Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via Brioschi, 88
Città: Milano
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Stili: Anukalana, Hatha Yoga, Integral Yoga, Meditazione, Vinyasa Flow Yoga

Contatti

Centri: Spazio Life

COS’È LO YOGA PER ME

“Che la nostra vita sia come quella del loto, a proprio agio in acque torbide”

Unire mente e corpo per accettare la vita per quello che è qui e ora, sia che si navighi in acque limpide che in acque torbide: fino a qualche anno fa mi sarebbe parsa una cosa impossibile. O, peggio, una frase da bustina di zucchero.

Da quando lo yoga è entrato nella mia vita, aiutandomi ad allenare la mente a fermarsi senza farsi travolgere dai pensieri che normalmente la affollano, la gente che non mi vede da un po’ non crede che sia la stessa Valentina di prima: ansiosa, ossessivo-compulsiva, frenetica, irascibile, permalosa, incapace di aprirsi perché, fondamentalmente, piena di paure e di difese che non sapevo nemmeno di avere. E in effetti non sono no la stessa di prima: sono rinata a nuova vita, come una fenice alchemica resuscitata dalle ceneri della nigredo.

Sono da sempre stata interessata a percorsi di crescita personale, ma solo da poco sono convinta che ogni cosa può essere cambiata se lo si vuole: nello yoga ho trovato il modo migliore per farlo e per insegnare agli altri a star meglio con il proprio mondo interiore e con quello che ci circonda.

La pratica mi ha reso una persona totalmente diversa, in grado di affrontare (e superare) problemi che da sempre mi attanagliavano e che so bene quanto possano rendere la vita così lontana dall’essere quel dono bellissimo che in realtà è.

Per questo ho deciso di insegnare anche yoga: per aiutare chi, come me, ha bisogno di un aiuto per rendersi conto che è molto più gratificante e alla fine anche più facile lasciare fare alla vita quello che in genere ci incaponiamo a fare noi: far andare le cose solo come vogliamo e non accentandole per quello che sono, nel bene e nel male.

Nelle mie lezioni di yoga zen, la pratica delle asana si combina ad aspetti filosofici e meditativi che riportano la mente e il corpo in equilibrio, anche solo per un’ora…

Lo yoga per me è un modo di vivere e di vedere le cose che mi aiuta ogni giorno a crescere e ad avere una visione più ampia di me, delle mie relazioni e della vita in generale.

Insegnante certificata (500 ore) presso la scuola Samadhi di Jacopo Ceccarelli + specializzazione in Yoga Nidra Integrato con l’associazione Centro Terra (corsi tenuti da Danilo Ratti) + primo livello di Yoga Adaptive con Mind&Body + Alta formazione in “Somatic competence® Yoga” presso Istituto Psicosomatica Integrata +attualmente iscritta al master in Psicologia dello yoga per lo sviluppo delle risorse umane e spirituali – scienze tradizionali indovediche

Tutto questo mi permette di continuare a crescere e migliorare come insegnante e come persona.

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!