Cerca il tuo viaggio a da sogno



STAGE YOGA EPIFANIA | ESTENSIONE ed ESPANSIONE – Last Minute🔥
ESTENSIONE ed ESPANSIONE – stage yoga residenziale in montagna
Lo stage è aperto a tutti: a chi pratica, a insegnanti e anche a chi non ha mai praticato nella vita. Nello yoga i “livelli” sono indefinibili, tentiamo di abbandonare la mentalità della performance, enfatizzando l’importanza del gruppo che sostiene, collega e unisce.
Offerta Last Minute 🔥

“Prezzo Speciale perchi si iscrive entro il 18 dicembre 2025 Contattaci per dettagli!”

IL PROGRAMMA:
L’ arrivo è previsto nel pomeriggio di giovedì 1° gennaio; si inizia la pratica alle 18.00 per finire alle 19.30 circa. La partenza sarà dopo la lezione e il brunch del 6 gennaio. Si comincia la mattina alle 7.00 con 20 minuti di meditazione, seguiti dalla pratica di pranayama, asana e sequenze, fino alle 10.30. Alle 11.00 ricco brunch. Si riprende alle 16.00 con la lezione di yoga per gli occhi tenuta da Nadia – all’aperto, meteo permettendo – fino alle 17.00.
Si prosegue con un momento dedicato alle domande che emergono durante le lezioni. A seguire la pratica che terminerà alle 19.30 con la meditazione e poi tutti a tavola. A metà della settimana verrà proposta una giornata dedicata al silenzio: un’opportunità unica per ascoltarsi e stare in contatto con la natura circostante.
Ci sarà una serata in cui il nostro cuoco Gianfranco risponderà a domande e curiosità sull’ alimentazione vegana.La cucina di Gianfranco Berton è esclusivamente vegana e stupisce sempre con i suoi sapori ricchi di gusto, colori e varietà. Sarà un’occasione per scoprire l’importanza della qualità del cibo naturale, biologico, non processato, a base di cereali, vegetali e proteine non animali con dessert senza zuccheri. Questa alimentazione è buona, sostiene, nutre e predispone al meglio per la pratica.


LA PRATICA:
Praticheremo molte tecniche utili all’espansione della coscienza, del corpo e della mente, come ad esempio il rilassamento guidato, le asana, il pranayama, la concentrazione; quando queste vengono praticate regolarmente con l’intenzione e la consapevolezza del bene, corpo fisico e corpo mentale diventano tutt’uno.
Durante la pratica la mente si concentra e si focalizza permettendoci di raggiungere uno stato di attenzione permanente che fa riconoscere e segnala le distrazioni, così come le banalità, le piccolezze, le frequenze basse. Un’attitudine che riporta all’ampiezza del respiro consapevole, dove il corpo si allunga e la mente si espande verso la vastità e verso nuovi orizzonti.
Questo stato di coscienza è illuminante, allarga il sentire, produce ottimismo e una preziosa spensieratezza che tutti noi viviamo praticando;il nostro sé brilla e consciamente o inconsciamente contagia anche gli altri. Le posizioni di allungamento decontraggono, sono liberatorie e risvegliano spazi interiori che si connettono tra loro, consentendo l’emergere della pace profonda che abita dentro ognuno di noi.
DOVE:
Nel cuore delle Alpi Retiche e Orobiche della splendida Valdisotto, a tre chilometri dal centro di Bormio, sorge l’Hotel Cepina Albergo Incantato, a conduzione familiare, avvolto dal suggestivo scenario montano dell’Alta Valtellina.
Dall’Hotel Cepina partono sentieri per passeggiare con e senza ciaspole. Le piste da sci sono facilmente raggiungibili in automobile, così come le magnifiche terme di Bormio.

Elenco completo degli stili
Hatha yoga
Insegnanti dell’evento
Maria Beatrice Calcagno, Nadia Costa







