Contatti
Laura Bonomi
Mi chiamo Laura Rita Bonomi, vivo in un piccolo paese di campagna nella provincia di Piacenza, amo la vita semplice, i ritmi lenti della natura legati al ciclo delle stagioni.
Lo Yoga accompagna ogni mia giornata, sin dalle prime ore del mattino, e grazie a lui ho trasformato la mia vita.
La mia ricerca è iniziata più di 30 anni fa, quando dopo un terribile incidente in macchina, iniziai a soffrire di forti dolori nell’area cervicale e lombare dovuti alla fuoriuscita di due ernie, e fui costretta a fare uso di dosi massicce di cortisone, non senza spiacevoli effetti collaterali. A quel tempo mi allenavo molto in palestra e fu per puro caso che, incuriosita, mi avvicinai allo Yoga. Capii immediatamente che mi dava la possibilità di rispettare il mio corpo, di ascoltarlo, di capirlo e così iniziai a praticare con costanza, approfondendo anche l’aspetto della rieducazione respiratoria. I benefici, sia fisici che mentali, non tardarono ad arrivare.
Decisi, nel tempo, di dedicarmi allo studio e all’apprendimento di questa disciplina, riuscii a diventare insegnante spinta dal desiderio di aiutare, attraverso la mia esperienza, altre persone e a trovare una via verso un benessere duraturo.

Ho conseguito 2 importanti Master in Alta Formazione Insegnanti Hatha Yoga e Yoga Posturale presso Efoa International University e insegno da 10 anni Hatha Yoga , Yoga Posturale, Rieducazione Respiratoria e Tecniche Meditative ispirate alla tradizione tantrico – buddhista.
Sono ideatrice e fondatrice del METODO YOGA PER TE
IL METODO YOGA PER TE
- migliora la percezione del proprio corpo nel movimento, per risolvere le problematiche muscolo-scheletriche;
- permette di acquisire maggiore vitalità e benessere attraverso la pratica dello Hatha Yoga, in cui i vari asana (posizioni) vengono arricchiti da tecniche respiratorie e meditazioni;
- è di supporto nella gestione e nel controllo degli stati emotivi per prevenire episodi di ansia e stress.
YOGA PER TE offre la possibilità di scegliere fra percorsi individuali o collettivi online e in sala (quando possibile!) e di partecipare a Workshop a tema e/o a Vacanze Yoga nella meravigliosa cornice della Maremma Toscana.
La caratteristica del metodo Yoga per Te è quella di modellare la pratica sulle esigenze dell’individuo, proprio per questo è possibile fissare un primo colloquio conoscitivo gratuito prenotabile al link CONTATTI presente nel sito http://laurabonomi.com
DOVE INSEGNO
Cremona e Grosseto
Dicono di Laura
Ho conosciuto Laura in occasione dell’apertura dei suoi corsi al Centro Sportivo Stradivari di Cremona e non avevo mai praticato Yoga.
Cercavo un modo per acquisire un benessere fisico a 360 gradi e quattro anni fa ho iniziato a praticare con Laura.
Laura ha risposto alle mie aspettative e consiglio anche a chi è principiante o già praticante di iniziare un percorso con lei , in quanto sa approcciare allo yoga in modo soft e personalizzato, senza pretendere la performance ma facendo avvicinare alla pratica in modo chiaro, semplice, spiegando tutti i passaggi e i risultati della pratica stessa
In questo lungo anno di emergenza Covid19 l’ora di Yoga Online mi ha permesso e mi permette tutt’ora di riconnettermi con me stessa, calmare le ansie e paure generate dall’isolamento e dall’insicurezza conseguenti alla pandemia in corso.
Con la metodologia dell’Online ho trovato un modo per continuare a praticare nella sicurezza della mia casa , rimanendo anche in costante contatto con Laura
Letizia Di Secli, impiegata – CREMONA
Anche io sono un’insegnante di Yoga e io e Laura ci siamo conosciute durante un seminario estivo in quanto frequentavamo la stessa scuola.
Ovviamente praticavo Yoga già da tempo e cercavo dallo Yoga un modo per stare meglio nella vita..
