Cerca il tuo viaggio a da sogno



22-24 Maggio Casa Cometa , Marina di Grosseto
Casa Cometa - Il Pingro è uno spazio modellato dalla luce e dal tempo, pensato per accogliere, fermarsi e far incontrare persone e saperi a vostra completa disposizione per tutta la durata del retreat. A pochi km dal mare.
I ritiri Maremma Yoga sono un’opportunità per ricaricarsi e trovare un equilibrio armonioso tra corpo e mente, conoscere nuove persone, intrecciare storie ed esperienze, condividere dei giorni in natura, mangiando cibo fatto con amore e lasciando andare abitudini che non risuonano più con voi.
L'insegnante si chiama Matilde, 32 anni, insegnante di yoga certificata CONI. Ha iniziato il suo percorso formativo presso It’s Yoga Firenze, conseguendo la certificazione RYT 300H in Vinyasa, Ashtanga, Yin e Restorative Yoga. Grazie ai suoi viaggi in India, Sri Lanka e Thailandia, ha approfondito la pratica dello yoga e della meditazione sotto la guida di insegnanti custodi di antiche tradizioni. Nei suoi ritiri ama creare un ambiente calmo e accogliente che favorisca consapevolezza, connessione e trasformazione, lavorando in modo integrato su mente, corpo e respiro.
Il prezzo è di 400 euro, con uno sconto previsto se porti un’altra persona.
La proposta include : camere condivise (doppia o tripla), pensione completa, cucina vegetariana, uso esclusivo di casa cometa, con possibilità di aggiungere massaggi extra.
Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi, biologici e di stagione
I ritiri sono aperti a tutti e tutte, principianti, esperti, gruppi, coppie o singoli.
Il Programma
Venerdì arrivi e check in alle 16
cerchio d’apertura e condivisione
Vinyasa Asthanga
cena biologica
meditazione della buona notte
Sabato
Yoga del risveglio, pratica dolce di Vinyasa Flow
colazione
free time
pranzo biologico
giornata al mare
Vinyasa Yoga al tramonto al mare
cena
Yin Yoga della buona notte
Domenica
Yoga del risveglio
Brunch biologico
Rocket
cerchio di chiusura alle 15
Perché proprio questo weekend?
Il passaggio dalla primavera all’estate è un momento delicato e potente. La natura accelera, l’energia cambia, e anche noi siamo chiamati a ritrovare energia e calore.
Attraverso pratiche yoga mirate al passaggio stagionale, momenti di meditazione e un’alimentazione purificante e adatta alla stagione, creeremo spazio nel corpo e nella mente, favorendo energia, chiarezza e rinnovamento.
Un invito a risvegliarti con dolcezza, allinearti ai ritmi naturali e prepararti all’estate con equilibrio e vitalità.








