
Contatti
La mia formazione sul corpo come strumento di consapevolezza nasce con la danza classica all’età di 8 anni, era il 1980 e frequentavo la scuola CIAC di Torino.
Da allora conduco quotidianamente una ricerca sull’uomo e sulla società attraverso differenti discipline tra loro connesse ed interdipendenti: l’antropologia, la danza, il massaggio.
Mi sono laureato in Antropologia culturale ed Etnologia presso l’Università di Torino con una tesi magistrale sull’arte performativa.
Parallelamente ai miei studi sulla danza e sul teatro, condotti in modo articolato tra scuole e laboratori con maestri della scena contemporanea, ho intrapreso una ricerca su alcune discipline orientali tra cui lo Yoga, lo Shiatsu, il Thai massage e l’Ayurveda massage. Ho approfondito queste ultime in alcuni viaggi in India e Sry Lanka. Attraverso il mio lavoro di pedagogia sul corpo insegno e pratico il massaggio come strumento di benessere psicofisico e conoscenza di sé.
Dal 1997 insegno danza, teatro e pratiche orientali presso scuole ed università, tra Europa (Germania, Francia, Polonia, Belgio) ed America (Usa, Cuba, Brasile).
Dal 1999 produco spettacoli e performance artistiche, di cui sono autore ed interprete, rappresentate in Europa ed America.
Nel 2002 fondo il progetto di ricerca sull’arte performativa Senza Confini Di Pelle, producendo spettacoli (teatro, danza, arti performative), progetti di formazione (teatro, danza, discipline orientali), interazione con il territorio (seminari e laboratori con cittadini).
Dal 2011 produco progetti cross-disciplinari tra ricerca scientifica ed artistica sulla percezione del corpo in relazione al contesto, elaborando tecniche di ascolto in cui il corpo entra in contatto diretto con lo spazio e con gli altri corpi e dove insegno il massaggio come pratica per il benessere psico-fisico.
Nel 2018 approfondisco la mia ricerca sull’Ayurveda attraverso un corso di formazione sul massaggio olistico.
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!