Seguo le lezioni di Laura da un anno circa e il suo metodo di insegnamento rispecchia eticamente ciò di cui necessito e quindi ha risposto alle mie aspettative.
Consiglierei Laura anche ad altri principianti per la sua professionalità, la sua etica e la passione che comunica .
Lo Yoga è stato per me una forte ancora di salvezza, grazie al viaggio interiore.
Mi trovo bene con l’Online perché Laura è chiara e spontanea nelle spiegazioni.
Alessandra Paola Romani, FIRENZE
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao sono Linda,
da anni frequento i seminari a tema di Laura Bonomi.
Ho scoperto uno yoga diverso da quello che conoscevo , rispettoso nei confronti del corpo e pacificante per la mente , soprattutto per me che ho un lavoro molto stressante e in questi ultimi periodi ho visto molte persone soffrire.
Ora che organizza vacanze Yoga in Maremma sono felicissima di concedermi un pò di tempo per approfondire la mia conoscenza sullo Yoga.
Laura è sempre molto disponibile, le piace creare un rapporto interattivo con le persone e soprattutto sa capirle .
Consiglio a tutti di iscriversi ai suoi corsi o ai suoi seminari per capire cosa veramente è lo Yoga.
Linda- assistente sociale – zona Milano
Ciao sono Nicole ,
ho conosciuto Laura tanti anni fa tramite il passaparola di un’amica .
Non conoscevo lo Yoga ma cercavo un modo per rilassarmi e respirare liberamente
il metodo di Laura ha decisamente risposto alle mie aspettative. Da quando ho cominciato mi sono appassionata molto allo yoga, sia all’aspetto fisico che a quello meditativo. L’ora di yoga è uno spazio in cui è possibile chiudere fuori le preoccupazioni quotidiane e concentrarsi su se stessi, sul proprio corpo, sul proprio respiro. Inoltre è un esercizio fisico che da i suoi frutti.
Mi piace l’approccio di Laura alla disciplina e il suo modo di condurre le lezioni. Inoltre studia e si aggiorna costantemente e organizza iniziative interessanti, come i seminari, lo yoga all’aperto e le vacanze yoga, mi sono già iscritta alla vacanza del 2-4 luglio RITMO DEL RESPIRO E ARMONIA INTERIORE .
Durante il periodo di lookdown, ’appuntamento settimanale con lo yogaonline è stato essenziale per staccare dal lavoro e dai pensieri che, essendo chiusi in casa, era difficile allontanare. Inoltre ci ha permesso di rimanere in contatto nonostante il momento .
Inoltre con l’area riservata del sito https://laurabonomi.com , si può scegliere in completa libertà quando praticare e che lezione seguire, cosa che è stata essenziale per me in un periodo in cui gli impegni non mi permettono di fare programmi e rispettare orari.
Nicole, insegnante scuola primaria zona Piacenza
Ciao sono Lara
Ho conosciuto Laura partecipando ad una sua lezione tanti anni fa, pratico da tanti anni, sto frequentando la stessa scuola di Laura e sono anche io un insegnante.
Dallo Yoga mi aspetto di acquisire conoscenza, concretezza, stabilità emotiva, senso di centratura, e di connettermi con la mia interiorità. Con lo Yoga di Laura ho trovato tutto questo.
Laura ha risposto alle mie aspettative ,perché mi ha aiutata ad andare nel profondo di me stessa e rinnova la mia curiosità che mi stimola ad imparare cose nuove.
Sono 4 anni che pratico con lei e la consiglierei , è un’ottima insegnante e ti segue durante la lezione in modo puntiglioso. Ma non solo è anche un’amica con cui parlare.
Con lei assorbi la vera essenza dello yoga, grazie alla sua passione e amore che ha per la pratica, anche lei segue il suo percorso approfondendo sempre lo studio personale
Per me il lockdown è stato un periodo molto intenso, lavoro in ospedale in condizioni di emergenza e nel primo lockdown sono stata lontano dalla mia famiglia alcuni mesi, per me è stato molto pesante. Grazie allo yoga con Laura ho potuto superare l’ansia, la paura, l’isolamento sociale e il senso di costrizione che tutt’ora mi dà l’essere sempre obbligata a portare la mascherina. Mi sento rinata e sono più forte di prima.
