Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: Via Barco 34/E
Città: Cellatica
Provincia: Brescia
Regione: Lombardia
Stili: Anusara Yoga, Yoga per bambini, Yoga Restorativo

Contatti

Sono una ricercatrice, per natura. Fin da piccola ho sempre avuto un grande amore per la Natura, interessata a osservare, capire e scoprire.
Adoro viaggiare, ascoltare, muovermi e sentirmi libera! Ho un dottorato in Biologia Molecolare e ho fatto ricerca all’Università in Italia e all’estero per una decina d’anni. Mi sono divertita molto a cercare di capire meccanismi fini di fenomeni cellulari, alla base della vita.
Nel 2005 ho incontrato lo yoga che è entrato subito nella mia vita occupandone un posto sempre più importante e diventandone presto parte integrante.
Lo yoga per me è un modo di vivere in armonia riconoscendosi nel proprio corpo, nel proprio respiro come parte di un’unità in cui tutto fluisce, liberi di essere e supportati da un allineamento interiore che non si fonda su dogmatismi, ma su un’intelligenza innata che ci nutre.
Dal 2013 le mie curiosità, creatività, capacità di osservazione e di comunicazione e sensibilità sono investite con grande passione ed impegno esclusivamente nella condivisione dei benefici dello yoga che insegno a tempo pieno.
Trasmetto le mie conoscenze con il cuore, per aiutare le persone a trovare armonia ed equilibrio tra forza e flessibilità, sforzo e abbandono, stabilità e libertà nella pratica dello yoga, in modo da poterli ritrovare nella vita di tutti i giorni.
Vedo la pratica sul tappetino come un laboratorio di sperimentazione per il corpo, il respiro e la mente, dove ci ricordiamo della radiosità del nostro essere, risvegliamo il corpo, coltiviamo l’arte dell’attenzione… e tutto continua nelle posizioni che prendiamo nella nostra vita.
Il mio intento è ispirare le persone a sentirsi nel proprio corpo e a fare esperienza della loro interconessione col tutto, per sentirsi più vivi raggiungendo il loro potenziale in molti ambiti: personale, professionale, emotivo e spirituale.
Ciò che porto nelle mie lezioni è frutto di una formazione continua come insegnante e del mio essere un’ allieva curiosa, attenta e pronta a mettersi in discussione.
FORMAZIONE YOGA:
Ho frequentato nel 2011/2013 la formazione insegnanti di 200 ore del metodo Anusara® e da allora svariati moduli del corso avanzato insegnanti (dell’ASHY Anusara School of Hatha Yoga), come yoga per la terza età, insegnare il pranayama, yoga terapeutico, principi di allineamento. Dal 2019 sono insegnante qualificata di yoga Anusara- InspiredTM. I miei insegnanti di riferimento sono Piero Vivarelli, Alessandra Di Prampero, Andrea Boni.
Nel 2017 ho frequentato il corso Yoga per Crescere® per insegnare yoga a bambini ed adolescenti, proposto dall’Aipy (Associazione italiana pedagogia e yoga) e mi sono diplomata insegnante di yoga per l’età evolutiva.
Nel 2019 mi sono formata come insegnante di Restorative yoga con Audrey Favreau, allieva di Judith Hanson Lasater, fondatrice del metodo Relax and Renew, e da Luglio 2022 sono Restorative yoga advanced teacher.
Dal 2021 sono facilitatore in mindfulness certificato, riconosciuto dall’IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine).
Sono socio ordinario della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Prossimi eventi organizzati

14/10/2023
15/10/2023
fisso 230€

Week End Di Yoga E Relax Sul Lago Di Como

Orari: dalle 10 del sabato alle 18 della domenica
Città: Civenna- Bellagio
Regione: Lombardia

Richiedi informazioni

Eventi organizzati in passato

03/09/2022
04/09/2022
fisso 200€

Week End Di Yoga E Relax Sul Lago Di Como

Orari: dalle 10 del Sabato alle 14.30 della Domenica
Città: Bellagio
Regione: Lombardia

Richiedi informazioni