Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via Umbria 28
Città: Oristano
Provincia: Oristano
Regione: Sardegna
Stili: Anukalana, Ayurveda, Integral Yoga, Massaggi, Meditazione

Contatti

Valentina Murranca
Insegnante di Yoga, ricercatrice e trainer in tecniche di rilassamento profondo

Lo Yoga è stato una bellissima scoperta, mi ha aiutato a conoscere meglio il mio corpo, a calmare il chiacchiericcio mentale e ad ascoltare la mia parte più profonda..
Nel tempo è diventato il mio stile di vita e insieme ad altri percorsi di crescita personale mi ha aiutato nei momenti difficili e di crisi, nei periodi di cambiamento e ogni volta mi ha permesso di ritrovare il centro sempre più in profondità. E’ stato anche il modo migliore per vivere le mie passioni su tutto ciò che riguarda il movimento e lo sviluppo della persona.

Dopo una serie di casi della vita nel 2007 ho iniziato a praticare meditazione e kirtan con un gruppo dell’Ananda Marga, poi negli anni successivi mi sono avvicinata all’ Hatha yoga e per brevissimo tempo anche al Kundalini yoga, mi piacevano e mi sentivo sempre rigenerata dopo ogni sessione, il mio interesse verso questa pratica cresceva e decido di approfondire maggiormente. In quel periodo frequentavo l’Università in Sardegna, mia terra di nascita, e appena laureata in comunicazione decido di allontanarmi dall’isola e di andare a Londra per alcuni anni.. Quell’esperienza così intensa e diversa da quello che fino ad allora avevo conosciuto mi ha aperto gli orizzonti verso la pratica conoscendo diversi stili e approcci allo yoga, primo fra tutti l’Acroyoga e il Vinyasa flow.

In quegli anni cresceva dentro di me sempre più la necessità di andare più in profondità nello studio di questa disciplina. Così dopo varie ricerche e vicissitudini inizio il percorso a Firenze con la scuola Samadhi e nel 2013 prendo la prima certificazione come insegnate di yoga integrale e meditazione e successivamente concludo la formazione RYT500 con approccio di Anukalana yoga di Jacopo Ceccarelli. Da li in poi ho continuato a sperimentare, conoscere e integrare nelle mie classi varie tecniche e movimenti che permettono di liberare il corpo dalle tensioni, sviluppare forza e flessibilità e soprattutto di riconnettersi con Se stessi.
Nel viaggio in India nel 2017 ho potuto conoscere l’Asthanga Vinyasa Yoga praticando nel Ashram di K. Pattabhi Jois a Mysore che mi ha permesso di praticare uno stile completamente diverso dall’Anukalana Yoga e comprendere meglio come lo yoga nelle sue diverse sfaccettature di stili e approcci è uno strumento completo, integrale e utile a tutti, e che può adattarsi ai bisogni delle persone che lo praticano.

Negli ultimi anni mi sono dedicata anche al rilassamento profondo con lo yoga Nidra e il rilassamento Psico-Motivazionale; Mi sono interessata anche a varie tecniche per il rilascio dello stress e lo sviluppo della consapevolezza corporea. Sono all’ultimo anno del Master in Counseling integrato con l’Aspic e di recente ho iniziato un percorso introduttivo all’ Ayurveda.
.
Da circa 6 anni vivo e insegno regolarmente in Sardegna e insieme allo Yoga Space e al Centro Agape organizziamo eventi e vacanze in natura di yoga e attività rivolte al benessere olistico.

Con lo yoga, il movimento e a tecniche di presenza aiuto le persone a sviluppare più consapevolezza di se stessi per vivere più sereni e fiduciosi e permettere che la parte più profonda di ognuno si esprima e si manifesti liberamente.

www.sardegnayoga.com

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!