Con le lezioni Online proposte da Laura mi sono trovata molto bene in quanto nonostante il blocco della pratica in presenza non ho perso né le lezioni né la guida di Laura
Lara , infermiera
Ciao sono Maria Pia,
ho partecipato al weekend Yoga organizzato da Laura Bonomi il 5-6-7 giugno 2021 intitolato IL RESPIRO COME FONTE DI VITA.
Per me che non avevo praticato mai, Laura è stata una benedizione! Ha acceso una scintilla. È un’insegnante speciale
Maria Pia, avvocato ROMA
Ciao sono Anna,
avevo partecipato in passato a un ritiro Yoga di Laura in Trentino NEL 2019.
Abito lontana da lei ma la seguo online e mi trovo benissimo .
Appena ho saputo che organizzava seminari in Maremma mi sono iscritta. Sono una studentessa e sono abbastanza stressata , lo studio è pressante ma le pratiche respiratorie di Laura mi hanno aiutato a superare i momenti difficili.
Oltretutto il suo tipo di Yoga mi aiuta a sbloccare molti punti del mio corpo contratti, la morbidezza che porta nelle sequenze mi fa ritrovare un rapporto armonico col mio corpo .
Ora finalmente potrò dedicarmi un pò di tempo per approfondirle e per rivedere Laura .
Anna , giugno 2021, Studentessa COMO
Ho conosciuto Laura ad una dimostrazione gratuita .
devo dire che ha un linguaggio molto chiaro e diretto, le sue informazioni arrivano subito e ti accorgi se devi sistemare la posizione.
personalmente non conoscevo alcune pratiche respiratorie, sono praticante di Yoga da anni ma mi sono accorto che non sapevo proprio respirare.
dopo una lunga chiaccherata con lei , mi sono già iscritto al prossimo seminario in Maremma sul respiro , proprio non me lo voglio perdere .
Sarà una grande occasione per cambiare anche il mio modo di respirare durante lo sport visto che sono un ciclista appassionato
Luca, Firenze
Ho conosciuto Laura ad un seminario in Maremma, a cui ho partecipato insieme a mio marito. Ho scoperto uno yoga che non conoscevo minimamente benché praticassi da anni. Le sue semplici spiegazioni e la sua disponibilità al confronto sono il suo punto di forza. Mi ha stimolato ad approfondire tutti i concetti di cui abbiamo trattato e mi pare abbia acceso la scintilla dello yoga anche a mio marito.
Elga, Ferrara
Ho partecipato ad un week end yoga dal 17 al 20 giugno in Maremma con Laura.
Sono praticamente una principiante e avevo scelto questa vacanza anche per la località molto suggestiva. Vorrei fare i complimenti a Laura per come ha saputo coinvolgere il gruppo , e per la sua professionalità e competenza. Ci ha trasmesso la sua passione per questa filosofia, spiegando im modo semplice i molteplici vantaggi dello yoga. E’ stata una esperienza molto gratificante da ripetere sicuramente , grazie di tutto Laura !!
Luciana
Ho frequentato un seminario in Maremna di 4 giorni con Laura . Nonostante fossimo un gruppo molto eterogeneo Laura è riuscita ad adattarsi alle esigenze di tutti, molto disponibile e professionale , non avrei potuto desiderare un’insegnante migliore
Ho partecipato al seminario di Laura RITMO DEL RESPIRO E ARMONIA INTERIORE,
Ho apprezzato molto lo stile dell’insegnante e la completezza delle informazioni fornite
La consiglio perchè promuove benessere
E’ stata un’esperienza che consiglio a chiunque indipendentemente dall’età e dalle precedenti esperienze , perché si vive una dimensione di benessere completo e di rinascita , così importante in questo momento .
Grazie di cuore
Loredana, medico ginecologo
TERNI
Sono una praticante di Yoga , ma non avevo mai avuto l’occasione di conoscere bene l’argomento della respirazione e soprattutto in modo così approfondito.
