espansione verso il Divino.
Ti aspettano 2 notti, 3 giorni per te, per voi, per staccare e respirare, in momenti di ascolto interiore e di vissuto comunitario attraverso le pratiche di gruppo, i momenti insieme e gli spazi condivisi dentro e fuori, immersi in un contesto meraviglioso.
PRATICHE EVOLUTIVE
Lavoreremo sull'apertura del quarto chakra, Anahata, chakra del Cuore, sull’equilibrio dell’energia maschile e femminile, l'unione nel Tao, per sperimentare l'espansione e il collegamento all'Uno. L'equilibrio del Chakra del cuore ci invita ad aprirci all'altro, ad amare in modo incondizionato e senza sfociare nell'appartenenza, ci aiuta a connetterci con la fiducia universale e la gioia di essere.
Creeremo la Tribù, un campo unificato che possa esprimere la nostra potenza interiore, che farà muovere il corpo e alleggerire il cuore.
Si alterneranno nella bellissima Shala, sala di meditazione, pratiche come Hata Yoga del Tao, Heart Chakra Meditation, Kundalini Meditation, Danze in cerchio, momenti di musica dal vivo, silenzio e riflessioni dal libro di Osho "Il quarto elemento dell'amore" e tante altre visioni spirituali... Nella Notte di Shivaratri, in cui celebreremo l'Adi Guru, faremo un rituale al Fuoco Sacro e Canti Devozionali, Kirtan tutta la notte.
Ci sarà spazio anche per la convivialità, relax, passeggiate, massaggi e sauna.
MASCHILE E FEMMINILE NELLO YOGA DEL TAO: L'UNIONE SHIVA《♡》SHAKTI
Nello Yoga e nel Tantrismo l'integrazione di queste due energie dentro di sé porta all'equilibrio, all'armonia, superando la dualità, alla trascendenza, all'illuminazione.
Senza Shakti, Shiva è inerte; senza Shiva, Shakti non ha direzione;Shiva senza Shakti è statico, Shakti senza Shiva è nel caos.
Insieme sono LA COPPIA DI POTERE SUPREMA, creano il cosmo, formano una danza cosmica interdipendente.
Sperimenteremo pratiche che ci porteranno ad equilibrare i nostri principi cosmici: maschile e femminile dentro di noi.
Shiva e Shakti rappresentano i principi cosmici: maschile Shiva-Yang-Coscienza e femminile Shakti-Yin-Energia. Simboleggiano l'unione delle energie opposte che creano e animano l'universo: Shiva è la coscienza statica e spirituale (il maschile), mentre Shakti è l'energia dinamica, creativa e manifesta (il femminile). La loro unione, spesso raffigurata in figure come Ardhanarishvara (Shiva e Parvati metà e metà), è fondamentale per l'equilibrio, la nascita e il cambiamento, e il loro amore estatico libera l'anima individuale.
LA NOTTE DI MAHA SHIVARATRI 2026
Mahashivratri è uno dei FESTIVAL YOGICI SACRI più significativi in India. Il festival celebra la Grazia di Shiva, che viene considerato l’Adi Guru ovvero il Primo Guru, da cui prende origine la tradizione Yogica. Le posizioni planetarie in questa notte, che è anche la notte più buia dell’anno, sono tali da favorire un potente incremento naturale di energia nel sistema umano. Rimanere svegli e consapevoli in una postura verticale per tutta la notte è estremamente benefico per il proprio benessere fisico e spirituale.
Mahashivratri ci offre un’opportunità unica per usare le forze della natura a favore del nostro benessere. Questo cerimonia che dura tutta la notte fornisce l’atmosfera ideale per vivere un’esperienza spirituale intensa.
La cerimonia al Sacro Fuoco, la pratica della Puja ( venerazione al Divino) e i canti devozionali, kirtan, verranno condotti dal musicista e pujari Shyam Sundar Stefano Galizia.
LA SERATA DI SAN VALENTINO
Che tu sia in coppia o da solo c'è sempre un motivo per CELEBRARE!
Questo è il nostro motto: "Zorba il Buddha" celebra, danza la Vita! Troverai tanti amici con cui farlo.
Aperitivo + Cerimonia con il Sacro Fuoco + Puja (venerazione del Divino) + Canti devozionali ed esibizioni musicali con chitarra, harmonium, tamburi e sonagli.
CUCINA PER L'ANIMA
La nostra proposta è di osservare una cucina leggera e vegetariana senza togliersi qualche buono sfizio, grazie alla cucina del nostra chef Swami Vimukto.
MUSICA PER E DALL'ANIMA
Grazie alla Presenza dei nostri amici musicisti, questo weekend sarà magico!
Co-creeremo un campo di Unione davvero unico ed irrepetibile, Fabio Deva Muscatello, il pianista, ci offrirà la sua arte con il piano mirroring = una lettura a specchio delle "partiture interiori" dei partecipanti, momento molto introspettivo e catartico.
Le note delle musiche ci accompagneranno come una dolce ninna nanna.
Invece la voce dei canti devozionali al Divino e i kirtan saranno una carica al risveglio interiore, alla forza e potenza creatrice tipica dell'Unione Shiva-Shakti. Grazie al musicista e chitarrista Shyam Sundar Stefano Galizia.
TRATTAMENTI OLISTICI
Ayurveda, Shiatsu, Reiki, Massaggio Sonoro con Campane Tibetane o Tamburo Sciamanico, Massaggi di Coppia.
30 min 30€.
Su prenotazione venerdì 13 Febbraio, sabato 14 Febbraio e domenica 15 Febbraio.
Possibilità di usufruire della sauna, durante gli orari previsti giornalmente, dando un contributo di utilizzo alla struttura di 3,5€.







