Cerca il tuo viaggio a da sogno

Yoga & Terme
23/01/2026 - 25/01/2026, 8/9,00 - 18/20
Veneto, Padova
1 / 1
A partire da
376 €
Scegli la formula che meglio si adatta a te.
Corsi offline
Vacanze e Ritiri Yoga
Hatha Yoga
Any

Yoga & Terme

Ti va l’idea di partecipare ad un Weekend di studio sullo yoga e di avere tempo anche per il rilassarti in calde acque termali? Se si, accomodati e prosegui a leggere, ho tante cose da dirti.

L’argomento è interessantissimo e l’Hotel che ci attende è raffinato con un’atmosfera calorosa e rilassata.

RETREAT YOGA & TERME

Lo yoga DENTRO DI TE

23/25 gennaio 2026 – Abano Terme – Padova

Ascolta il tuo corpo, calma la tua mente, nutri l’anima: un Retreat pensato per il tuo equilibrio interiore.

Adatto a tutti i livelli di esperienza

Ti sei mai chiesto … “dove mi conduce questa vita frenetica?”.

Non hai l’impressione di muoverti come un vortice, dove le giornate scorrono veloci e più cerchi di fermarle più ti sfuggono? Rifletti…..

Questa corsa tende a portarci fuori e non dentro di noi, ci spinge verso obiettivi che spesso brillano solo in superficie, mentre quello che conta davvero rimane nascosto, silenzioso, a qualche passo dal cuore. Forse la risposta a tutta questa frenesia sta in un istante semplice: rallentare. Restare fermi abbastanza per sentirci nel riconoscere ciò che stiamo lasciando indietro…la cosa più importante: NOI STESSI. Solo tornando a noi stessi, forse, potremo capire dove stiamo andando.

Lo Yoga ci riporta invece nella direzione opposta, ci ricorda di prendere in mano le redini della nostra vita, a sviluppare una maggior consapevolezza di ciò che realmente siamo, del potere della mente e del perché facciamo determinate cose nella vita. Vivere pienamente noi stessi attraverso questo viaggio meraviglioso che è lo Hatha Yoga, lo yoga tradizionale.

Nel proseguire o iniziare questo viaggio è però necessario porsi verso un continuo rinnovo, affinando i propri sensi e ad aprirsi a nuove capacità assopite che inducono a scendere in profondità per mezzo di una “nuova percezione” della pratica.

Ti invito a sperimentare lo Yoga attingendo ad una pratica particolare: ad occhi chiusi con una mascherina attorno agli occhi (chi vorrà). Con gli occhi totalmente coperti, la propriocezione diviene ancora più profonda ed è lì che nasceranno nuove sensazioni e un vero contatto con il tuo vero Sé, e la coscienza si porterà ad osservare e indagare su un territorio del tutto nuovo. Oltre a questa partica particolare vivrai anche momenti di meditazioni guidate e pratiche respiratorie che infonderanno in te un senso di profonda calma, pace e introspezione.

Una nuova proposta di studio nel dare una nuova possibilità di svolta alla tua pratica abitudinaria. Senza introdurre nuovi concetti, nuove risorse, senza nuove comprensioni si corre il rischio di praticare sempre nello stesso modo senza ottenere alcuna trasformazione interiore. Se sentiamo la nostra pratica monotona e ripetitiva è quasi certamente un avvertimento che ci comunica che la nostra pratica necessita di una nuova trasformazione. Ci richiede uno nuovo Step.

Questo weekend si propone di introdurti nel mondo della pratica yoga attraverso questa lente di ingrandimento. Le pratiche saranno incentrate sul fare esperienza di come ESSERE nella pratica anziché FARE riscoprendo in te nuove risorse e applicarle poi alla tua pratica quotidiana o settimanale.

Praticare ad occhi chiusi è una bellissima esperienza che ti invito a sperimentare. Porta lo sguardo verso l’interno del tuo essere alla scoperta delle meraviglie che contieni, c’è un intero universo!

È un weekend di studio e non solo ma anche di svago. Una bellissima combinazione tra l’approfondimento della propria pratica yoga e momenti di relax in armonia con il gruppo.

Mi auguro possa essere per te interessante, e se stai iniziando da poco questo percorso è ugualmente interessante in quanto inizieresti già con strumenti e indicazioni utili ed efficaci per il tuo inizio.

INIZIO

VENERDI’ ORE 18,00 / TERMINE DOMENICA dopo il pranzo

Le camere sono a disposizione dalle ore 14,00 con possibilità di godersi le Terme fino all’inizio del Retreat, se non potrai ci saranno altri momenti di relax, non è l’unico!

LA QUOTA COMPRENDE

* Pernottamento a pensione completa per 2 notti: 2 abbondanti colazioni a buffet,

2 pranzi, 2 cene e acqua minerale.

* Lezioni di Hatha Yoga & Pratiche di rilassamento e meditazione guidate

• Libero accesso alle 3 piscine termali

• Piscina termale esterna “Hydrorelax”

• SPA zona Inferno: Bagno di vapore (temperatura 45°-48°C e umidità relativa 98%), Sauna Finlandese (temperatura 80°-100° con umidità relativa 10%-20%), Sauna Mediterranea (temperatura 60° con umidità relativa 20%-40%), Cascata del ghiaccio, docce di reazione ed emozionali.

• SPA zona Purgatorio: nuova piscina ad acqua termale (35°C) con idromassaggi, nuoto controcorrente, hydrobike e tapis roulant subacqueo. Area relax con chaise-longue e poltroncine

• SPA zona Paradiso: area relax con parete di sale e comode chaise-longue

• Spa-Kit: morbido accappatoio, ciabattine e spugna colorata per la piscina a disposizione durante il soggiorno

• Accesso Wi-Fi in tutto l’Hotel

• Parcheggio coperto

POSSIBILITA’ MENU’ VEGETARIANO – MENU’ VEGANO – SU RICHIESTA

Avvisami all’atto d’iscrizione se hai intolleranze o allergie.

Ascolta il tuo corpo, calma la tua mente, nutri l’anima: un Retreat pensato per il tuo equilibrio interiore

Location

Saremo qui https://www.bristolbuja.it/

Informazioni

Scrivimi per ricevere il programma completo: carlamariamarchi@gmail.com

I miei contatti:

Cell. 348 5647231

www.feniceyoga.it

Con gratitudine,

Carla

Elenco completo degli stili

Hatha yoga

Insegnanti dell’evento

Carla Marchi

Esperienze reali
Condividi per primo la tua esperienza!
La tua testimonianza può essere utile ad altri
Lascia la tua testimonianza