Laura ci ha trasmesso le sue conoscenze che mi hanno molto colpita , inoltre è stata davvero brava nella sua capacità di amalgamare bene un gruppo così multiforme
In particolare posso dire che mi è piaciuta l’ambientazione del seminario nella Maremma Toscana , poi gli argomenti trattati, e ho apprezzato tutto il percorso di accompagnamento
Consiglio veramente di provare questa esperienza in quanto estremamente rigenerante
Grazie
Elena, impiegata, FIRENZE
Il seminario esperienziale sul RITMO DEL RESPIRO E ARMONIA INTERIORE che ho seguito con Laura in Maremma ha superato qualsiasi aspettativa, sono stati giorni meravigliosi, mi è piaciuto il fatto che si è trattato il tema del respiro in maniera approfondita. Mi hanno colpito molto sia gli esercizi di respirazione che le meditazioni, la passione e la conoscenza trasmessi da Laura sono stati una fonte d’ispirazione e bellezza, ci ha accompagnato dolcemente in un viaggio verso la consapevolezza di noi stessi e del nostro respiro.
È un’esperienza che consiglio vivamente a tutti
Io personalmente non avevo mai approfondito l’argomento
Di Laura mi hanno colpito alcune caratteristiche fra cui : l’attenzione, la disponibilità, la cura nei dettagli, la preparazione, la gentilezza e la professionalità
Io consiglio questa esperienza perchè assolutamente unica e per me il punteggio è 5+
Cinzia, operatore sanitario, CODOGNO
Avevo praticato yoga autonomamente solo mediante video a distanza.
Ho deciso quindi di partecipare ad un evento in presenza di Laura e mi è piaciuta la sua empatia e il clima di pace e serenità che è riuscita a creare nel gruppo.
Di questa esperienza mi ha colpito il fatto di sentirmi compresa e mai giudicata da Laura, nonostante il mio approccio inizialmente molto scettico alla parte mentale dello yoga.
Consiglierei assolutamente a tutti questo tipo di percorso esperienziale, a persone di qualsiasi età e orientamento, perché è stata un’occasione per arricchirmi sotto tanti punti di vista. Sono tornata rilassata, ma anche più consapevole di me e spero di avere l’opportunità di fare un’altra esperienza così in futuro.
Chiara, insegnante di educazione fisica, Lucca
Non avevo mai praticato Yoga e ho apprezzato la possibilità di staccare realmente per 3 gg dai ritmi concitati della quotidianità, partecipando a sessioni yoga che, per loro natura, ti portano necessariamente a rallentare ed ad ascoltarti meglio
Ho trovato l’approccio all’insegnamento di Laura molto completo ed esaustivo, con anche parecchio tempo dedicato alla teoria, che aiuta a capire meglio quello che si sta facendo. Per me era la prima volta eppure nono sono sentita minimamente in difficoltà o giudicata. Trovo inoltre che, rispetto ad altre tipologie di yoga molto “fisiche”, Laura abbia lasciato spazio anche alla spiritualità.
Consiglio questa esperienza con Laura e ho assegnato il massimo del punteggio , può davvero essere utile per prendersi un week end di reale “stacco” da tutto e tutti
Grazie
Claudia , consulente finanziario , Como
Ho partecipato al seminario estivo con Laura intitolato SULLE ALI DELLA LIBERTA’ dal 17 al 20 giugno 2021
Mi è piaciuto molto il fatto che il seminario avesse un tema specifico discusso e spiegato sotto diversi aspetti (pratici, teorici, tecnici,…) durante i diversi incontri e ho molto apprezzato la gestione dei tempi durante la giornata
Non conoscevo Laura. Mi è piaciuto il fatto che a Laura piaccia andare in profondità degli argomenti e assicurarsi che la gente abbia capito e assimilato. Mi è piaciuto che tutti i momenti fossero diversi tra loro e diversi dalla “pratica tradizionale che ci aspettiamo in una scuola di yoga”.
Ps sarebbe bello poter avere delle dispense/riassunto su quello che abbiamo praticato.
Mi è stato molto utile approfondire la consapevolezza e la conoscenza della respirazione
Sarebbe bello partecipare ad un’altra esperienza simile, di una durata pari a fra i 2 e i 4 giorni
Sinceramente è stato tutto molto interessante , quindi consiglierei questa esperienza a tutti .
