Cerca il tuo viaggio a da sogno

Viaggio Yoga in Kenya
05/01/2026 - 15/01/2026, 08:00 - 19:00
Kenya
5,04 recensioni
1 / 11
A partire da
9 €
Scegli la formula che meglio si adatta a te.
Corsi offline
Viaggi Yoga
Crescita Personale
Any

Viaggio Yoga in Kenya

Tra spaggie bianche e mare turchese, accolti da una natura potente e ancestrale ti invitiamo a fare insieme questo esperienza di viaggio e yoga nella terra delle origini.

ASHTANGA YOGA, MEDITAZIONE, MARE, NATURA

PROGRAMMA

5 gennaio: arrivi e sistemazione

6 gennaio: inizio delle pratiche, la giornata tipo prevede:

– risveglio con meditazione e mantra

– pranayama

– pratica guidata/mysore ashtanga yoga

– Brunch con prodotti locali

– Approfondimenti yoga o tempo libero per godersi il mare e il territorio: Watamu offre diverse spiagge da visitare, fra gli sport acquatici è particolarmente praticato il kytesurf

– Cena a Casa Corra

Durante i soggiorno organizzeremo mini escursioni nel villaggio locale, visita guidata alle rovine di Gede immerse in natura, camminata alla Foresta Arabuko dove al tramonto è possibile ammirare gli elefanti in libertà e nelle principali spiagge.

Facoltativo il Safari al Parco Naturale dello Tsavo, un’esperienza unica di immersione nella savana con notte fuori.

15 gennaio partenza

CASA CORRA VILLAGE

Casa Corra village nata nel 2015 a Watamu (Kenya), località costiera situata a poche centinaia di metri dal Parco Nazionale Marino e conosciuta per le sue bianche spiagge di finissima sabbia corallina

E’ un punto di riferimento per chi desidera entrare in contatto con l’Africa equatoriale, la sua potenza e la gioiosa ospitalità della popolazione locale. I colori, i profumi, gli incredibili scenari naturali, i sorrisi e il calore delle persone, l’ottimo cibo, sono tutti stimoli per vivere questo luogo in pace, armonia, amore ed entusiasmo.

ll village dista dal mare circa 600m, si compone di vari edifci in stile swahili, lontano dai rumori della strada, immersa nel silenzio e nella bellezza del bush africano; accanto a Kamango, tipico villaggio locale con una piccola scuola, una chiesetta e un ristorantino locale.

Alloggio in camere doppie o singole con bagno privato, zanzariere e ventilatore a soffitto. Disponibilita ac.

Il raccolto e colorato giardino ospita due piscine dotate di lettini e ombrelloni e una zona massaggi.

Scriveteci per tutti i dettagli!

Foto№1 - Foto№10

Elenco completo degli stili

Viaggi Yoga

Insegnanti dell’evento

Tommaso Valentini

L'evento è ospitato da

Casa corra bioagriturismo kenya

Esperienze reali
5,04 recensioni
SC
Sara Chirico
5,0
Il percorso di formazione con Kyem e Tommaso è un percorso che richiede tempo, pazienza, lavoro su di sé. È un percorso che ti accompagna nel normale processo di crescita da praticante dandoti strumenti fondamentali per approfondire, arricchire le tue conoscenze ma anche metterti in discussione, affrontare ostacoli e paure. Sono stati due anni stupendi, di esplorazione e condivisione. È un percorso autentico in cui Tommaso mette, conoscenze, esperienze, cuore e dedizione. Lo consiglio anche a chi ha solo interesse nell'approfondire la propria pratica dell'Ashtanga yoga.
18/06/22, 07:33
image-1761747186119.jpg
Formazione Insegnanti Ashtanga Yoga 500 ore
15/10/2022 - 01/10/2023
SM
SABRINA MARCHESE
5,0
Con Kyem non è un corso di formazione, bensì un percorso personale di scoperta di sé, di scoperta aspetti di sé in relazione al corpo, alle sue dinamiche, ai suoi misteri, ai suoi blocchi ed ai modi di dischiudersi. E' un graduale percorso di crescita nella pratica. Ci si arriva già da praticanti, si continua ad esserlo, ma più in profondità, con più ascolto, oltre il corpo. Partendo dal corpo si, attraverso il mezzo meraviglioso che è la mappa del metodo Ashtanga, ma andando a guardare in profondità, all'integrazione nella pratica della mappa più "sottile" di Yama e Niyama. Tommaso, e tutti gli insegnanti che fanno parte di questo percorso, sono autentici, genuini, semplici, minimalisti, essenziali e preziosi. Si suda, si lavora duro, ci si esplora, si piange con gioia, ci si apre, ci si osserva, si sta tanto a contatto con la natura, ci si accoglie. Lo consiglio a chi non decide di intraprendere questa Via per un pezzetto di carta, ma per chi ha voglia di conoscersi con disciplina amore e aprendosi anche alle paure, alle rigidità (non solo del corpo). Lo consiglio a chi ha voglia di lasciar sedimentare con lentezza, coi giusti tempi e le giuste cure la "pratica". Lo consiglio a chi ha il coraggio di porsi domande - anche talvolta scomode - e a chi non si rifugia nel dogma e nell'ortodossia. Amo questa pratica e questo percorso me la sta trasmettendo in modo autentico e con gradualità e dedizione. Sono grata e continuerò a seguire Kyem. Sabrina
15/06/22, 07:26
image-1761747186119.jpg
Formazione Insegnanti Ashtanga Yoga 500 ore
15/10/2022 - 01/10/2023
ad
anna dalla longa
5,0
Questo percorso non è fatto per chi cerca una via FACILE, ma direi piuttosto per chi cerca una via AUTENTICA. Si potrebbe incappare in forti insicurezze, ma che poi si trasformano in nuove consapevolezze e nuovi sguardi . Un percorso per approfondire la conoscenza dell'ashanga e di noi stessi!
09/06/22, 15:48
image-1761747186119.jpg
Formazione Insegnanti Ashtanga Yoga 500 ore
15/10/2022 - 01/10/2023
YB
Ylenia Busolli
5,0
Vivere questo percorso di formazione con Tommaso è un cammino che regala e dona ad ogni passo una nuova e profonda consapevolezza dentro di me. Insieme alle altre ragazze abbiamo creato un gruppo che posa sul rispetto reciproco, sull'umiltà e sulla voglia di crescere insieme dentro questo sentiero che è la pratica dell'Ashtanga Yoga. Tommaso è capace di donare e donarsi in tutta la conoscenza e la consapevolezza che ha acquisito nel suo cammino di vita. Seguire questo percorso di formazione e fare parte di questo percorso, non solo mi ha dato le basi per poter trasmettere la pratica dell' Ashtanga ma, ha fatto di me una persona migliore: più flessibile, più accogliente, più consapevole. Possa solo invitare chiunque senta questa chiamata a seguire questo cammino con gratitudine ed amore, come Tommaso insegna.
09/06/22, 11:29
image-1761747186119.jpg
Formazione Insegnanti Ashtanga Yoga 500 ore
15/10/2022 - 01/10/2023
Lascia la tua testimonianza