Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via val devero 29
Città: Milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Campane Tibetane, Hatha Yoga, Massaggi, Meditazione, Più stili Yoga, Reiki, Yoga della risata, Yoga in gravidanza, Yoga per bambini

Contatti

Laura Manzini, fondatrice dell’associazione sportiva dilettantistica e culturale Galatea e vorrei spiegarvi come sono arrivata a questa cultura.
Sono nata a Genova il 16 maggio 1974 e a Genova ho vissuto fino al 1997, anno in cui ho deciso di trasferirmi nella campagna piemontese, a Cartosio a pochi chilometri da Acqui Terme, per
vivere fuori dal caos della città ed in mezzo al verde. Ho studiato come ragioniera programmatrice e mai avrei pensato di avvicinarmi al mondo dei trattamenti olistici.
Sono sempre stata una persona iperattiva, molto con i piedi per terra, concreta e senza grilli per la testa, ma dopo la morte di mia nonna ha visto smuoversi qualcosa dentro di me. Ho
iniziato a leggere molto su tutto ciò che riguarda le terapie alternative, le energie dell’universo, i chakra, i cristalli e ho scoperto un mondo che mi affascinava e che sentivo un po’ mio
ed ho intrapreso un percorso di trasformazione e crescita spero spirituale, avvicinandomi prima di tutto a tecniche collegate all’equilibrio energetico di ogni essere umano quali i massaggi.

Nel 2008 faccio il primo corso di massaggio presso il Centro Corpo Mente e Spirito di Cuneo, dove imparo l’Hot Stone Massagge ovvero il massaggio con le pietre calde e la versione con le pietre fredde.
Nello stesso anno ricevo il primo livello di Reiki Universale ad Arenzano e nel 2010 decido di acquisire anche il secondo livello in modo da avere a disposizione oltre ai simboli Usui anche i Karuna ed i Tibetani.
Nel 2009 decido di approfondire la conoscenza delle tecniche di massaggio e cerco un corso di massaggio ayurvedico: il destino mi ha portato a trovare la scuola Hari-Om di Sezzadio (AL): un percorso formativo di alcuni week end ho appreso le nozioni base dell’ayurveda, i dosha, la corretta alimentazione per i dosha e le principali tecniche base di massaggio.
Nel 2012 ho ottenuto l’attestato di operatore per il corso di massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui di Duilio La Tegola presso il centro Oleos di Milano e nel 2013 per il massaggio Amazzonico presso la scuola Diabasi di La Tegola.
Poi il destino, a seguito di un incidente stradale che mi ha causato un danno permanente alle vertebre e una incrinatura sternale con dolori lancinanti, mi ha fatto conoscere il mondo dello yoga.
Su consiglio di un esperto ho iniziato a praticare yoga per ridurre la compressione vertebrale e limitare gli attacchi di cervicale che mi costringevano a prendere potenti antidolorifici. Ho frequentato così i corsi serali dell’associazione Yoga Plus di Anna Biggi ad Acqui Terme, ma purtroppo a seguito del trasferimento per lavoro dell’insegnante ho dovuto interrompere l’esperienza dato che ad Acqui non c’erano altri corsi yoga.
Nel 2011, col desiderio di approfondire la pratica yogica e con l’intento di capire di più delle posizioni che facevo, inizio il corso per insegnanti yoga presso Hari-om dove già avevo studiato ayurveda.
Nel maggio 2013 ho ottenuto il diploma insegnante yoga 200 RTY Yoga Alliance e nel 2014 il diploma 300 RYT. Nello stesso anno ho iniziato il percorso per operatore ayurvedico presso il centro Aima di Milano in modo da approfondire le basi acquisite precedentemente.

A giugno 2015 conseguo a pieni voti l’esame teorico pratico a conclusione del corso di formazione della scuola Aima come operatore del massaggio ayurvedico e ad agosto frequento grazie alla scuola corso di approfondimento presso la Chakrapani Ayurvedic Clinic di Jaipur in India per ulteriori 100 ore.

Nel 2015 decido di proseguire la formazione yoga presso la scuola Ananda Ashram di Milano conseguendo un nuovo attestato da 200 ore per gli adulti più un ulteriore corso yoga bimbi di 100 ore. Con questi corsi ho raggiunto la certificazione YOGA ALLIANCE 500RYT E E-200RYT.

Il desiderio di conoscere anche tecniche occidentali di trattamento mi ha portata lo scorso anno al corso triennale di naturopatia e discipline naturali presso A.S.I. Institute sagl a Milano.
In questo primo anno ho appreso nuove tecniche di massaggio olistico occidentale e i primi concetti sulle erbe e i loro usi, ma soprattutto iterazioni con farmaci e controindicazioni.

Queste mie esperienze mi hanno fatto capire l’importanza di far conoscere le tecniche ayurvediche, olistiche e lo yoga a più persone possibili perchè possano beneficiare dei loro effetti benefici e la strada migliore per me era creare un’associazione per tale divulgazione Galatea A.s.d. e culturale.

La prima sede in Acqui Terme nasce in Via Buonarroti dove in un ampio spazio inizio le mie prime lezioni di yoga da insegnante, ma manca uno spazio idoneo per i trattamenti così cerco un nuovo locale ed trovo uno spazio in affitto che era la sede della prima scuola dove da allieva ho conosciuto questa disciplina (il destino eh!!!)…insomma sono tornata dove tutto era iniziato!!!…E da settembre anche a Milano per una nuova tappa di questo cammino.

Continuo il mio percorso, a cercare di crescere ed imparare ma ora sono in compagnia di tutti coloro che negli anni hanno voluto o vorranno condividere questo mondo con me!!!!

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

Eventi organizzati in passato

GALATEA A.S.D. E CULTURALE

Città: ACQUI TERME
Regione: Piemonte

Richiedi informazioni

26/10/2019
20/09/2020
a partire da 600€

CORSO OPERATORE MASSAGGIO AYURVEDICO

Orari: 9.00-18
Centro: Galatea A.s.d. E Culturale
Città: Milano
Regione: Lombardia

Richiedi informazioni