
Contatti
Ameriga Giannone
Ameriga (ERYT500, Mind-Body Therapist, Life Coach, MA Yoga Studies), è spesso descritta come un’insegnante di yoga “non convenzionale”, che è capace di condurre la pratica dei propri studenti al livello successivo, ma anche di inspirare profonde riflessioni spirituali sulla vita.
La sua vita stessa è un riflesso degli insegnamenti in cui crede: Ameriga vive part-time nel suo furgone camperizzato, e passa la maggior parte del tempo in natura, tra spiagge dove può praticare kitesurf, falesie dove può arrampicare e montagne innevate. Ogni inverno si reca in India per immergersi alla fonte delle filosofie e tecniche che insegna.
Durante le sue lezioni intense, energizzanti e trasformative, Ameriga fonde ecletticamente diversi stili di yoga posturale e, grazie i suoi studi di anatomia, invita gli studenti a esplorare le posture e ad eseguirle in maniera funzionale.
L’attrazione di Ameriga per le filosofie orientali e le discipline esoteriologiche è iniziata quando era un’adolescente. Ha conseguito una laurea in Lingue e Civiltà Orientali, vivendo e viaggiando in diversi paesi dell’Asia orientale.
All’età di 25 anni, mentre vive in Birmania, inizia a praticare la meditazione vipassana. Pochi anni dopo viene introdotta allo yoga posturale. È amore a primo asana e da allora ha studiato con insegnanti profondamente stimolanti e raccolto oltre 2000 ore di formazione. Nel frattempo ha ampliato i suoi studi conseguendo un Master in Yoga Studies (Università di Venezia), diventando Master in Programmazione Neurolinguistica, Life-Coach, Mind-Body Therapist, studiando astrologia, breathwork trasformativo, e infine tornando sui banchi universitari per studiare psicologia.
Gli insegnanti che hanno influenzato la sua pratica sono Shiva Rea (con cui ha completato oltre 300 ore di formazione), Meghan Currie, Vinay Kumar (Pranavashya Yoga) e diversi insegnanti di Ashtanga Vinyasa yoga, a cominciare da Gregor Maehle e Monica Gauci, che hanno ispirato Ameriga a studiare il sanscrito, la filosofia e l’anatomia dello yoga.
Ameriga si è anche formata ampiamente in Yin Yoga con Jo Phee, studiando anche per moduli avanzati come la dissezione di cadavere.
Nel 2015 ha co-creato il centro per ritiri yoga Floripa Yoga & Kitesurf House, in Sicilia. Negli ultimi tre anni Ameriga offre ritiri Yoga, tra Portogallo, Sicilia e India, corsi di formazione di 200 e 300 ore sia in italiano che in inglese, partecipa a Festival di yoga sia in Italia che all’estero e collabora con diversi canali online per la produzione di corsi (tra cui, Mymondo, La donna Luna e Yoga Accademy).
Segui le sue avventure di arrampicata, kitesurf e van life su instagram : ameriga_yoga
Feedbacks
Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!