Cerca il tuo viaggio a da sogno

VACANZA YOGA ZANZIBAR
ZANZIBAR 2026 – PROGRAMMA DETTAGLIATO
Un esperienza per:– immergersi nella natura e nella cultura dell’isola– praticare yoga 2 volte al giorno – conoscere meglio se stessi grazie ai chakra
Date: Dal 28/02/26 al 9/03/26 – 8 giorni – 7 notti.Numero partecipanti: minimo 10.Insegnanti: Emanuele Bellini e Federica Mara (vedi sotto)
Voli: EthiopianMalpensa – Addis Abeba 22:55 – 7:05Addis Abeba – Zanzibar 8:15 – 10:50 (stando stesso aereo)Zanzibar – Addis Abeba 19:10 – 21:45Addis Abeba – Malpensa 00:20 – 5:20
Quota iscrizione viaggio:
1.990 euro a persona. Il pernottamento sarà in camere doppie o in bungalow (costituito da due stanze e un bagno, 4 posti letto). La suddivisione delle camere avverrà a gruppo costituito.
Il costo totale espresso comprende: vedi sotto alla voce “Cosa incluso nel pacchetto”.
Modalità di pagamento:
– iscrizione € 700,00– saldo € 1290,00
Con la collaborazione tecnica dell’agenzia “Viaggi e Miraggi ONLUS per il Turismo Responsabile” iscritta all’Albo Società Cooperative con il n. A145055 del 25/03/2005. Per informazioni: www.viaggiemiraggi.orgPolizza assic. RC n° 202455336 stipulata con NOBIS Compagnia di Assicurazioni S.p.A..
Cosa incluso nel pacchetto:
Volo aereo* di A/R a tariffa fissa di gruppo con Ethiopian da Milano MalpensaCompensi di intermediazioneAssicurazione medico-bagaglio (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano)Vitto, alloggio e accompagnamento dei due insegnanti YogaMateriale informativo pre-viaggio e verifica post–viaggio7 pernottamenti a Jambiani con colazione e cenaTransfer aeroporto – guesthouse andata/ritornoTour del villaggio e dei mestieri e lezioni di cucinaAssistenza in loco dei referenti locali durante le visite (in lingua italiana)Le escursioni già comprese nella quota sono: lezione di cucina con una famiglia del villaggio e “villaggio dei mestieri”.
Yoga: La via dei chakra
Ogni giorni esploreremo un chakra per offrire a tutti la possibilità di conoscersi meglio e portare a casa nuove pratiche per il proprio benessere. Le pratiche saranno presso la struttura o immersi nella natura (con e senza tappetino). Esploreremo sessioni dolci e altre più dinamiche con asana, pranayama e krya accompagnandovi in un viaggio amorevole e rispettoso del vostro corpo.
2 sessioni nelle giornate di mare e relax (più teoria)1 sessione quando faremo le escursioni (più meditazione in natura)le pratiche all’aperto nel lodge dove dormiremoCosa portare:
Indumenti e oggetti personaliPassaporto con validità di almeno 6 mesiTappetino yoga.PRENOTA
Cosa non compreso nel prezzo:
Escursioni facoltative prenotabili sul posto assieme ai referenti. Sotto le nostre proposte.Supplemento singola (previa verifica disponibilità, a partire da 235 euro)Eventuale late check-out guest house (da 50 euro per la camera, da 75 euro per il bungalow)Visto di ingresso online (79 euro a persona procedura in lingua italiana; da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza, oppure 50 dollari a persona nel portale immigrazione tanzaniano, in inglese, https://visa.immigration.go.tz/))Assicurazione sanitaria aggiuntiva obbligatoria al costo di 44 dollari a persona (da effettuare prima dell’ingresso)Assicurazione annullamento acquistabile in agenzia in concomitanza con l’iscrizione al viaggio (5% del valore assicurato – solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano e residenti in Italia)Trasporti extra in taxi per andare a cena o per visite libereBevande alcolicheEventuali supplementi di carburanteEventuali tasse di ingresso/uscita dal PaeseEventuali supplementi per fluttuazioni del cambio scellino tanzaniano/euroSpese personali, mance, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicateEscursioni facoltative proposte:
Stone town e isola tartarughe 125 euro (pranzo incluso)Safari Blu 80 euro (pranzo incluso)Foresta di Jozani 50 euro
Elenco completo degli stili
Hatha yoga
Insegnanti dell’evento
Federica Mara, Emanuele Bellini












