Cerca il tuo viaggio a da sogno



Immagina di trascorrere i giorni di Pasqua, immergendoti nella bellezza della natura, praticando Yoga, camminando, tornando al tuo ritmo interiore e ritrovando la connessione con la terra. Questa è la nostra proposta per il ritiro di Pasqua 2026: un seminario di Ashtanga Yoga e Pranayama nelle incantevoli colline delle terre di Canossa.
PRENOTA ADESSO IL TUO RITIRO di PASQUA A CASA CORRA:Early Bird per iscrizioni entro il 15 febbraio!
COSA TROVERAI
La pratica intensa e rivitalizzante dell’Ashtanga yoga scandirà il ritmo giornaliero, scaldando il corpo e favorendo la purificazione e la ricarica energetica. La meditazione e l’ascolto di sé apriranno e chiuderanno le giornate.
Ci lasceremo avvolgere dalla natura intorno a noi dando spazio al benessere. Ci dedicheremo alla conoscenza del respiro attraverso la pratica di Ashtanga Yoga, intensa e dinamica, integrata a quella del PRANAYAMA.
Durante il ritiro sono previste anche alcune sessioni di Yin Yoga, pratica lenta contemplativa, che agisce sul rilascio e l'allungamento profondo del tessuto fasciale, ottima come integrazione a quella più dinamica dell'ashtanga
. Trascorreremo questi primi giorni di primavera immersi nelle incantevoli colline maltidiche a contatto con il ritmo naturale del giorno e della sera, ammirando albe e tramonti, nel silenzio incontaminato della natura.
Un’occasione preziosa di riappropriarsi del proprio tempo, ascoltare il ritmo interiore e lasciare spazio all’espressione di Se’.
Il programma include:
- Pratiche del risveglio (meditazione, mantra)
- Sessioni quotidiane di ashtanga yoga (Guidata I serie/ Mysore I, II & III serie)
- Approfondimenti yoga (Pranayama, vinyasa, bandha, asana, propriocezione,
allineamenti) con FOCUS sulla pratica del Pranayama
- Rilassamento con strumenti armonici, campane, koshi, armonizzatore
- Sessioni di Yin Yoga
- Momenti relax in natura e deliziosi pasti vegetariani con prodotti locali
DOVE: BIOAGRITURISMO CASA CORRA
Casa Corra è l'ultima casa di un colle panoramico al centro delle terre matildiche. La vista spazia su un vasto territorio con incredibili scenari, il silenzio e la natura caratterizzano questo piccolo paradiso. La casa in sasso è un edificio rurale ristrutturato ed è dotata di ampi spazi attrezzati all'aperto. Piscina panoramica, jacuzzi, spazio sauna.
Pasti vegetariani principalmente biologici e locali.
A CHI SI RIVOLGE
Seminario aperto sia a principanti che a praticanti esperti che desiderano approfondire e immergersi per 3 giorni nella pratica yoga. Le giornate saranno ricche di sessioni esperienziali in un clima di condivisione e armonia
In Kyem nessuno viene “bloccato”se non chiude una posizione e l’introduzione alla seconda serie è accessibile, al di là dei dogmi e delle rigidità. Durante il ritiro verrà dedicato ampio spazio alla possibilità di praticare e approfondire lo studio di ashtanga yoga con sessione quotidiane di guidata/mysore e approfondimenti. Il tutto in un contesto di piena natura,coccolati dalla cucina deliziosa delle cuoche di Casa Corra, con tempo e spazio peril benessere e la cura di sè.
COSA TI PORTI A CASA DA QUESTA ESPERIENZA:
– maggiore consapevolezza e autonomia nella pratica personale
– la possibilità di crescere nel proprio percorso yoga
– conoscenza approfondita della prima e della seconda serie in base al livello del
singolo praticante
– benessere, armonia e rigenerazione corpo e mente