Grazie
Francesca, architetto , Milano
Dopo aver partecipato ad un seminario estivo di Laura mi sono sentita arricchita di informazioni a corredo di buone pratiche per una respirazione “consapevole” e rigenerante
In particolar modo ho apprezzato l’associazione fra anatomia del corpo e movimenti che si compiono durante la pratica ed è stato per me una piacevole novità ritrovare questa armonia.
Dell’insegnamento di Laura mi è stato utile imparare a lavorare sul mio corpo attraverso la concentrazione
Consiglierei ad altre persone di partecipare ad occasioni come queste perché competenza e chiarezza sono caratteristiche con cui Laura conduce i gruppi e personalmente credo che parteciperò al prossimo evento che Laura tiene in Umbra dal 24 al 26 settembre 2021
Ilaria, insegnante scuole superiori, CREMONA
Dell’esperienza vissuta ad un seminario residenziale dell’estate 2021 con Laura ho apprezzato professionalità e la preparazione di Laura, la sua cordialità e disponibilità, e anche la location che è stata di sfondo alle nostre pratiche
Avevo già avuto in passato nozioni riguardo a pratiche yogiche e in particolare ho potuto con Laura chiarire i seguenti concetti /aspetti :
– Il mantra So Ham : concetto spiegato in modo da capirne la forza.
– La dinamica respiratoria : tra le tante forze quello di usare il respiro nelle difficili relazioni interpersonali ( inspiro per attendere ” l attacco di qualcuno” espiro forte per buttar via l’ attacco ricevuto)
– Ovviamente anche tanto altro
Laura ci ha insegnato a usare il respiro nella quotidianità dando significato alla forza del respiro veicolatore di emozioni e questo mi è stato e mi sarà molto utile.
Spero di poter partecipare ad uno dei suoi ritiri nel prossimo settembre – ottobre in Umbria , il weekend è un buon compromesso per chi come me ha molti impegni lavorativi e poco tempo libero.
Sto già consigliando questa esperienza ad a tanti amici per l’ arricchimento interpersonale , per le conoscenza acquisite, per riportare un po’ di quell’esperienza nella quotidianità. Non è un corso/seminario di un fine settimana fine a se stesso che rimane lì come esperienza fatta e finita ma come occasione di evoluzione nella propria vita .
Sonia , impiegata agenzia assicurazioni , Roma
Ho deciso di partire sola per questo weekend yoga di fine luglio 2021 dedicato al respiro , ed ero un poco titubante ma con Laura e il gruppo mi sono trovata subito a mio agio e poi il posto, la pratica di yoga era molto adatta a me, poiché morbida e dinamica.
Soprattutto apprezzato la grande disponibilità dell’insegnante Laura Bonomi, visto che era la prima volta per me che mi approcciavo ad argomenti simili e al mondo dello Yoga.
E’ stato fondamentale il fatto che durante la pratica Yoga Laura illustri attraverso le posizioni e lo svolgimento dell’attività , anche l’obiettivo della sequenza e la trasformazione che si vuole raggiungere. Non è uno yoga troppo tecnico e con posizioni da atleta.
Ho già deciso che parteciperò alla prossima vacanza in Umbria a settembre e consiglio anche ad altri di farlo perché mi sono trovata benissimo , infatti ho assegnato il punteggio massimo .
Vanessa, impiegata Roma
Il mio commento sarà molto stringato perché mi è piaciuto veramente tutto di questa esperienza che mi ha coinvolta a 360°
Avevo già avuto alcune nozioni della pratica respiratoria ma in questo caso veramente ogni argomento è stato spunto per far nascere tante riflessioni in me e scambi costruttivi con gli altri partecipanti .
