Cerca il tuo viaggio a da sogno

CONSULTI AYURVEDICI a Roma
16/11/2026 - 20/11/2026
Lazio, Roma
1 / 4
Nuovo
Consulto
0 €
Corsi offline
Corso Yoga
Ayurveda
Principiante

Consulti Individuali

Benessere e salute dalla naturopatia ayurvedica con il dottor Rajesh Shrivastava.

Ogni due mesi nel nostro centro offriamo la possibilità di consulti individuali con un medico indiano che conosce bene l’italiano.Riserva il tuo appuntamento.

Consulto ayurvedico attraverso diagnosi del polso, lingua e occhi diretto ad orientare le persone sul corretto stile di vita, per recuperare il benessere fisico e mentale attraverso un’alimentazione appropriata ed i rimedi ayurvedici secondo la propria costituzione.

Stile di vita:

Grazie alla solida base filosofica su cu poggia, l’Ayurveda è un vero e proprio stile di vita che detta regole e pratiche di condotta finalizzate a raggiungere e conservare lo stato di salute globale di ogni creatura vivente. Quale approccio olistico alla Vita si occupa sia dello stato di salute e del suo mantenimento, sia dello stato di squilibrio, della sua correzione e della sua prevenzione.

In qualità di medico ayurvedico durante la visita il dotttore attua la diagnosi del polso per “ascoltare” gli organi interni e lo stato di salute del paziente.

E’ questa una prassi diagnostica essenziale e di grande precisione nella tradizione medica ayurvedica.  Con l’ascolto di entrambi i polsi si arriva ad esaminare dodici differenti analisi. Nel polso sinistro il medico legge quello che riguarda il cuore e l’intestino tenue. Con la parte superiore del suo dito medio la milza, con quella inferiore lo stomaco del paziente. Con la parte superiore dell’anulare il rene sinistro, con quella inferiore la vescicola seminale e così via.

E’ chiamata Scienza dell’Ayurveda quella conoscenza che ripristina la giovinezza, che promuove la longevità, l’intelligenza e la forza che è in grado di curare le malattie. – Sushruta Samhita Sutra 1.10

Dottor Rajesh Shrivastava

Laureato in Scienze Naturali e in Medicina Ayurveda presso l’Università di Gwalior in India. Diploma in Yoga presso la Vivekananda Kendra (Yoga Research Institute) di Kanyakumari, India. Una lunga e intensa esperienza  nel settore dello Yoga e Ayurveda in diversi anni d’attività professionale. Insegnante di Yoga presso Vivekananda Kendra, una delle tre grandi scuole di ricerca di Yoga in India. Ha lavorato come Yoga trainer e consulente in Ayurveda – Chandak Arthropaedic Hospital, Gwalior in India.Co-fondatore e  direttore clinico dell’Ayurveda & Yoga Research Centre e Ayurveda Health Home, Kathmandu, Nepal.

Dal 1998 è in Italia, a Bologna; si è attivato nello Yoga e Ayurveda, in collaborazione con l’Istituto Himalayano di Ricerca in Ayurveda e Associazione nazionale Italia-Nepal Bologna. Ha tenuto centinaia di conferenze, seminari, workshops e corsi sui diversi aspetti dello Yoga e Ayurveda a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Pesaro, Ferrara, Cremona, Verona, Padova e Treviso. In Europa, in Germania e a Praga.

Ha una vasta esperienza di oltre 20 anni nell’insegnamento e applicazione dello Yoga di gruppo e individuale, secondo la costituzione psico-fisica, l’età e i disturbi. Ha studiato e sviluppato diversi programmi di Yoga per il benessere fisico, emozionale, mentale, spirituale, ad esempio Yoga dinamico, Yoga aerobico, Yoga per rilassamento, Yoga per bambini /giovani / coppie / donne / terza età, oltre a molti altri programmi sulla Postura, Respirazione, Pranayama, Rilassamento, Concentrazione e Meditazione.

Calendario: 

novembre 16-20 2026 

gennaio 

marzo 

per info e prenotazioni 

www.amritayoga.it

3393081272

Esperienze reali
Condividi per primo la tua esperienza!
La tua testimonianza può essere utile ad altri
Lascia la tua testimonianza