Cerca il tuo viaggio a da sogno

Asana: il centro del corpo
Asana, il centro del corpo, è il tuo strumento se sei stanca/o di convivere con mal di schiena, insonnia e ansia e se vuoi smettere di muoverti con rigidità e non sentirsi mai del tutto “a casa” nel tuo stesso corpo.
TRASFORMARE IL TUO CORPO FA PER TE?
Questo minicorso non è una semplice ginnastica. È un percorso di 3 incontri che ti insegna ad agire concretamente sul tuo sistema nervoso e sui tuoi muscoli attraverso il movimento consapevole.
Gli asana non sono semplici posture, ma gesti di sviluppo consapevole: non è la posizione in sé il fulcro dell’attenzione, ma quello che accade nel processo della sua esecuzione.
In un epoca storica in cui viviamo spesso “fuori dal corpo”, la pratica degli asana ci riporta al radicamento: sentirci e vivere da dentro.
Attraverso la pratica guidata, imparerai a muoverti con consapevolezza, lasciando che il corpo diventi uno strumento di equilibrio, chiarezza e vitalità.
Ritroverai un modo più naturale e morbido per sciogliere rigidità e ristabilire un flusso armonico tra energia e presenza
QUALI PROBLEMI RISOLVERAI CON QUESTO MINI-CORSO?
Sciogli le tensioni: Impari a dirigere l’attenzione e il respiro nei punti di dolore per sciogliere rigidità e alleviare il mal di schiena.
Migliora la tua respirazione: Più ossigeno porti nel tuo sistema, più riduci ansia e stress, migliorando i tuoi bisogni funzionali.
Radicamento concreto: Ritorni “dentro il corpo” per ritrovare equilibrio, chiarezza e quella stabilità che ti aiuta a vivere con radicamento, equilibrio e vitalità.
Il movimento è il momento in cui stabilità, agilità e destrezza si fondono con il ritmo naturale del respiro.
Gli incontri saranno modulati anche in base alle tue necessità effettive.
PROGRAMMA
1° Incontro – Martedì 10 febbraio – ore 19:30 – 21:00, in presenza e online
Radicamento e stabilità
Riscoprire la potenza delle fondamenta attraverso l’elemento terra.
2° Incontro – Martedì 17 febbraio – ore 19:30 – 21:00, in presenza e online
Espansione e apertura
Aprire lo spazio del cuore attraverso l’elemento aria.
3° Incontro – Martedì 24 gennaio – 19:30 – 21:00, in presenza e online
Equilibrio e leggerezza
Ritrovare l’armonia tra forza e resa attraverso l’elemento acqua.
COSTI
Il minicorso di pranayama ha un costo di 50€.
Se desideri accrescere le tue competenze yogiche, puoi seguire i 2 minicorsi di asana e meditazione al costo totale è di 85€.
Elenco completo degli stili
Yoga Online
Insegnanti dell’evento
Alessia Pasquali
L'evento è ospitato da
Yogassisi