Mi ha soddisfatta moltissimo l’insegnamento di Laura, non saprei davvero dire quale cosa mi ha colpito di più perché è stato tutto molto utile
Compatibilmente con i miei impegni vorrei partecipare ad un altro weekend insieme a Laura per approfondire tanti altri temi e riprovare questa sensazione di benessere che mi accompagna tutt’ora
Fiorella, impiegata , Cremona
Ho partecipato al seminario LIBERA IL TUO RESPIRO E AUMENTI LA VITALITA’ e ho apprezzato tutto, l’insieme delle varie giornate
Sono proprio alle prime armi e non avevo idea di cosa mi aspettasse, non conoscevo nulla degli argomenti trattati e dell’insegnamento di Laura ho apprezzato ogni cosa.
Mi piacerebbe tanto poter partecipare ad un’altra vacanza yoga o workshop con Laura . Per me sarebbe l’ideale un weekend
Ho consigliato e consiglierei questa esperienza ad altri in quanto è molto rilassante, ti libera la mente
Per me il livello di soddisfazione è il massimo punteggio ossia 5 stelline
Ho aderito al weekend yoga del 9-12 settembre in MAREMMA
Il modo semplice e sereno di trasmettere conoscenza e passione sullo yoga mi è molto piaciuto
Avevo già affrontato alcune delle tematiche trattate da Laura , ma una piacevole novità è stata rappresentata dal significato simbolico delle varie posizioni unite ai metodi di purificazione di schermatura e di potenziamento della vitalità
Dell’insegnamento di Laura mi è piaciuto il modo giocoso di trasmettere informazioni e far sperimentare i movimenti dando il metodo per diventare autonomi
Se fosse possibile ripeterei ancora questo tipo di esperienza con Laura, tre giorni è per me un tempo ideale
E’ un corso valido per migliorare le conoscenze teoriche e fare pratica e lo consiglierò alle mie conoscenze
Sono molto soddisfatta
Rossella, medico di pronto soccorso, Roma
Non avevo mai partecipato ad un seminario yoga e ne esco entusiasta ed arricchita. Un arricchimento fatto di nuove conoscenze, di tante domande, di un nuovo viaggio dentro di me.
Ho conosciuto Laura in questo seminario dove ho approfondito l’importanza della respirazione, che era il tema del seminario aveva in primis. Ma la sorpresa è stato parlare di yoga antico, tantrico come riscoperta della dea e della femminilità.
Sembra scontato ma tutto. Ripercorrere da diverse prospettive argomenti che conosci porta ad ampliare gli orizzonti
Vorrei davvero dedicarmi un altro weekend come questo
Ho già consigliato un ritiro con Laura ad altri . Questo tipo di seminario dovrebbe essere fatto anche prima di avvicinarsi allo yoga. Aiuterebbe molto le persone che per arrivare a risultati impiegano anni
Oriana, titolare studio commercialista, Roma
Dell’esperienza del weekend di Yoga con Laura ho apprezzato il posto immerso nella natura, l’insegnante molto preparata, l’energia positiva del gruppo
Conoscevo gli argomenti trattati, ma non avevo avuto modo di approfondirli come è stato fatto in questa sede
Bello vedere come le spiegazioni teoriche possono essere applicate subito alla pratica
Ripeterò sicuramente l’esperienza e la consiglierò ad altri per la preparazione dell’insegnante e l’attenzione che riserva alle persone che partecipano
Roberta, titolare negozio abbigliamento, Treviso
Il week end Yoga organizzato da Laura a cui ho partecipato è stato quello del 9-12 settembre 2021 e mi è piaciuta la bella energia che si è creata oltre alla competenza, la chiarezza e la professionalità dell’insegnante.
Conoscevo già gli argomenti trattati anche se alcuni in maniera superficiale, la cosa che mi ha stupito ed è stata per me una novità, è stato riuscire a far attraversare dall’inspiro e dall’espiro il corpo da un estremo all’altro, mi sono sentita diversa nella posizione.
Avendo un problema nell’inspirare, potrei dire che l’intero seminario mi ha dato molto , visto il tema trattato. Lavorando e giocando con la respirazione ho avuto modo di capire un po’ meglio quali sono e da dove nascono i miei blocchi.
