Cerca il tuo viaggio a da sogno



Yoga alle Terme Marine Marzo
Nella calda fonte termale che sgorga a due passi dal Mar Tirreno, proprio di fronte all’ Arcipelago Toscano, ci rigenereremo attraverso le acque termali e purificheremo la mente attraverso il contatto con le emozioni, preparandoci al risveglio che precede la forza dell’ Estate. Rigenerazione del campo energetico e risveglio dell’ energia vitale.
Un tempo borgo di pescatori, Marina di Grosseto è oggi una delle più rinomate località turistiche e balneari in espansione della costa della Maremma Toscana.La struttura delle Terme Marine si trova a pochi passi dalla spiaggia, immersa tra le suggestioni del verde della secolare Pineta del Tombolo e l’azzurro intenso del Mar Tirreno.
Sabato 23 Marzo 2026 il tramonto del sole sarà alle 18:30, il clima primaverile della fine di Marzo ci permetterà anche di godere della vicinanza della spiaggia e del bellissimo mare, dove potremmo godere dei bellissimi tramonti che riserva questo momento della stagione.
La sorgente di acqua calda che alimenta le Terme , si trova tra i pini del parco dell’hotel e possiede qualità terapeutiche riconosciute dal Ministero della Sanità. L’acqua minerale naturale denominata “Etruria” risulta avere proprietà benefiche per il trattamento delle malattie dermatologiche e vascolopatie. La suggestiva piscina di acqua termale calda dell’ Hotel sarà riservata alle nostre pratiche in acqua per la mattinata di sabato 23 marzo 2026 guidati dagli insegnanti: Giuseppe Miccoli Insegnante specialista di pratiche yoga in acqua e tecniche watsu e Porzia Maria Favale ( Rappresentante Regionale della Federazione Italiana Yoga)
L’Hotel Terme Marine Leopoldo II, a Marina di Grosseto, è un Hotel a 4 stelle e si presenta come una struttura elegante e raffinata direttamente sul mare. Con la sua caratteristica forma a ferro di cavallo, è circondato da maestosi pini marittimi che, nella parte retrostante, si concentrano creando un’oasi naturale di eccezionale bellezza che utilizzeremo per alcuni momenti di pratica yoga, ed è proprio in questa oasi che sgorga la fonte termale che alimenta la piscina.
La magnifica SPA dotata di sauna finlandese, biosauna , bagnoturco e docce sensoriali, completa questa bellissima struttura che ospiterà il nostro stage legato all’ equinozio di primavera.
Molto semplice da raggiungere , Marina di Grosseto si trova a sole 2 ore scarse da Roma in auto, e collegata molto bene anche con il trasporto ferroviario che prevede partenze da Roma quasi ogni ora.
La navetta dell’ Hotel è a disposizione ( su prenotazione) per prelevare alla stazione di Grosseto chi preferirà viaggiare in treno.
Potete ricevere ulteriori informazioni e il programma dettagliato dello stage scrivendo a yogaroma@yogaroma.it Sulla pagina del sito yogaroma.it potete leggere ulteriori informazioni sul w.e.
Elenco completo degli stili
Week end Yoga
Insegnanti dell’evento
Porzia Maria Favale ( Federazione Italiana Yoga), Giuseppe Miccoli ( Esperto In Yoga In Acqua E Watsu)








