Cerca il tuo viaggio a da sogno



Dove il corpo ascolta, l’emozione si trasforma.
Ci sono emozioni che non chiedono parole, ma spazio.
Spazio nel corpo, nel respiro, nel silenzio.
Sentire un’ emozione, incontrarla, consecerla, sperimentarla nel corpo, dargli un nome, e comprenderla per farne uno strumento di consapevolezza di sé e dell’altro.
“L’UNICA EMOZIONE CHE TI FA AMMALARE E’ QUELLA CHE NON TI CONCEDI DI SENTIRE”
Questo ritiro nasce da qui:
dalla scelta di incontrare le emozioni nel luogo in cui abitano davvero, il corpo e la mente.
Attraverso pratiche corporee e l’Ayurveda, antica Scienza della Vita, ci incammineremo in un viaggio rivolto alla conoscenza delle nostre parti piu profonde.
Ogni giornata sarà caratterizzata da una sessione di Pranayama (Tecniche di Respirazione), una pratica Yoga (dinamica e non), accompagnata da piccoli rituali Ayurvedici rivolti ai sensi; tempo libero per rilassarci in cui ci sarà la possibilità di prenotare il vostro trattamento ayurvedico e qualche laboratorio pomeridiano. La sera ci dedicheremo a pratiche ristorative e meditative che ci accompagneranno al sonno.
Colonna sonora di questo viaggio sarà il SUONO di strumenti come il flauto indiano, il didgeridoo, l’udu gli armonici delle tecniche vocali mongole, ecc che ci accompagneranno dal vivo e ci sosterranno durante tutte le pratiche.
Ci sarà un tempo dedicato ad una Conferenza Ayurvedica sulle emozioni: nell’Ayurveda, ogni emozione è considerata un flusso di energia che, se compreso, può diventare fonte di guarigione. La rabbia è fuoco: può purificare o bruciare. La tristezza è acqua: può nutrire o stagnare. La paura è aria: può ispirare movimento o disperdere. Quando queste energie scorrono liberamente, siamo in salute. Quando vengono represse o negate, iniziano a depositarsi nel corpo e diventano la radice di tensioni, insonnia, ansia o dolori. Sandra ci aiuterà a comprendere meglio come prenderci cura di noi stessi fornendoci le chiavi per imparare ad osservarci.