Sarebbe bello ripetere l’esperienza e per me i giorni più indicati sono i weekend a partire dal venerdì pomeriggio
Ho già consigliato questo tipo di ritiro ai miei conoscenti e l’ho fatto perché è un’esperienza rigenerante oltre ad essere un buon modo per avvicinarsi alla pratica yoga
Mi ritengo davvero soddisfatta
Roberta, architetto , Roma
Ho partecipato alla vacanza Yoga organizzata il 6-8 gennaio 2022 YOGA & BENESSERE
Ho apprezzato il clima amichevole, i rapporti instauratesi nel gruppo, la grande competenza professionale di Laura
Conoscevo già molti degli argomenti trattati, una piacevole novità è stato lo yoga ispirato alla bellezza della Natura.
mi sono piaciuti gli insegnamenti riguardanti la postura e la respirazione e l’approfondimento teorico. è importare anche capire, come funziona esattamente il nostro corpo.
Mi piacerebbe partecipare ad un’altra vacanza yoga e credo che 2 notti siano perfette
Consiglio questa esperienza ad altre persone perchè Laura è molto comunicativa e crea un ambiente caldo ed amichevole, oltre ad essere bravissima professionalmente. L’organizzazione era perfetta.
Bella la location. Gli albergatori cordiali e disponibili. Il cibo era divino.
Daniela
Roma
Ho partecipato all’evento Yoga & Benessere organizzato nei due giorni 6-8 gennaio 2022
Della pratica proposta mi sono piaciuti l’ estrema dolcezza dei modi e dei movimenti posturali molto efficaci
E’ stato bello scoprire i giusti movimenti per la respirazione e apertura e chiusura muscoli addominali e rilassamento intercostale
Laura ha saputo comunicarmi l’ importanza della respirazione naturale
Sarei disponibile a partecipare ad altri eventi e Il mio tempo libero da dedicare allo yoga è preferibile che sia nel week end
Consiglio vivamente questi due giorni da dedicare a noi in piacevole compagnia fa sempre bene…
Alessandra
Roma
Ho partecipato ai due giorni dell’evento “PRENDITI CURA DI TE” del 6-8 gennaio 2022
Prima di tutto mi é piaciuta Laura!!! Preparata, piacevole, coinvolgente
Mi sono sentita a mio agio dal primo momento, cosa che non mi capita spesso.
Tutti gli argomenti e le pratiche per me erano nuovi e interessanti. Mi é piaciuto molto come Laura ci ha spiegato quanto la pratica sia legata all’anatomia del nostro corpo
Mi è piaciuto proprio tutto e mi piacerebbe molto partecipare ad un’altra esperienza simile della durata di 2/3 giorni
Ho già consigliato questa esperienza ad altri perché sono stata bene
Manuela
infermiera
Emilia Romagna
Ho partecipato all’evento “PRENDITI CURA DI TE” YOGA&BENESSERE del gennaio 2022
Sinceramente mi è piaciuto tutto, ho trovato un ambiente caldo ed accogliente e Laura ha saputo essere una perfetta conduttrice, simpatica e competente. I tempi sono stati ben calibrati, le pratiche, i momenti di teoria e gli spazi di tempo libero hanno scandito le giornate dando la possibilità di assaporare al meglio ogni istante, senza essere “stressati” da impegni troppo intensi o troppo diluiti. La mia preferita è stata sicuramente la pratica del mattino, iniziare la giornata ringraziando predispone a vivere ogni momento di quel giorno con consapevolezza e unicità.
Avevo seguito due o tre anni fa un seminario sulla respirazione, avrei dovuto partecipare ad uno in novembre sul respiro e la colonna vertebrale ma una improvvisa quarantena me l’ha impedito.
Dell’insegnamento di Laura ho apprezzato La parte teorica unita alla pratica ha dato la possibilità di sperimentare come e cosa cambia in noi, con un’adeguata postura e con una corretta respirazione. Mi ha però molto coinvolto quando l’argomento trattato riguardava lo yoga ispirato alla bellezza della Natura, questo aspetto mi piacerebbe approfondirlo, magari con i consigli di lettura che ha dato Laura
Sarebbe bello partecipare ancora ad eventi come questo e due/tre giorni è il tempo giusto
Assolutamente consiglio questa esperienza ad altri e la consiglio vivamente perchè è una parentesi di benessere fisico, mentale e spirituale
Monica
insegnante
Cremona