Valutazione degli altri praticanti su questo insegnante
Ancora nessun feedback ricevuto.
Indirizzo: via carlo poerio 98, 1
Città: napoli
Provincia: Napoli
Regione: Campania

Contatti

Telefono: mostra numero

L’ideogramma cinese che significa crisi ha una doppia valenza, significa anche opportunità. Le difficoltà sono motore di vita e di crescita e il desiderio di stare bene mi ha portato ad incontrare lo Yoga.
Il corpo è uno dei mezzi che abbiamo per conoscere noi stessi, per sperimentare le nostre emozioni e confrontarci con la nostra umanità. Tempio e custode della nostra anima, prezioso compagno di avventure, il corpo, attraverso la pratica dello yoga (che infatti significa ’unione’) si allinea con i nostri pensieri e con lo spirito con cui viviamo. La pratica dello yoga ci guida nella caleidoscopica strada del nostro cammino di crescita personale verso l’integrazione, l’armonia e la coerenza; ci riporta all’essenza, che è puro soffio di vita. Ed è per questo che nutro un amore profondo per questa disciplina.
Nel mio percorso formativo come psicologa junghiana ho avuto modo di esplorare quello che si trova ad un livello più profondo dell’animo umano ed ho visto come lavorare su se stessi è migliorarsi e ritrovare la propria autenticità. Ho conosciuto diversi modi per farlo e lo Yoga è uno di questi. Lavorando con il corpo si distendono anche i pensieri e si imparano a vivere tutte le esperienze che ci capitano come un dono che la vita fa per farci riconoscere l’Amore che è in tutte le cose. La pratica quotidiana rappresenta da sempre per me una fonte di libertà e di creatività, aprendomi nei momenti di difficoltà a nuovi modi di guardare alla vita e di sentirla. In questi 20 anni di formazione ho studiato anche la medicina cinese facendo un corso di Shiatzu, sono diventata Cromopuntrice e Floriterapeuta (fiori di Bach), trovando relazioni e sinergie tra le diverse terapie bioenergetiche e bionaturali. Oggi lo Yoga è parte integrante della mia vita, per donare quello che ho dentro e per portare avanti qualcosa in cui credo: aiutare gli altri a realizzare ciò che di meraviglioso hanno da dare al mondo.
Studio yoga dal 2004, ho praticato Ashtanga Vinyasa Yoga per 12 anni, prima e seconda serie. Dopo molti anni di pratica con Pierluigi Ioimo e diversi workshop con Lino Miele, Giuliano Vecchiè, mi sono formata in Tailandia per 2 estati con Paul Dallaghan, abilitato all’insegnamento direttamente da Sri K. Pattabhi Jois e ho poi seguito un corso di formazione in Ashtanga Rocket di un mese. Per migliorare la mia pratica personale e l’insegnamento dello Yoga, ho approfondito gli allineamenti delle asana e la meditazione. Grazie a tutte queste esperienze il mio metodo di insegnamento si è evoluto negli anni. Ho poi conosciuto Anukalana Yoga con Jacopo Ceccarelli e sono diventata insegnante di AcroYoga Anukalana Inspired. Pratico AcroYoga dal 2013 e trovo che sia soprattutto divertente, ed eccezionale nello sviluppare la capacità di affidarsi, nello sperimentare il valore dello scambio e dell’interazione in modi sempre diversi. Con l’AcroYoga si ritrova il bambino che vive dentro ognuno di noi, che ama senza un motivo, che prova gioia quando gioca e che insegue la libertà.
Lavoro nel mio studio di Psicologia Olistica, Benessere e Qualità della vita e insegno Yoga e AcroYoga a Napoli.
Namastè

Feedbacks

Lascia un commento di feedback su questo insegnante per riportare l'esperienza che hai vissuto.
Non dimenticare di esprimere il tuo parere dando un voto utilizzando il classico sistema con le stelline.
Condividi la tua opinione e aiuta altri praticanti a fare la loro scelta!