Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Indirizzo: c.da Santo Scalone snc
Città: Ostuni
Provincia: Brindisi
Regione: Puglia
Stili: Bakti Yoga, Hatha Yoga, Mantra Yoga, Meditazione, Yin Yoga, Yoga in gravidanza, Yoga Restorativo

Contatti

Giovanni pratica Yoga dal 1989, e il suo percorso di studi e formazione, tutt’ora in divenire, si snoda tra l’India, gli Stati Uniti e l’Italia studiando gli stili più diffusi e praticati.
Finalizza nel 2001 la sua formazione all’insegnamento con l’Associazione Jyotim di Renato Turla e Dona Holleman e nel 2007 consegue la qualifica di Advanced Teacher.
Ph.D. Indovedic Psychology con il CSB, Centro Studi Bhaktivedanta
Certificato Yoga Alliance ERYT 500 Plus
Personal Trainer Olistico con lo CSEN.
Collabora con Yogare , scuola di Yoga on line in Italia e con la rivista Yoga Journal .
Docente in vari corsi di formazione insegnanti.
Ha fondato e diretto per 16 anni l’associazione Vidya Yoga , in provincia di Vicenza .
Continua a sviluppare la sua pratica esplorando strade alla ricerca dell’equilibrio tra mente, corpo e cuore per questo da alcuni anni ama definire la sua pratica BHATHA YOGA la giusta fusione tra i principi del HATHA e del BHAKTI YOGA.
Conduce corsi e seminari in tutta Italia

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!

  1. Lasciato da Laura Meneguzzo il

    Ho iniziato a praticare yoga 20 anni fa con Giovanni, che considero il mio Maestro. Un insegnante attento, molto preparato, che ti porta in ogni pratica ad esplorare, attraverso il respiro e la consapevolezza, ogni parte del corpo.
    Trasmette nelle sue pratiche l’amore e la passione nello yoga, stimolando i suoi allievi con pratiche sempre diverse, nel rispetto dei limiti di ognuno (utilizzando spesso dei supporti).
    Riesce a trasformare anche la pratica più semplice in una nuova esperienza nel corpo e nella mente.
    Consiglio a chiunque ami praticare yoga, di provare una lezione con Giovanni, ne sarete davvero colpiti!

    (5/5)
  2. Lasciato da LisaR il

    Giovanni mi ha insegnato e mi insegna tutt’ora molto. Grande Maestro di yoga e di vita, le sue lezioni non terminano riponendo il tappetino, ma mi seguono nel quotidiano in ogni aspetto: nell’etica del lavoro, così come nel fare la spesa e nel mangiare, nel pormi davanti al prossimo..
    Sul tappetino mi ha accompagnata anche in asana complesse che mai avrei pensato di affrontare, il tutto con estrema precisione, con spiegazioni dettagliate e in sicurezza.
    Tutte le sue lezioni sono preziose e assolutamente da non perdere!
    🙏 Grazie

    (5/5)
  3. Lasciato da Cristianayoga108 il

    E’ un onore per me poter partecipare alle masterclass con un insegnante di grandissimo livello qual’è Giovanni Asta. I suoi insegnamenti sullo yoga sono ispiranti, la sua natura gentile di grande incoraggiamento a perseguire la difficile via dello yoga. La sua conoscenza spazia dal perfezionamento tecnico e posturale delle Asana alla conoscenza filosofica che sottende alla disciplina, che esplora con la sua visione individuale e allargata dalle sue conoscenze ed esperienze di vita.
    Consiglio a tutti, praticanti ed insegnanti, per trovare ulteriori ispirazioni e motivazione nel cammino, di seguire i suoi corsi e lezioni.

  4. Lasciato da Rubes il

    Mr.Giovanni Asta è un grande insegnante perchè un preparatissimo professionista dell’insegnamento dello yoga e dell’insegnamento dell’umiltà.E’ se stesso nell’insegnare e nell’insegnarlo. Quando mi è possibile non perdo occasione di frequentare i suoi seminari che sempre mi accrescono.Grazie Giovanni !!!

    (5/5)
  5. Lasciato da Seve il

    Nel tempo, ho avuto modo di conoscere tante persone che insegnano yoga ma quando ho conosciuto Giovanni Asta ho avuto subito la sensazione di trovarmi di fronte ad un insegnante diverso, un ‘maestro’. Delicato ma potente, preciso e rigoroso nella pratica, preparato e motivato. Quando organizza eventi dalle mie parti, mi iscrivo senza esitare.

    (5/5)
  6. Lasciato da Domi il

    Un insegnante completo e nutriente, che mette anima e corpo nell’insegnamento. Ha una grande cura del più piccolo dettaglio di allineamento negli Asana. Le classi proposte sono ricche di spunti filosofici ed energetici.

    (5/5)
  7. Lasciato da Fabyogy il

    Ho conosciuto Giovanni grazie al mio istinto. Ascoltando delle lezioni mi ha catturato la sua calma determinata. Durante un ritiro ho poi avuto modo di confermare che si tratta di un Maestro preparato, attento, in ascolto e con un grande cuore e disponibilità. Riesce a guidare una lezione portando l’allievo ad una profondità determinante se cerchi una “trasformazione”. Le sue pratiche sono complete per il corpo, la mente e il cuore.

  8. Lasciato da edbdoc@yahoo.it il

    Ho praticato a distanza con Giovanni per un paio di seminari ed in presenza una volta, ma la possibilità di esplorare a fondo i benefici della sua pratica sono derivati dal ritiro che ho frequentato ad Asiago quest’ estate. Oltre ad essere un insegnante molto attento ai corretti allineamenti per evitare traumatismi per cui utilizza molti utili supporti, ho trovato un gran beneficio dalla parte filosofico-devozionale dei suoi insegnamenti. Dopo il ritiro mi sono sentita molto meglio nel corpo e nell’ anima, tornare a situazioni tese è stato piu’ semplice, è stato come ricevere una sferzata di energia positiva e motivante, nuovo coraggio e intraprendenza nella vita, maggior capacità di ascolto dell’ altro e di sopportazione e analisi delle situazioni difficili. Insomma non un semplice istruttore di yoga, ma un vero Maestro con la M maiuscola. Betta

    (5/5)

Eventi organizzati in passato

14/03/2020
a partire da 35€

… Tutto Si Trasforma !!! “Work Shop Yoga” Con Giovanni Asta

Orari: 09:30 - 18:00
Centro: Anam Arup Accademia
Città: Brescia
Regione: Lombardia

Richiedi informazioni

17/11/2019
free

Trasforma Il Dolore In Opportunità

Orari: 9:30-17:30
Centro: Asd So Ham
Città: Travagliato
Regione: Lombardia

Richiedi informazioni

17/02/2018
a pagamento

Work Shop Con Giovanni Asta – Torsioni

Orari: 15:00-18:00
Centro: Anam Arup Yoga
Città: Brescia
Regione: Lombardia

Richiedi informazioni