Cerca il tuo viaggio a da sogno



Un luogo incantato, un’accoglienza familiare, preziose pratiche della cura del sé.
Un weekend sui Monti Sicani, dedicato alla cura del sé, per rallentare e riscoprire il corpo e la mente in equilibrio con la natura. Tre giorni di pratiche dolci per ritrovare la connessione mente-corpo. Insieme esploreremo pratiche di yoga, meditazione, pilates, massaggio thailandese e automassaggio. In un contesto autentico e rigenerante si alterneranno momenti di silenzio condiviso a pratiche più dinamiche per riequilibrare le energie della primavera. Come giardinieri dell’anima semineremo delle buone pratiche che germoglieranno nelle nostre vite.
COSA E’ INCLUSO:
- Vitto (2 colazioni, 2 pranzi , 2 cene)
- Alloggio in stanza doppia
- Attività: Yoga - Minfulness - Pilates - Massaggio thai individuale di 30 min -Lezione di automassaggio - Kit di benvenuto
Inizio attività venerdi 17 aprile ore 15:00, fine attività domenica 19 aprile ore 16:00
Chi siamo
Stefania e Marianna, con le loro diverse attitudini e competenze, uniscono l’armonia dello Yin e la forza dello Yang, intrecciando il radicamento e la calma con l’entusiasmo e la vitalità, per guidarvi verso equilibrio, benessere ed energia rinnovata.
Stefania. Guida turistica e naturalistica, insegnante di yoga (certificata CSEN), Stefania vi accompagnerà con dolcezza alla scoperta di pratiche olistiche che uniscono movimento, respiro e contatto con la natura. Operatrice certificata di antico massaggio thailandese, porta nelle sue pratiche attenzione, ascolto e delicatezza. La sua esperienza plurilingue le permette di comunicare con persone di culture diverse, creando un ambiente inclusivo e sereno.
Marianna. Wellness coach e maestra di Pilates, Marianna unisce professionalità e passione per il benessere integrale. Le sue competenze spaziano dalla mindfulness alla ginnastica funzionale, dalla gestione dello stress alla cucina sana e plant based. Con la sua energia dinamica guida pratiche che favoriscono equilibrio, vitalità e leggerezza. Parla italiano, inglese, francese e spagnolo.
Dove siamo
Vieni a scoprire i Monti Sicani nel cuore della Sicilia più autentica in un luogo familiare.
Saremo ospiti dell’Azienda agricola Traina, immersa nel verde dei Monti Sicani a 600 metri di altitudine. In un territorio ricco di storia, vivremo un’esperienza autentica con chi abita i luoghi: gli ospiti qui, partecipano attivamente ai momenti della quotidianità. Un ambiente genuino, circondato da boschi, sorgenti e panorami silenziosi, ideale per rigenerarsi e riconnettersi con sé stessə. Su richiesta potrete prenotare escursioni a cavallo e passeggiate nella natura (non incluse nel pacchetto).
IL VOSTRO HOST, FRANCESCO. Nato e cresciuto sui Sicani, ha vissuto i momenti più belli dell’infanzia e adolescenza tra i cavalli e gli animali. Dal 2022 ha scelto di dedicarsi totalmente alla gestione dell’azienda agricola di famiglia (nata alla fine dell’800 nella Valle del Sosio, in Sicilia) e di contribuire al far conoscere il territorio dei Monti Sicani attraverso il progetto Sikani horse trek con cui unisce la passione per i cavalli e l’amore per il suo territorio.




